La Queen Adriese ed il suo clan festeggia i 5 anni di attività - itAdria

itAdria

INTERVISTE PERSONAGGI

La Queen Adriese ed il suo clan festeggia i 5 anni di attività

Queen Adrise

La fantasia degli adriesi è ben nota ormai a tutti, e attraverso le nostre pagine del network di italiani.it è stata ulteriormente diffusa internazionalmente. La prova di ciò, l’abbiamo avuta con la Befana adriese virtuale (eletta testimonial degli italiani nel mondo)durante le trascorse e pandemiche festività natalizie. Macchietta che ha spopolato tanto in Italia arrivando perfino, in America latina. In questo pezzo però, ci occupiamo di un altro personaggio cioè; la Queen adriese ed il suo clan.

Fatta conoscere in anteprima da noi con un nostro primo articolo: Adria: la Regina d’Inghilterra abita qui! nel 2018, ora che ha raggiunto i suoi primi cinque anni di attività; abbiamo intervistato il creatore di questo goliardico e pittoresco personaggio. Si tratta di Mattia Mincuzzi adriese di adozione e barese di nascita. Lui è il motore ed organizzatore dell’attività della sosia della Regina di Inghilterra; e di tutte e sue performance in giro per l’Italia e nel mondo.

La Queen Adriese ed il suo clan Mattia Mincuzzi
Adria- Mattia Mincuzzi a sinistra con uno dei suoi tanti amici provenienti dall’estero in visita alla città

La Queen Adriese ed il suo clan: personaggio nato per caso

Abbiamo intervistato Mattia a Milano in occasione del quinquennio di attività della sosia della Regina di Inghilterra. I 5 anni di attività si festeggeranno infatti l’8 Maggio di quest’anno. Mattia allora raccontaci, come è nata l’idea di questo simpatico e reale personaggio che tanto fa parlare di se: ” Tutto inizia attraverso una iniziativa di Adria Nostra, associazione cui appartengo, per la promozione della nostra città. Era l’8 Maggio del 2016 ed abbiamo organizzato un raduno di storiche carrozze di proprietà di Mario Girotti.

Le 12 bellissime carrozze a tema trainate da ben 50 cavalli; erano preparate ed allestite dai gruppi di volontariato locali, quali i buontemponi, adria nostra ecc. Noi ne abbiamo allestita una pensando, proprio alla Regina d’Inghilterra trainata da due bellissimi cavalli bianchi”. –continua il racconto Mattia– “Il successo della manifestazione fu totale e coinvolse migliaia di persone quel giorno, persino la delegazione Polacca intervenuta per il gemellaggio di una loro città con Adria; delegazione ospitata su una di queste magnifiche carrozze e portata in giro per la nostra fantastica ed attraente città. Ma la Regina divenne nell’occasione il punto d’attrazione maggiore di tutta l’imponenente manifestazione. La sosia della Regina d’Inghilterra, impersonata da Solidea Paggioro era la più fotografata ed ammirata d tutti”.

La Queen Adriese ed il suo clan
Adria- la carrozza della Queen adriese che sfila nel 2016 per la città

Un successo inaspettato del personaggio, ora richiesto da TV e manifestazioni in tutta Italia e paesi esteri

La Queen Adriese ed il suo clan –Mattia, allora fai un bilancio di questi 5 anni di attività della Regina:” Il gruppo iniziale di tre persone gli ideatori, cioè: Solidea Paggioro (Queen), io e Roberto Spinello (guardie reali) adesso conta di ben 13 persone tra i quali, Gino Trombini (principe), Sergio Pescara, Valeriano Cassetta, Guido Ferro, Mirko Pescara, Manuel Dokijanovic, Arian Beqiri (Guardie reali) poi ; Andrea Weiz (autista), Amalia Tosi (Sarta Costumista) e Isabella Manganato (Trucco e parrucchiera). Questi amici del progetto, si sono avvicendati in ben 63 uscite in tutta Italia e in tre nazioni tra le quali: Inghilterra, Spagna e San Marino.

Ultima Trasmissione Tv Con Bonolis

Le ospitate in Tv tra le quali programmi Rai e Mediaset in ben 7 trasmissioni ,di cui siamo stati assoluti protagonisti; fanno capire quanto impegno e passione ci abbiamo messo. Ed grazie a loro, compagni di avventura, a queste splendide persone (che non finirò mai di ringraziare) il risultato di questo enorme successo“.

La Queen Adriese ed il suo clan La Queen Con Magalli
Rai 2 con Giancarlo Magalli

Ma ora Mattia, qual’è il futuro di questo personaggio?: “ È legato ed inseparabile dalla vita reale della Regina d’Inghilterra ovviamente. Infatti, con la dipartita del Principe consorte avremo un personaggio in meno nel nostro clan; ma considerando che la madre della regina è vissuta fino a 101 anni e che lei attualmente ne ha 95, e tra l’altro non sembra intenzionata ad abdicare in favore del figlio; credo avremo di fronte a noi ancora qualche anno di uscite e ospitate. Poi inevitabilmente con la sua eventuale e non auspicabile scomparsa; avremo finito il nostro ciclo goliardico“. Quindi Mattia, lunga vita alla Regina?: “Esatto! quindi lunga vita alla Regina d’Inghilterra

articoli precedenti:

La Queen Adriese ed il suo clan festeggia i 5 anni di attività ultima modifica: 2021-04-28T08:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katherine Alexandra Giudice

👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x