LUOGHI DI RITROVO NEWS SPORT

Vettel Verstappen e Mick Schumacher: i campioni nascono ad Adria

Img 3609

21910

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

L’influenza dell’Emilia Romagna dei motori è grande nel nostro territorio. Sarà che confiniamo con questa splendida terra di costruttori di auto da corsa e che nel contempo vantiamo  numerosi campioni nostrani dei vari sport motoristici. Ma il già importante Adria International Raceway  nel 2014 si è arricchito (la struttura è omologata fino alla maggiore serie, la F1) di una pista di Karting internazionale ai massimi livelli. In occasione, dei Campionati WSK che si stanno svolgendo in questi giorni, siamo andati a visitare il complesso, in piena competizione sportiva.

Adria Karting Raceway

Img 3612

Adria Karting Raceway particolare della pista vista dall’alto

Nato nel 2014, il kartodromo di Adria da subito si è rivelato un circuito di karting da vertice. Lungo 1302 metri, ha vie di fuga molto ampie e per questo molto apprezzato dai piloti di tutte le età. Hanno corso e periodicamente ritornano su  questo autodromo e kartodromo campioni come Vettel, Verstappen e Mick  Schumacher. Attualmente campioni come Rosberg e Mick Schumacher hanno proprie squadre di Kart che svolgono gare e prove in questa moderna ed ben organizzata struttura.

Dagli 8 anni ai 20: un kartodromo embrione di nuovi talenti per le competizioni su quattro ruote

Img 3605

Adria Karting Raceway i giovani piloti che attendono l’ingresso in pista

Da diversi anni la pista è contenitore dei maggiori eventi del karting italiano, europeo ed internazionale. La struttura è completa dalle attività di pista, ristorazione al pernottamento come fosse un gigantesco parco divertimenti a tema. Il circuito è attrezzato di tutto punto, per poter ospitare eventi di qualsiasi dimensione e caratura . Il sogno dei baby piloti di vivere le competizioni vere, qui si avvera in toto. Chi affronta questa pista per tecnica e velocità lo fa per diventare campione, come abbiamo già avuto modo di nominare, i famosi beniamini di F1 attuali. Per questi giovani sapere che sullo stesso asfalto adriese si sono cimentati i migliori campioni di oggi è un  ulteriore stimolo e blasone nel competere per avere un unico obiettivo qui: vincere.

Un popolo di appassionati da tutto il mondo

Img 3608

Adria Karting Raceway il numeroso pubblico in tribuna

Solo per gli eventi del periodo attuale gennaio-febbraio, si stimano presenze in migliaia di persone. L’indotto suscitato presso la struttura e in città parla di numeri importanti per l’economia locale. Le strutture ricettive del territorio, ospitano i piloti e lo loro famiglie provenienti da tutto il mondo. La passione e il meraviglioso circuito cui l’autodromo dispone, inoltre aumentano la percezione e l’importanza internazionale della città che ha dato il nome al mare Adriatico.

Le gare in programma nel periodo: WSK The way of the champions

Img 3602

Adria Karting Raceway ingresso in pista

Ad Adria  si è svolta la WSK  Champions Cup  dal 24 al 27 Gennaio 2019 mentre la WSK Super Master Series si svolgerà dal 31 Gennaio al 3 Febbraio 2019. Questa formula organizzativa di campionato Kart fornisce ai giovani piloti una notevole esperienza sui circuiti e vede il circuito adriese ideale per questo format internazionale. In giugno di quest’anno inoltre dal punto di vista scenico (unico per categoria) in campo motoristico si correrà ad Adria in notturna. Peculiarità di Adria Karting Raceway   in quanto adeguatamente  illuminato ed attrezzato per competizioni motoristiche di alto livello, sempre all’insegna della sicurezza.

Adria Karting Raceway momento della premiazione 25-27 Gennaio 2019

Immagini della finale WSK 2018 Adria Karting Raceway

Ulteriori informazioni sulla struttura :

Adria International Raceway  qui il sito

E-mail : info@adriaraceway.com

Adria Karting Raceway qui il sito

F&M Srl
Località Smergoncino, 7
Frazione Cavanella Po
45011  Adria (RO)
Telefono : +39 0426 941 411
Fax : +39 0426 941 441
Infoline : +39 333 13 61 019

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)

Vettel Verstappen e Mick Schumacher: i campioni nascono ad Adria ultima modifica: 2019-01-29T12:03:36+02:00 da Doati Marco

Commenti

To Top