Concerto EVENTI

Emozioni ad Adria: Tracce di Lucio al Ferrini due favolosi concerti

Cropped Mogol Con Bagliori Di Luce.jpg

Emozioni vere e proprie, per tutti i protagonisti ad Adria. Sia per gli artisti della Band Bagliori di Luce che per tutta l’organizzazione del Teatro Ferrini. Il nome di Lucio Battisti rappresenta la storia della musica italiana. Battisti è tra i più grandi ed influenti musicisti nel panorama italiano sia come compositore, cantante ed interprete dei suoi brani. Consapevoli di questa importanza l’organizzazione del Teatro Ferrini non poteva che scegliere per il suo primo concerto pop/rock; il meglio del panorama musicale italiano. La band che lo stesso Mogol ha riconosciuto come la più fedele interprete della loro sodalizio musicale. Emozioni ad Adria: Tracce di Lucio al Ferrini due favolosi concerti

Tracce Di Lucio

Bagliori di Luce non solo una Battisti Cover Band Emozioni ad Adria: Tracce di Lucio al Ferrini due favolosi concerti

Il gruppo musicale Bagliori di Luce, costituitosi nel 2010, nasce dall’idea di unire le differenti competenze specialistiche dei componenti al fine di realizzare un progetto unico nel suo genere, che abbia come punti di forza la grande passione per la musica, la costanza, l’esperienza teorica e didattica e l’attività concertistica dei membri della formazione. Proprio per questa loro peculiarità sono considerati i migliori interpreti del duo Mogol-Battisti.

Mogol Bagliori
La Band con Mogol ed alcuni musicisti del gruppo

Infatti Battisti è noto come abile chitarrista e perfezionista, anche per l’attenzione ai dettagli e la cura quasi maniacale che dedicava agli arrangiamenti e agli accordi. Quindi, chi meglio di loro che fanno dell’arte musicale fonte di studio e rinnovamento professionale continuo, può garantire la massima fedeltà ai brani del scomparso maestro della musica italiana.

Emozioni ad Adria: Tracce di Lucio al Ferrini due favolosi concerti Mogol Battisti
Mogol-Battisti

Un racconto in musica “Tracce di Lucio” nella programmazione natalizia.

Lo spettacolo “Tracce di Lucio”, ideato e prodotto da Luigi Buggio, direttore artistico di estrazione musicale Adriese, rappresenta un punto di riferimento nel panorama artistico del Nord-Est, in cui musica, immagini e racconti si fondono per dar vita ad una sorta di racconto in musica del percorso parallelo tra le opere di Lucio Battisti e le evoluzioni sociali e culturali dell’Italia.

Emozioni ad Adria: Tracce di Lucio al Ferrini due favolosi concerti Mogol E Bagliori

Dopo lo straordinario successo riscosso nei loro 10 anni di attività. Che ha raggiunto l’apice in occasione dello spettacolo con il M° Giulio Rapetti “Mogol” ad Amatrice. I Bagliori di Luce, band che omaggia la storia del sodalizio Battisti/Mogol. Attraverso la rivisitazione dei successi del grande Lucio; fa il suo esordio al Teatro Ferrini di Adria, nell’ambito della programmazione natalizia, Sabato 21 Dicembre alle ore 21:00 e in replica Domenica 22 alle ore 17:00

Conosciamo gli artisti che compongono la Band

Bagliori di Luce sono: Tony Sette e Marzia Lucchetta (voci soliste), Cristian Colusso (batteria), Simone Corazza (basso), Luigi Buggio (tastierista e regista dello spettacolo) con la straordinaria partecipazione di Cristiano Roccato alla chitarra, un’eccellenza Adriese nell’ambito musicale.

Una eccezionale anteprime aspetta la band ad Adria

Lo spettacolo avrà un’eccezionale anteprima, riservata esclusivamente agli studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale di Adria. Sabato 21 Dicembre alle ore 10:00; sempre presso il Teatro Ferrini, con un format dal titolo “L’Italia che cambia…cantando“. Ovvero un racconto della storia della canzone italiana dal medioevo ai giorni nostri. Toccando i personaggi e gli avvenimenti principali che hanno maggiormente contrassegnato il nostro paese sul piano storico e artistico.

Mogol ad amatrice con i Bagliori di Luce

Prevendita ed informazioni sui concerti “Tracce di Lucio” 21-22 Dicembre 2019

Informazioni e Prevendita Biglietti presso Pro Loco Adria

Prezzo Biglietto Entrata Concerto €. 15,00

Indirizzo: Piazza Bocchi, 1 – 45011 ADRIA (RO) Tel./ Fax: 0426.21675 E-mail: prolocoadria@gmail.com Pec: prolocoadria@legalmail.it Orari:  Lunedì, martedì, mercoledì 09. 00 – 12.30 Giovedì e venerdì 10.30 – 12.30 e 16.30 -18.30 Sabato 10.30 – 12.30

Vendita Biglietti on line:

Yoorit. com: Vendita Biglietti On Line presso Yoorit.com (Qui il link del Sito)

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)
Emozioni ad Adria: Tracce di Lucio al Ferrini due favolosi concerti ultima modifica: 2019-10-25T08:50:12+01:00 da Doati Marco

Commenti

To Top