Tempi Difficili: Andrea Poltronieri al Teatro Ferrini di Adria – itAdria

itAdria

NEWS SPETTACOLI

Tempi Difficili: Andrea Poltronieri al Teatro Ferrini di Adria

Andrea Poltronieri Ad Adria

Qualche settima, fa più di qualcuno ha sentito risuonare per le vie della città, le magiche note di Andrea Poltronieri con il suo famoso sax. Andrea ha infatti girato alcuni video promozionali per il suo spettacolo Tempi Difficili del 12 Febbraio delle ore 21 al Teatro Ferrini di Adria. Eravamo presenti alle riprese ed abbiamo approfittato dell’occasione per conoscere da vicino questo poliedrico e simpatico artista ferrarese.

tempi difficili Poltronieri Ad Adria
Adria- Andrea Poltronieri per le vie della città della musica

Andrea Poltronieri ha scelto quindi la città della musica per proporre questo suo nuovo spettacolo. Tempi Difficili questo è il nome appunto dello spettacolo di musica e comicità proposto al Ferrini; un titolo che a dispetto del tema, vuole invece far trascorre attraverso la sua riconosciuta comicità e ottima musica; un sabato davvero diverso e divertente.

Tempi Difficili: Andrea Poltronieri One Man Band

Eclettico, ironico, fuori dagli schemi: Andrea Poltronieri è un musicista senza confini né definizioni. Usa il sax per incantare e le parole per sedurre e divertire il suo pubblico, con il quale ha un legame strettissimo e particolare. Nato a Ferrara il 5 novembre 1965 capisce subito che l’arte è la strada da percorrere, dalle scuole superiori fino all’Accademia. Ma la pratica dei colori e delle forme lascia presto il posto alla vera passione di Andrea: il sax, uno strumento che lui suona con il corpo e con l’anima, tanto che il suo nome d’arte diventa “Sax machine”.

Musicomico

Si definisce un “musicomico” perché ha sempre abbinato l’amore per la musica con la sua vena comica e dissacrante, un connubio che lo ha portato dapprima al successo locale fino ad arrivare sui palcoscenici di tutta Italia, in tour con gli Stadio, Sergio Sgrilli e Paolo Cevoli.

tempi difficili Poltronieri E Il Manifesto Dello Spettacolo
Adria – Andrea Poltronieri con il manifesto del suo spettacolo al Ferrini

Dal 1990 a oggi Andrea Poltronieri ha pubblicato ben 10 album, ottenendo il disco di Platino nel 2005 con “Caro Papà Natale 3”. Nel 2013 pubblica “Ubriaco di vita”, il suo primo album da solista che contiene 4 brani inediti e 5 cover famose, tra le quali spicca la straordinaria “Caruso” di Lucio Dalla, ma anche “Purple Rain” di Prince e “Sognami” di Biagio Antonacci. Sottolinea Andrea : “La gente ha voglia di emozionarsi… se sente qualcosa di vero, se lo tiene stretto”. E Poltronieri è così, molto vero, capace di emozionarsi ed emozionare. Per questo il pubblico se lo tiene stretto. Il 2014 è stato un anno di intenso lavoro anche da questo punto di vista: il 2015 ha visto l’uscita del suo secondo album solista “Happy Sax 4 Love”.

Adria – Uno dei video promozionali al suo spettacolo girato ad Adria

Le apparizioni in tv sono numerosissime e di vario genere, dal “Roxy Bar” con Red Ronnie a “La sai L’ultima?” nei primi anni Novanta, da “I Raccomandati” nel 2004 su Rai Uno. Poi  “Stiamo lavorando per noi” nel 2007 con Cochi e Renato su Rai Due;  a “Trebisonda” nel 2009 su Rai Tre, fino ad arrivare nell’ultimo periodo a “Zelig Circus”. Ed infine alla prima serata con “Colorado Café” su Italia Uno e “Zelig” su Canale Cinque.

In scena sul palcoscenico del Teatro Ferrini di Adria Sabato 12 Febbraio ore 21

È già iniziata la prevendita dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Ferrini. Il martedì e giovedì dalle 17 alle 19 è appositamente aperta per fornire tutte le informazioni relative allo spettacolo di Andrea Poltronieri. È possibile inoltre prenotare comodamente da casa il proprio posto al Teatro Ferrini chiamando il numero telefonico dedicato 328 3357244 o tramite un semplice messaggio su whatsapp. Si può inoltre inviare una mail a [email protected] per tutte le informazioni relative allo spettacolo.

tempi difficili Poltrosax Page 0001

Una bella occasione per la città della musica per unire la grande musica al divertimento nel salotto buono di Adria; che il Teatro B.C. Ferrini rappresenta in questo momento storico. In questi Tempi Difficili, appunto, attraverso le sue proposte teatrali, in città, ci aiuta a tenere vivo l’interesse per la cultura con una bella dose di divertimento e gusto per la musica che conta.

Tempi Difficili: Andrea Poltronieri al Teatro Ferrini di Adria ultima modifica: 2022-01-28T11:25:50+01:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x