COSA FARE COSA VEDERE

Aspettando il Natale: Adria occasioni ed opportunità per le feste!

Babbo Natale

Il Natale è alle porte e la città è opportunamente addobbata per l’occasione! Festeggiare e passeggiare per le vie di Adria; prestigiosa per storia e bellezza, dona a chi la visita nella circostanza una sensazione di di tranquillità ed unicità. Solo qui sperimentabile. La capace animazione organizzata della Pro Loco Cittadina in collaborazione con Adria Shopping, con il patrocinio dell’amministrazione cittadina; ha realizzato sapientemente una serie di iniziative per far assaporare e guidare i visitatori in città. In occasione delle festività natalizie.

Natale 5dfcfe8909206

Una vigilia con i fiocchi

Le splendide luci che illuminano le vie del centro, riescono a dare alla città “dell’eterna bellezza” la giusta atmosfera natalizia. I negozi del Corso Vittorio Emanuele cioè l’antica “strada Granda” che collega i due poli della città che porta dalla Basilica della Tomba alla Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo; propongono passeggiando, ed esaminando secondo gli interessi, le migliori vetrine e le loro relative accattivanti proposte di prodotti per la festosa ricorrenza.

Strada Granda

Musei aperti per le feste e ristoranti con i loro menù natalizi accolgono turisti e clienti con il meglio dei prodotti locali. Ma è sopratutto la festa dei bambini il Natale; ed ecco che appositamente pensato per loro è attivo(negli orari stabiliti), il villaggio dei bambini in Piazza Garibaldi, dove un trenino elettrico, la giostrina con i cavalli e la casa di Babbo Natale, li attende accanto al maestoso albero di Natale realizzato appositamente per loro in collaborazione con la Croce Verde di Adria.

Il Villaggio Dei Bambini
Il villaggio

Aspettando Natale i programmi, in particolare!

Il 23 Dicembre, per non dimenticare la propria storia dalle ore 9:30 alle 12:30 presso il Museo Archeologico Nazionale si tiene ArcheoAd delle feste. Giochi e laboratori per bambini e ragazzi (evento da confermare presso il museo: 0426/21612).

8 Museo Archeologico
Il Museo Archeologico Nazionale

Mentre il 24 Dicembre alle ore 17:00 si tiene la tradizionale sfilata dei Babbi Natale a cura del coro Soldanella di Adria che percorrerà le vie del centro allietando grandi e piccini, come ogni anno con musica e divertimento con le canzoni natalizie tradizionali.

Sfilata Dei Babbi Natale
La tradizionale sfilata dei babbi natale adriesi

Invece alle ore 17:30 presso la Piazzetta San Nicola di Fronte al Monumento ai Caduti a cura della Pro Loco cittadina si tiene la benedizione del presepe; con la deposizione del Bambin Gesù.

Presepe Adria Min
Il presepe cittadino allestito in Piazzetta San Nicola

Alle ore 18:15 Presso la bellissima Piazza Cavour si tiene un meraviglioso spettacolo pirotecnico con fuochi e fontane di luce a tempo di musica.

Fuochi Artificio

Insomma, una vigilia cui affidarsi all’organizzazione cittadina; che come non mai quest’anno è in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Non trascurando tutti gli aspetti dedicati al Natale. Mantenendo la giusta atmosfera di attesa per la festa più bella dell’anno nella città che sa fare della propria bellezza il luogo dove la ricorrenza natalizia mantiene le più vive tradizioni popolari. Buon Natale da Tutta la redazione di itAdria.it!

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)
Aspettando il Natale: Adria occasioni ed opportunità per le feste! ultima modifica: 2019-12-23T08:50:00+01:00 da Doati Marco

Commenti

To Top