GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

ASSOCIAZIONI COSA FARE

Adria in fiore virtuale: appuntamento online il 26 aprile

Adria In Fiore Virtuale FIORI

Adria in fiore, una tradizione della primavera adriese, quest’anno è stata fermata dall’emergenza coronavirus. La Pro Loco di Adria, organizzatrice dell’evento, ha deciso, però, di trovare una nuova formula per ricordare, comunque, questo tradizionale appuntamento. Dopo la tristezza iniziale e lo sconforto, l’associazione ha, quindi, pensato ad una prima (e si spera unica!) “Adria in fiore virtuale”. L’appuntamento è dalle 10 alle 19 di domenica 26 aprile sulla pagina Facebook Adria in fiore. Se il virus impedisce alle persone di stare insieme fisicamente, ciò non toglie che non si possa tentare di creare una piazza virtuale.

Adria In Fiore Virtuale

La Pro Loco immagina una grande piazza virtuale

La Pro Loco chiama a raccolta tutti coloro che vogliono assaporare i colori della primavera anche se a distanza. Chiede, quindi, ai florovivaisti, ai produttori agricoli, agli artigiani e ai creativi di partecipare idealmente presentando le loro produzioni.
I commercianti di Adria potrebbero aprire virtualmente i loro negozi condividendo on line le loro proposte. Anche gli esercenti, che nelle precedenti edizioni aderivano in occasione di Adria in fiore all’iniziativa Sapori fioriti, potrebbero, anche ora proporre le loro prelibatezze, prevedendo le consegne a domicilio.
Per partecipare a questa edizione di Adria in fiore virtuale basta inviare foto, link alla pagina Facebook Adria in fiore (@adriainfiore) o iscriversi al Gruppo Facebook di Adria in Fiore, condividendo direttamente le immagini.

Adria In Fiore Virtuale Musicisti

La Pro Loco si rivolge, poi, a tutti gli artisti affinché possano trasmettere emozioni con le loro creazioni aventi per oggetto i fiori e la primavera. I poeti, invece, possono inviare le loro poesie a tema. Dato che la natura continua a fare il suo corso deliziandoci con i suoi colori e profumi, si attendono foto di cortili e balconi fioriti. Ai bambini si chiede di far giungere i loro bellissimi disegni floreali.
Il materiale può essere spedito anche via email a: [email protected]

Adria In Fiore Virtuale Balcone Fiorito

Adria in fiore virtuale, potrebbe essere una bella festa anche se solo sui social. Uniti anche se lontani!

Per una ricca piazza virtuale un appello viene rivolto anche agli artisti di strada, ai musicisti, ai cantanti allo scopo di invitarli ad inviare brevi video con loro performance da casa da postare nell’arco della giornata. Così si avrà la sensazione di essere uniti anche se lontani.
Non mancheranno, infine, anche itinerari virtuali della nostra bella cittadina. «Non sarà certo come negli scorsi anni e ci mancherete tutti moltissimo! Dobbiamo, comunque, trovare un modo per mantenere il nostro legame e trovare nuovi modi per stare insieme in attesa di riempire ancora le nostre piazze». Questo il messaggio del Direttivo della Pro Loco che si aspetta una bella festa, anche se per quest’anno sarà un’Adria in fiore virtuale.

Adria in fiore virtuale: appuntamento online il 26 aprile ultima modifica: 2020-04-20T08:50:00+02:00 da Letizia Guerra
To Top