GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

NEWS NOI ADRIESI

Si ricomincia! Adria città dello shopping riparte con slancio

Lo Spiffero

Adria Città. Siamo alla fase 2 anche per la nostra città! Tra gli operatori economici ci si divide tra gli ottimisti e i pessimisti sulla pronta ripresa Adriese in risposta all’imposto lockdown governativo preservativo; a favore della salute di tutti. Tutto ciò coscienti che la pandemia di Covid-19 è ancora presente tra noi. E pertanto questo ci rende coscienziosi; nell’utilizzare tutte le modalità di protezione indicate. Ma gli adriesi in tutti i settori economici e culturali, non si danno per vinti. Abbiamo potuto raccontare che ognuno a proprio modo ha contribuito a non far perdere le speranze di una ripresa in piena emergenza. Solidarietà con AdriaforAdria di cui abbiamo scritto e raccontato, in queste pagine.

Adria
Adria- panoramica (foto Simone Guerra)

Ma anche di sostegno social attraverso programmi web per raccontare e sostenersi come #restoacasaesuono per condividere la musica con gli artisti per stare insieme quando chiusi in casa non ci poteva incontrare. O ancora meglio #ioscelgoadria sempre mezzo social; per promuovere le attività commerciali adriesi e del territorio per offrire i servizi a domicilio o prodotti durante la fase 1. Ora siamo passati alla fase più delicata di sostenere realmente ed economicamente la città; acquistare dai nostri commercianti e riprendere lentamente le nostri abitudini con consapevolezza!

Si ricomincia! Adria città dello shopping riparte: Adria Shopping protagonista

L’associazione di commercianti ed artigiani Adria Shopping ha dato il via con un video specifico su Facebook promozionale per le attività presenti in città qui il link della pagina e postando per tutti i commercianti ed operatori economici, il seguente messaggio: ” Il nostro più caloroso in bocca al lupo a tutti i commercianti ed artigiani di Adria che oggi finalmente hanno riaperto le loro amate attività. Forza  insieme ce la possiamo fare. Adria è pronta a rialzarsi. Buon lavoro a tutti. #seviveilcommercio…vivelacittà !”.

venezianità- gondola in canal bianco
Adria- Gondola in centro storico ramo del canal bianco

Ma c’è chi pure si reinventa anche in base alle normative, e non tralascia nulla al caso; come lo Spiffero Caffetteria. Attività che ha modificato la propria vetrina del Bar con uno sportello apposito in strada per asporto. Insomma una vitalità per nulla scontata, nella città etrusca.

Adria città Lo Spiffero
Adria- Lo Spiffero

Ristoranti e Pizzerie pronti alla ripartenza! #VisitAdria

Tutto pronto anche per i locali di ristorazione Adriesi che si sono adeguati prontamente alle nuove normative, non tralasciando nulla al caso. Dai locali storici cittadini a quelli di tendenza, tutto è pronto. Le aspettative di una pronta ripresa sono alle stelle.

Adria città Lavorazioni Piatti Min

Già un successo, con la fase 1 con le consegne a domicilio dei propri piatti preferiti, ora con la fase 2; tutti sono attesi nei locali di ristorazione per ricominciare lentamente a riscoprire le prelibatezze del territorio del Delta del Po.

Turismo di Prossimità: Adria una meta da Scoprire !

Con il Turismo di Prossimità Adria si candida ad una concreta possibilità di ripresa quindi; non solo con i propri locali dove gustare le specialità locali o i prodotti a km 0. Ma anche utilizzando percorsi naturalistici e ciclovie presenti!

Il contatto con la natura qui è reale e affascinante. Le vie d’acqua le passeggiate nel centro storico, le riviere e la visita ai monumenti cittadini. Ma anche alle bellissime frazioni circostanti con passeggiate ed itinerari adeguati non sono da escludere. Insomma tutto è pronto, con le dovute misure di protezione e con il senso civico dei visitatori Adria è una città da scoprire!

Adria città Ponte Castello
Adria- Ponte Castello (foto Olivo Perzolla)

Informazioni e alcuni consigli sulla città di Adria attraverso i nostri articoli:

-Adria da vedere 5 cose da vedere assolutamente (Qui il link articolo)

Nordic Walking o cicloturismo? Adria è dotata di splendidi itinerari (Qui link articolo)

Artessura che passione! La natura si mostra e si vive in città (Qui link articolo)

Si ricomincia! Adria città dello shopping riparte con slancio ultima modifica: 2020-05-20T08:50:00+02:00 da Doati Marco
To Top