GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

LO SAPEVI CHE NEWS

Commercio adriese: idee e proposte! #IOSCELGOADRIA

Ioscelgoadria

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Nella confusione più totale, di normative nazionali, regionali e ordinanze comunali relative alle aperture e relative modalità; i commercianti adriesi si interrogano sul proprio futuro! A volte autentica disperazione, altre un ottimismo misurato. In questi giorni, anche tentativi di flashmob in città di denuncia per mancata attenzione, da parte delle istituzioni al delicato comparto.

Il commercio già a dura prova in città prima della pandemia, ora è veramente alle corde.

Quali prospettive, quale futuro per centinaia di realtà lavorative? Come redazione avevamo già indicato ad esempio felici realtà adriesi nel piccolo commercio; realtà che hanno aderito ai circuiti web ed ai social. Con riscontri commerciali di successo, li ricordate ? Il caso lorcastyle: il nuovo modo di fare commercio con successo (Qui il link) oppure Le terre del sogno fumetteria: fare retail ad Adria con successo! (Qui il link). È successo di avere successo! Adeguandosi alla nuova realtà del commercio virtuale; loro per primi avevano già intrapreso la strada digitale. Ora che fare? #IOSCELGOADRIA è la proposta di Andrea Jde Bolognese, per tutti gli adriesi che vogliono sostenere, il commercio della nostra città!

Teatro Comunale di adria
Adria-Teatro Comunale del Popolo

Commercio adriese: idee e proposte! #IOSCELGOADRIA di cosa si tratta?

Sulla pagina Facebook il Blog di Adria e del Polesine, Andrea Jde Bolognese, in un post presenta il progetto così: “#IOSCELGOADRIA sei un imprenditore che offre servizi di tipo takeaway, consegna a domicilio, o servizi vari nel territorio di ADRIA? Fai dirette facebook a scopo di intrattenimento, arte o istruzione? Usa l’hashtag #ioscelgoadria per farti trovare più velocemente! E se hai tempo vieni sul gruppo facebook o pagina facebook IL BLOG DI ADRIA E DEL POLESINE E PROMUOVI LIBERAMENTE E GRATUITAMENTE LA TUA ATTIVITÀ! #IOSCELGOADRIA ai cittadini basterà fare una ricerca su facebook: #ioscelgoadria e ti troverà subito! #ioscelgoadria!”

Adria potenza economica nell'adriatico-Piazza Cavour
Adria- Canalbianco e Piazza Cavour

Incuriositi dall’niziativa del noto speaker radiofonico di RadioRovigo.Net Andrea Jde Bolognese, gli abbiamo posto qualche domanda al riguardo. Andrea come è nata questa semplice, ma concreta idea di sostenere il commercio adriese attraverso un hashtag?: “Attraverso la mia passione per la radio, ho scoperto che esistono diversi siti che danno la possibilità ai commercianti veneti di inserirsi gratuitamente e di mettersi in mostra! Ma anche per acquisire futuri clienti. E allora mi sono detto; perché non farlo usando i gruppi Facebook su Adria? Il segreto secondo me è che invece di usare un solo sito, si usa tutto Facebook indicizzando il post di promozione con l’hashtag #IOSCELGOADRIA, così diamo una mano a chi ha bisogno e quindi favoriamo il km O.

Corso Vittorio Emanuele Min
Adria- Corso Vittorio Emanuele -la via dello shopping adriese Aprile 2020

Semplice ma intuitivo, insomma Andrea; basta cercare con #ioscelgoadria?: “ Infatti #ioscelgoadria, si può usare anche in altre piattaforme, così poi ricercando su Google l’hashtag, si ha lo stesso effetto, ma amplificato”.

Molte le attività commerciali adriesi che utilizzano questa semplice ma efficace opportunità !

L’invito di Andrea Bolognese è stato già colto dai più dinamici esercizi, in poco tempo e già di possono trovare opportunità con video-promozioni prodotti e contatti. Le attività sono le più svariate, ma contengono in bella vista l’hashtag #ioscelgoadria, più semplice di così! Buona ripresa attività a tutti allora: #IOSCELGOADRIA opportunità e semplicità di far rivivere il commercio ad Adria.

Adria Piazza Cavour Dal Teatro Del Popolo

Informazioni e contatti per i commercianti interessati all’iniziativa, si possono trovare sulla pagina Facebook Il Blog di Adria e del Polesine (Qui il Link)

Commercio adriese: idee e proposte! #IOSCELGOADRIA ultima modifica: 2020-05-01T08:30:00+02:00 da Doati Marco
To Top