COSA VEDERE EVENTI

Adria di Natale: la magia delle feste, eventi per grandi e piccini!

Natale Di Gioia

È iniziato nel migliore dei modi quest’anno, Adria di Natale. Il nutrito programma di eventi cittadini per le festività imminenti. Un elenco innumerevole di opportunità da cogliere in città e nelle frazioni. Manifestazioni particolarmente ricche di contenuti fiabeschi; pensate per i più piccini. Il divertimento è assicurato con tante occasioni culturali da vivere. Tutto per la gioia immensa di grandi e piccoli! La città etrusco-romana, autentico patrimonio del Polesine e porta del Delta del Po; unita alle sue bellissime frazioni; si colloca tra le mete più accattivanti. Proprio per le notevoli possibilità di scelta e per le particolari offerte nel periodo natalizio rispetto, al panorama polesano.

Adria Di Natale Immangine

Un Luogo ideale quindi per trascorre il proprio periodo natalizio e le proprie vacanze. Pensate con oltre 90 eventi e manifestazioni a disposizione! Le associazioni di volontariato e di categoria, cittadine hanno contribuito in modo fattivo proponendo eventi e idee di divertimento pensate per tutti. Decorando, nell’occasione le vie dello shopping; quale il bellissimo Corso Vittorio Emanuele in primis, vestendolo con un elegante abito da sera.

Dal 1 Dicembre al 6 di Gennaio 2020 oltre 90 eventi con al centro la tradizione popolare e la bellezza della città!

Si parte per innanzitutto dai tradizionali concerti dei cori cittadini. In evidenza perciò musiche e canti natalizi. Mercatini settemanali di artigiani locali, figuranti, artisti di strada e maghi. Rappresentazioni con Babbi Natale ovunque. In più, la casa permanente di Babbo Natale sempre aperta alla fondazione Franceschetti di Cola. Troviamo in pieno periodo festivo persino una due giorni dedicata a Battisti il 21-22 dicembre al Teatro Ferrini con la band “Bagliori di Luce” riconosciuta da Mogol come la più fedele alla loro storia musicale.

78403454 491793991510885 3739838967650975744 O

Tutti i Musei cittadini pubblici e privati a disposizione: aperti in orari speciali e con percorsi dedicati alla prospettiva natalizia. Cineforum per grandi e piccini. Pranzi e cene di beneficenza a favore di associazioni diverse. Giochi in strada, maghi e suonatori dei più svariati strumenti. Il trenino (elettrico) di natale per portare in giro per la città, grandi e piccini. I teatri cittadini; Ferrini e Comunale con rappresentazioni di prosa e concerti natalizi dedicati.

78035724 433355867334114 5532101422675394560 O

Presentazioni di Libri e conferenze, per i temi più “umanamente” scottanti per la nostra vita contemporanea. Per non parlare della famosa ed ormai intramontabile settimana dedicata alla Befana adriese; in cui l’intera città diventa a misura di bambino e nei ricordi più felici degli adulti. Insomma, impossibile descrivere tutte queste meravigliose opportunità se non scaricando il programma in PDF proprio da questo nostro articolo nelle informazioni specifiche conclusive.

Regia delle manifestazioni assegnata all’Associazione Turistica Pro Loco Cittadina in collaborazione con Adria-Shopping

La gestazione e la programmazione di questi numerosi eventi è affidata alla sapiente regia della Pro Loco cittadina in collaborazione con Adria-Shopping . Le loro associazioni; si faranno carico di gestire l’organizzazione di tutti gli eventi; con la disponibilità dei propri volontari.

Natale

Qualsiasi tipo di informazioni si abbia bisogno sulle manifestazioni programmate; loro soddisferanno le più svariate richieste degli utenti. Ultimo ma non meno importante; l’associazione cittadina Pro Loco si dimostra ancora una volta; pietra miliare del Turismo adriese.

Informazioni Eventi per Adria di Natale

Sito della Pro Loco di Adria (qui il link )

Sito promozionale del Comune di Adria : Adria di Natale (qui il link)

PDF scaricabile del Programma completo di Adria di Natale

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)
Adria di Natale: la magia delle feste, eventi per grandi e piccini! ultima modifica: 2019-12-13T08:30:00+01:00 da Doati Marco

Commenti

To Top