INTERVISTE SPETTACOLI

Sergio Ricci torna sul palcoscenico: Uguale al Tale uno spettacolo!

Ricci Sergio

Sono trascorsi solo pochi anni da importanti apparizioni televisive cui Sergio Ricci alias “Tony Corallo” ci ha deliziato e divertito; nei famosi programmi Televisivi di Carlo Conti e Giorgio Panariello ( Panariello nelle vesti di Nando l’impresario) come Torno Sabato o Aria Fresca. La sua comicità, le sue divertenti canzoni come “Lauretta mia” o “Ridammi lo scuba” sono diventate un cult per intere generazioni. Lo abbiamo incontrato personalmente, noi di itAdria.it, al Teatro B.C. Ferrini proprio nel momento in cui ha deciso nella bomboniera adriese per eccellenza, di presentare il suo nuovo spettacolo “Uguale al Tale” in prima assoluta nella città etrusca; Sabato 25 Gennaio 2020 alle ore 21:00.

Attore-Imitatore-Comico: conosciamo Sergio Ricci uomo del Delta e provetto pescatore

Trentacinque anni di spettacoli ci racconta Sergio: ” La mia passione per le imitazioni inizia all’età di 6 anni, imitavo tutti quelli che incontravo. Tanto da mettere in imbarazzo spesso i miei genitori e prendendomi da loro, qualche doveroso “scappellotto”. Poi inevitabilmente, grazie a questa travolgente inclinazione mi sono trovato a calcare i palcoscenici di tutto il mondo“.

Ricci

Raccontaci dei tuoi inizi in TV: ” Grazie a Carlo Conti, ho lavorato in diversi programmi agli inizi, poi in particolare in alcune trasmissioni nel 1990 – finalista in “Stasera mi butto ” RAI 2 – Gigi Sabani “Ricomincio da due ” RAI 2 – Raffaella Carrà “Il circo delle stelle ” RAI 2 – Ramona dell ‘Abate 1991 – “Piacere Rai 1 ” e “Fantastico ” RAI 1 – Toto Cotugno 35 puntate di “TG+ ” RAI 2 – Michele Mirabella 1992 – “Ciao week-end ” – Giancarlo Magalli ed Heather Parisi 1993 – “Stasera mi butto ” -Toto Cotugno e Giorgio Faletti 1994 – 30 puntate in “Buona giornata ” RETE 4 – Patrizia Rossetti 1995 – TMC “Aria Fresca ” – Video Music“.

Tony Corallo

Come attore cinematografico Sergio, hai partecipato a numerosi film: ” Si è vero; come co-protagonista in “Scano Boa” nel ’95 poi in “Bagno Maria” di Panariello e “Pesce Innamorato” di Pieraccioni, “Vacanze di Natale” di Vanzina “Baciami Piccina” di Salemme però poi dal 2002 al 2008 sono tornato ospite fisso in maggiori programmi TV nazionali come i Raccomandati e Torno Sabato. Con miei programmi invece condotti in veste di Tony Corallo nelle TV private da TeleVenezia a Odeon TV con un discreto successo”.

Una nuova avventura teatrale ora lo aspetta ad Adria

Raccontaci ora di questo tuo nuovo spettacolo: ” Ho deciso di presentare in prima assoluta questo mio nuovo show “Uguale al Tale” ad Adria in questo meraviglioso Teatro Ferrini. Esibizione in cui raccolgo trentacinque anni della mia attività artistica. Un Teatro che mi consente di stare a contatto con il pubblico e dove mi si può apprezzare veramente con i miei personaggi più caratteristici; le mie gag più famose, le mie migliori imitazioni ed i miei personaggi; qui si potranno apprezzare veramente. Come fossi anch’io, in mezzo al pubblico divertendosi insieme. Che è il vero carburante per un artista“.

Poster Sergio Ricci Min

Sergio Ricci: il suo cuore è nel Delta

Che artista tutto tondo e Sergio! Una simpatia che ha chiaramente origini romagnole ma che si è inserito nella comunità del nostro delta e con cui condivide la sua passione per la pesca.

Ricci Nel Delta

Provetto pescatore, lo si può trovare spesso tra uno spettacolo e l’altro in barca; magari a guidare amici nei luoghi più belli del nostro parco del Delta. Qui nel nostro magnifico territorio ci ha confidato, trova tranquillità e dimensione, e non disdegna di avere il tempo per girare qualche film- documentario; come attore per far conoscere il nostro splendido territorio. Come solo lui può raccontare.

Il video-saluto personale di Sergio Ricci al nostro network

Informazioni per acquistare i biglietti per lo spettacolo Uguale al Tale del 25 Gennaio 2019 ore 21:00

PREVENDITE PRESSO PRO LOCO ADRIA indirizzo: Piazza Bocchi, 1 – 45011 ADRIA (RO)Tel./ Fax: 0426.21675– E-mail: prolocoadria@gmail.comPec: prolocoadria@legalmail.it -Orari: Lunedì, martedì, mercoledì 09. 00 – 12.30 Giovedì e venerdì 10.30 – 12.30 e 16.30 -18.30 Sabato 10.30 – 12.30-Prezzo Biglietto Unico €.12,00 –ON LINE www.yoorit.com Biglietti €.12,00 + D.P

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)
Sergio Ricci torna sul palcoscenico: Uguale al Tale uno spettacolo! ultima modifica: 2019-12-04T08:50:00+01:00 da Doati Marco

Commenti

To Top