Arte nell'Arte: l'idea di AssoFerriniOnlus è già un successo - itAdria

itAdria

ARTE EVENTI

Arte nell’Arte: l’idea di AssoFerriniOnlus è già un successo

0935034a 830d 4755 A3ef D37ab5557f69

Adria dal punto di vista artistico, sta vivendo nuova vita con il progetto Arte nell’Arte. Grazie all’idea di AssoFerriniOnlus; utilizzando gli spazi del meraviglioso Teatro B.C. Ferrini, gli artisti del territorio e della nostra regione hanno l’opportunità di incontrarsi, esporre le proprie opere quindi conoscersi e scambiarsi tecniche pittoriche. Nonché opinioni e testimonianze sul mondo dell’arte contemporanea. L’opportunità di questo progetto, ci informa il direttivo di AssoFerriniOnlus è nata grazie all’amicizia con un pittore poco noto in città, ma con trascorsi tutt’altro che marginali. Si tratta infatti di Giancarlo Zenato.

Arte nell'Arte
Adria – Teatro Ferrini – Giancarlo Zenato davanti al manifesto della sua mostra per Arte nell’Arte (foto Simone Guerra)

Sconosciuto ai più nel territorio, è detentore di una sublime arte pittorica e in particolare di quattro tecniche pittoriche diverse di cui una l’Ego Painting; ne è indiscusso sviluppatore. Giancarlo Zenato ha esposto negli anni trascorsi in 650 mostre e rassegne di tutto il mondo; in 55 anni di attività pittorica. Lo si trova solo nei libri d’arte cartacei di settore; ma non nel mondo interattivo digitale attuale. Fino a questo momento, la sua meravigliosa ed affascinante arte proprio a causa di questa scelta di non apparire nel web, sia anche per precedenti personali motivi di salute; ha sottratto la sua arte al mondo della pittura che conta a livello mondiale.

Arte nell'Arte La Presidente Assoferrinionlus
Adria – Teatro Ferrini – A sinistra della foto la Presidente dell’AssoFerriniOnlus Luisa Carpenedo con il quadro immagine della mostra (foto Simone Guerra)

AssoFerriniOnlus ha voluto dedicare a lui una personale esposizione intitolata “Insieme nei Sentieri dell’Artecon ben 48 opere esposte, utilizzando e attrezzando adeguatamente, gli eleganti spazi della cosiddetta bomboniera Adriese per eccellenza.

Arte nell’Arte: Una inaugurazione che è divenuta una festa di artisti

La mostra dell’importante artista Giancarlo Zenato è stata inaugurata il 20 Luglio scorso con una importante presenza di pubblico. Presenti autorità locali e non solo; con molti artisti locali e del Veneto . Numerosi i partecipanti appassionati di pittura iperrealista; di cui il maestro è uno tra i più geniali riconosciuti. Il periodo di apertura della mostra pittorica personale è dal 20 luglio al 7 settembre 2022, dal lunedì al venerdì con orario; dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 17 alle 19.

Arte nell'Arte  Arte Nell arte Inaugurazione Mostra
Adria – Teatro Ferrini – Inaugurazione mostra il 20 Luglio 2022

Ogni giorno; ci comunica l’organizzazione del teatro giungono artisti, insegnanti e persone comuni da varie parti d’Italia, Lecce , Salerno Palermo e persino alcuni turisti Spagnoli di Barcellona e Rumeni; che oltre all’imponente mostra pittorica, si dilettano ad ammirare il teatro tardo liberty più piccolo d’Italia. Conoscendone nell’occasione l’importante storia.

Arte nell'Arte Visitatori Con Zenato
Adria – Teatro Ferrini – Visitatori della mostra con il maestro Zenato (foto Simone Guerra)

Molti scattano foto che immortalano le opere del maestro ed il teatro, altri rilascino video ringraziamenti sul web; attraverso il sito e le pagine social del Teatro B.C. Ferrini. Insomma massimo soddisfacimento da parte di tutta l’organizzazione.

Arte nell'Arte Visitatori
Adria – Teatro Ferrini – momenti dell’inaugurazione (foto Simone Guerra)

Inoltre sono previste nei prossimi giorni visite di troupe televisive; che attraverso servizi specifici vogliono raccontare questa bella storia di Arte nell’Arte nei loro format televisivi.

Italiani.it la più grande rete di italiani nel mondo; seguirà e rilancerà a livello internazionale Giancarlo Zenato

Notizia di questi giorni, che conosciuto il progetto e la storia artistica del Pittore Adriese,l ‘editore del giornale internazionale italiani.it la più grande rete degli italiani nel mondo; sosterrà attraverso il proprio network la figura artistica di Giancarlo Zenato.

 Giancarlo Zenato Maestro Darte Adriese
Adria – Teatro Ferrini – Giancarlo Zenato artista adriese

Riscopriremo un’eccellenza tutta italiana sostenendola nella diffusione delle proprie capacità pittoriche; attraverso la propria rete web. Noi della redazione di itAdria.it siamo orgogliosi di avere proposto questo importante progetto artistico al nostro network e che sia stato accolto e sostenuto dal nostro editore.

Arte nell’Arte: l’idea di AssoFerriniOnlus è già un successo ultima modifica: 2022-08-05T17:59:46+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x