GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

concerti COSA VEDERE

Le Piazze Adriesi Cavour e Casellati accolgono la grande musica

Adria Piazza Buzzolla

Mai tanta musica nelle piazze adriesi. La città della musica nei giorni 11 e 12 Settembre (di questo infausto nonché pandemico 2020) sembra aver risvegliato la voglia di buona musica. Protagoniste le più belle piazze della città. E guarda caso, ognuna è dominata da un Teatro civico; il Comunale per Piazza Cavour ed il Ferrini per piazza Casellati-Buzzolla. Generi diversi; il Blues in Piazza Cavour l’11 e il 12 Settembre e il Pop – Rock internazionale sempre il 12 Settembre per la Casellati-Buzzolla. L’eco del successo dei Bagliori con Tracce di Zero aleggia ancora nella città etrusca forte del sold out di spettatori in piazza Casellati; molti giunti da fuori città. E dove gli stessi spettatori turisti; hanno rilasciato interviste a fine concerto, anche al nostro itBlog; di totale compiacimento per la bellezza di Adria e per l’organizzazione della serata; da parte di Pro Loco, Assoferrinionlus e Croce Verde.

Piazze Adriesi Adria Piazza Buzzolla Casellati
Adria- Piazza Casellati-Buzzolla concerto dei Bagliori con “Tracce di Lucio”

Piazze Adriesi protagoniste: Piazza Cavour la 33esima edizione della rassegna musicale Deltablues

L’Amministrazione Comunale di Adria ha aderito alla 33esima edizione della rassegna musicale Deltablues, il festival blues del Polesine, promossa dall’Associazione Ente Rovigo Festival, ospitando due concerti che si svolgeranno in Piazza Cavour nelle serate di venerdì 11 settembre e sabato 12 settembre secondo la seguente programma: 11 settembre con inizio alle 21,30 all’insegna del Blues, apertura affidata al trio Blues Bisquit e a seguire il concerto conclusivo dei Bayou Side del chitarrista altoatesino Hubert Dorigatti, già finalista IBG a Memphis nel 2014, che per questo evento avrà come ospite d’eccezione Fabrizio Poggi cantante, armonicista e scrittore, probabilmente il bluesman italiano più conosciuto negli States

Piazze Adriesi Adria potenza economica nell'adriatico-Piazza Cavour
Adria- Piazza Cavor location di Delta Blues

12 settembre sempre con inizio alle 21,30 Deltablues Play Jazz con il quartetto della cantante italo canadese Sara Jane Ceccarelli. Concluderà la serata il quartetto capitanato dal saxofonista Fabio Petretti, con Michele Francesconi al piano, Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria, affiatata formazione di altissimo livello composta da artisti di livello mondiale che svolgono anche una importantissima attività didattica che presentano il fortunato CD Petretti Sound. Una Piazza Blues per un pubblico di nicchia a cui piace la musica sofisticata di questi grandi artisti internazionali del mondo del Jazz. Per eventuali altre informazioni sulle due date; e per effettuare le prenotazioni dei biglietti numerati. Si può visitare il sito della manifestazione: http://deltablues.it/event/deltablues-play-jazz/ (Qui il Link)

Piazze Adriesi Delta Blues

Piazze Adriesi protagoniste: Piazza Casellati-Buzzolla 12 Settembre ore 21:00 I BRM & Marzia Lucchetta concerto Pop Rock

Ebbene nella stessa sera del 12 settembre (ad orario alternato con il Blues in Cavour) il concerto inizierà alle 21:00 la Piazza Casellati-Buzzolla; torna nuovamente protagonista. Ed i numeri di prenotazione posti già in possesso dell’organizzazione dicono; che sarà un nuovo sold out. La cosiddetta “Arena” spettacoli pensata per il Settembre Adriese 2020 da Pro Loco AdriaAssoFerriniOnlus e con l’importante supporto logistico di Croce Verde Adria sembra aver accontentato gli appassionati della musica popolare in modo totale.

Locandina Brm

Il concerto che sentiremo:

Abbiamo conosciuto i BRM & MArzia Lucchetta il 2 Giugno 2020 in un strepitoso concerto streaming Live al Teatro B.C. Ferrini. Concerto che ha totalizzato in pieno lockdown; udite udite ben 7000 visualizzazioni sul social Facebook. L’accoppiata dei musicisti Adriesi e della fenomenale cantante Marzia Lucchetta; esperta corista di numerosi artisti. Tra i quali Gianni Morandi e Lucio DallaFrequenta l’Accademia della canzone di Sanremo e partecipa a numerosi corsi e seminari diretti da Luca Pitteri, Paola Folli, Cheryl Porter, Vittorio Matteucci, Manuela Cortesi; e il famoso foniatra Franco Fussi.

Piazze Adriesi Brm Marzia Lucchetta
Adria-Teatro B.C. Ferrini i BRM & MArzia Lucchetta 2 Giugno 2020

Una serata per tutti, quindi all’insegna del divertimento con i grandi classici della musica italiana e il pop rock internazionale. Per far assaporare la bellissima voce di Marzia e le performance della sua capace band adriese composta da: Luca Bellan, Cristiano Roccato, Enrico Moscardi e Luigi Vecchione.

Piazze Adriesi Locandina Marzia Lucchetta

Informazioni per partecipare al concerto in piazza Casellati-Buzzolla:

È necessario prenotarsi al numero telefonico 328 3357244. orario 09:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00. Importante solo con la prenotazione è possibile accedere alla Piazza. Ingresso Gratuito con Offerta Libera. È necessaria inoltre la mascherina e il distanziamento come da normativa.

Le Piazze Adriesi Cavour e Casellati accolgono la grande musica ultima modifica: 2020-09-11T08:30:00+02:00 da Doati Marco
To Top