Buon Compleanno Ciabatta: Bobo svela il progetto ed il programma - itAdria

itAdria

ANNUNCI EVENTI

Buon Compleanno Ciabatta: Bobo svela il progetto ed il programma

Img 5495

La conferenza stampa di presentazione è appena terminata stamane (lunedì 18 Settembre), ma il Sindaco di Adria Massimo Barbujani (Bobo) ed ai suoi collaboratori all’evento “Buon Compleanno Ciabatta”; Assessore Cultura Antonella Ravagnan, Gianni Ravarro e Donatella Baratella presenti alla conferenza, sono già fermamente convinti che sarà un successo. L’evento è previsto per Venerdì 22 Settembre alle ore 20:30 presso i giardini di Palazzo Tassoni di Adria. Un compleanno questo il 41º per la Ciabatta famosa in tutto il mondo, ma realizzata ad Adria da Arnaldo Cavallari nei molini adriesi. Mai degnamente riconosciuta, ritiene questa amministrazione, Adria come luogo di ideazione e realizzazione del pane ciabatta.

Buon Compleanno Ciabatta Gli Organizzatori
Adria – Palazzo Tassoni Conferenza stampa presentazione “Buon Compleanno Ciabatta”

Il sindaco Barbujani nella presentazione ha affermato, che oltre essere un piacere personale realizzare questa iniziativa per l’amicizia che lo legava al noto imprenditore pilota Cavallari, “Buon compleanno Ciabatta” è un riconoscimento postumo ad un grande personaggio che ha fatto molto per la città adriese.

Buon Compleanno Ciabatta: Evento numero 0 un esperimento importante

Un evento che deve divenire nel tempo,- secondo Barbujani – sempre più bello e ricco di iniziative per lo sviluppo e conoscenza della città che ha dato il nome Adriatico si, ma anche i natali al famoso Pane Ciabatta nelle intenzioni di questa nuova amministrazione. Questo sarà infatti l’evento numero 0 dedicato al pane , quasi sperimentale, nelle intenzioni. Location della manifestazione, sono i giardini esterni di Palazzo Tassoni (Municipio) con ingresso da Sala Cordella. I giardini sono stati adeguatamente sistemati per l’importante occasione.

Buon Compleanno Ciabatta Conferenza Stampa
Adria -Palazzo Tassoni – Giornalisti e associazioni presenti alla conferenza stampa

In caso di maltempo l’opzione B, sarà di utilizzare la galleria degli Artisti adiacente al Teatro Comunale, al coperto. In bella mostra ci saranno auto da rally del periodo di competizione di Cavallari oltre ad oggetti storici legati alla figura dell’imprenditore. La serata sarà animata dai gruppo folkloristico dei Bontemponi. La cena invece spiega la Baratella (curatrice del menù ndr) sarà con base, il pane ciabatta ovviamente ma sarà servito su vassoi rigorosamente ecosostenibili abbinato a varie specialità locali; appunto per valorizzare il territorio e la città.

Un evento che è anche per fare beneficenza!

Il costo è di 15€ a persona per l’ingresso alla manifestazione ed è in parte richiesto per i costi manifestazione, ma anche e sopratutto per la raccolta fondi destinati l’associazione Viva Vittoria di Rovigo che si occupa di acquistare caschetti (anticaduta capelli) per le donne sottoposte a trattamento chemio-terapico. Gianni Ravarro da parte sua ricorda, che questo evento deve segnare una svolta per la città; una occasione per fare Insieme, in totale condivisione e partecipazione.

Buon Compleanno Ciabatta Locandina Evento Pane Ciabatta 2023

L’assessore Ravagnan, ha chiarito subito che considera la prova importante per una collaborazione totale fra le associazioni adriesi. La prima prova di rete importante tra volontari ed associazioni, per far conoscere adeguatamente la città del Pane.
Anche il Teatro Ferrini farà la sua parte alla manifestazione della Ciabatta, portando all’evento Buon Compleanno Ciabatta, la British Army (UK). Con le sue cornamuse e tamburi, subito dopo il concerto omaggio organizzato sul suo palcoscenico, per un saluto istituzionale alla città di Adria ed al suo Sindaco da parte dell’esercito Inglese ospite di AssoFerriniOnlus.

Buon Compleanno Ciabatta: Bobo svela il progetto ed il programma ultima modifica: 2023-09-18T22:06:56+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x