Adria in Mostra, la storia che non ti aspetti e un brand vincente - itAdria

itAdria

ANNUNCI ARTE EDIFICI STORICI

Adria in Mostra, la storia che non ti aspetti e un brand vincente

Adria in mostra - Locandina in foto

Adria in Mostra, l’opportunità di godere di una mostra del tutto fuori dal comune. Adria “si mostra” a tutto tondo, grazie soprattutto al “genius loci” Marco Doati. Uomo d’arte e di teatro, tra l’impresario e l’innamorato di quel carrozzone fatto di saltimbanchi, come di raffinati menestrelli, ora arriva con una mostra tutta nuova a teatro.

Adria in mostra

Sarebbe quindi un peccato non andare a curiosare al Teatro Ferrini, che è come un polmone per la città, un polmone d’arte però, di cui non si potrebbe più fare a meno. Del resto il Veneto è per definizione e per lunghissima tradizione è luogo di drammaturgia, musica e “casa d’attori” per eccellenza. Dai tempi di Goldoni, passando per il “bel canto”, la popolazione ha saputo essere laboriosa, con spirito imprenditoriale e molto attiva, finanziando anche il divertimento e la cultura, l’arte, poiché non si vive di solo pane.

Sapone Da Bucato

Questo territorio liquido, il Polesine, che sembra stare assieme grazie a un reticolato di fiumiciattoli e canali, è pieno di sorprese. Tutto sembra solo in apparenza piatto, forse monotono, ma si scopre presto che non è mai così. Orbene, oltre a Marco Doati, parte attiva è l’adriese Mauro Crepaldi, collezionista, così come Fiorenza Zanirato, valente curatrice della mostra stessa.

Mauro Crepaldi – Fiorenza Zanirato

Adria un nome e una storia si terrà quindi questo mese di settembre, dal 14 al 21, presso la Sala Polifunzionale del teatro Ferrini. Sarà una curiosa, originale e meravigliosa scoperta. L’apertura è dalle 16 alle 19, quindi uscendo per una passeggiata, sarebbe un peccato non farci una capatina. Sarà come fare un tuffo nella pop art, con sfumature che ricordano Andy Warrol.

Adria in mostra - Stile di sapone

Il fulcro è l’utilizzo del nome “Adria” come brand nel mondo, attraverso, foto, oggetti e rievocazioni. Il pacco di spaghetti di marca Adria, oppure il sapone d’epoca Adria. E che dire poi dell’aereo che ha sulla fiancata il nome “Adria”, così come su una nave da crociera. Non ci sono limiti, poiché anche la ferramenta non è stata da meno. Evidentemente il nome è un brand vincente.

Adria in mostra – locandine e oggetti d’epoca

Accennavo a sfumature di pop art, ma anche a idee e intuizione D’Annunziane, che hanno portato a suo tempo, prodotti e invenzioni simili.

Adria in mostra - Aereo Di Linea

Auspichiamo che questa mostra sia l’inizio di qualcosa di ancora più grande. Sarebbe interessante, vedere delle magliette stampate con queste immagini d’epoca, unendo il moderno all’antico, in un connubio ideale.

Adria in Mostra, la storia che non ti aspetti e un brand vincente ultima modifica: 2024-09-04T06:05:59+02:00 da simona aiuti

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
26134 26132 19326 19429 534