GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

Concerto NEWS

Teatro Ferrini: concerto in streaming il 2 Giugno! Insieme per Adria

Live Al Ferrini

Appena possibile! La parola d’ordine tra i volontari ed i musicisti, amici del Teatro B.C. Ferrini di Adria. L’idea era da tempo nell’aria di produrre insieme agli amici musicisti un concerto live in streaming. La Fase 2 con i dovuti accorgimenti di protocollo sanitario previsti e la completa assenza di pubblico presente; ha reso possibile il progetto! La carica e l’entusiasmo di poter accendere, anche senza pubblico presente, i riflettori del meraviglioso Teatro adriese; ha messo il pepe all’organizzazione dell’evento tanto atteso dal numeroso pubblico del Ferrini. Ahimè anche se solo virtualmente! Abbiamo chiesto a Luisa Carpenedo della Onlus del Teatro che produce l’evento e a Cristiano Roccato che ha messo insieme gli artisti; di raccontarci le motivazioni che li hanno spinti a realizzare, per primi in provincia, un concerto live in streaming; in un prestigioso Teatro come il Ferrini di Adria.

Telecamere Al Ferrini
Adria- Teatro Ferrini – Telecamere

Teatro Ferrini: concerto in streaming il 2 Giugno! Insieme per Adria. Trasmesso in live su Facebook

Chiediamo per prima alla Presidente Luisa Carpenedo della Onus, perché un concerto in questo momento Luisa?: ” Lo slancio che abbiamo impresso alle attività del Ferrini non poteva arenarsi sull’onda pandemica. Tanti i concerti previsti ed i biglietti già venduti per tutti gli spettacoli programmati fino a giugno. Dovevamo dare un segnale importante al nostro affezionato pubblico! Noi ci siamo, siamo ben presenti e nulla è perduto. Grazie ai protocolli della fase 2, abbiamo optato per un concerto in streaming senza pubblico presente. Come da disposizioni normative, sfruttando la possibilità dello streaming video!”

Luisa Carpenedo Con I Volontari
Adria- Luisa Carpenedo insieme ad alcuni volontari Teatro Ferrini Onlus

Quindi Luisa questo concerto è per mantenere il contatto con il vostro pubblico? : “In primis sì, ma anche e sopratutto per dare un segnale forte alla città e agli adriesi, di unità per il difficile momento che stiamo attraversando; condividendo la musica insieme. Lo slogan del concerto è: Insieme Per Adria. Adria è la città città della musica! Dobbiamo sfruttare le possibilità concesse ed i mezzi tecnologici a disposizione per tenere viva la città! E poi vogliamo entrare nella storia del Ferrini. Sarà il primo concerto in diretta streaming realizzato nel più antico teatro della città!

Cristiano Roccato ha messo insieme la Band BRM e Marzia Lucchetta per la serata live al Ferrini

Con #restoacasaesuono Cristiano Roccato, ci ha accompagnato ogni sera in piena pandemia sul web con un programma dedicato alla musica e agli artisti più o meno noti. La voglia di condividere con un concerto vero e proprio la bella musica con chi lo ha seguito fino a qui nell’impresa, ha fatto mettere insieme i BRM e Marzia Lucchetta per la serata del 2 Giugno al Ferrini!

Restoa Acasa E Suono

Cristiano, tanta voglia di suonare finalmente insieme ad i tuoi amici musicisti su di un palcoscenico; e poi addirittura su quello del Ferrini?: “Si è vero, anche se ci mancherà il contatto fisico con il pubblico la voglia si suonare è tanta! Sopratutto però è la realizzazione di un progetto sempre dichiarato di tenere insieme le persone con la musica, anche se virtualmente. La collaborazione con il Teatro Ferrini e la sintonia con loro, in questo momento per la realizzazione dell’evento; è massima. Ci siamo messi insieme per dichiarare il nostro amore per la città in questo difficile momento. E la musica è il collante giusto per dare speranza ed ottimismo!”.

Locandina Concerto

Presentaci la serata Cristiano!:Sarà ovviamente un concerto live trasmesso in streaming su Facebook, anche se stiamo valutando anche altre piattaforme di trasmissione. La data dell’esibizione è il 2 Giugno 2020 alle ore 21:00. I brani saranno un mix di musica pop, rock e musica leggera italiana. La band è composta da 5 elementi che sono: Marzia Lucchetta voce, Cristiano Roccato Chitarra e voce, Enrico Moscardi Basso e voce, Luigi Vecchione Tastiere, Luca Bellan batteria”.

Il video invito di Cristiano Roccato al concerto del 2 Giugno al Ferrini

Non ci resta che attendere il 2 Giugno allora, per vivere insieme la serata lontani ma vicini! L’emozione del Teatro che entra in casa nostra con i BRM e Marzia Lucchetta. Colleghiamoci tutti allora su Facebook alla data prevista; per stare a Teatro come non mai, con la speranza che presto potremo sederci di nuovo insieme, su quelle poltrone rosse in stile liberty inconfondibili per la città di Adria.

Teatro Ferrini: concerto in streaming il 2 Giugno! Insieme per Adria ultima modifica: 2020-05-25T08:50:00+02:00 da Doati Marco
To Top