GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

COSA FARE ITINERARI

Musica e ambiente, per un week end con le Pro Loco del Delta

Alba

Vuoi aggiungere delle "Foto" a questa sezione? Aggiungi

Musica e ambiente sono il filo conduttore degli eventi di Seguendo il sole del prossimo week end. Prosegue, infatti, l’originale iniziativa promossa dal Consorzio delle Pro Loco del Delta del Po. Dopo il successo degli appuntamenti promossi dalle Pro Loco di Ariano nel Polesine e di Crespino, ecco altri eventi suggestivi da segnare sulla vostra agenda!

Musica E Ambiente Villa Marzolla Crespino
Un momento di Seguendo il sole a Crespino (06/09/2020)

Musica e ambiente: ecco l’evento all’alba di sabato 12 settembre

Sabato 12 settembre potete addirittura pianificare la vostra giornata dall’alba al tramonto in alcuni luoghi suggestivi del Delta del Po. Il tutto con un enorme valore aggiunto: sarete accompagnati dalla musica! Per i più mattinieri, quindi, l’appuntamento è alle 06.15 a Porto Levante per l’imbarco verso la spiaggia di Scanno Cavallari. Il ritrovo è previsto davanti all’imbarcadero. Nello spazio antistante si possono parcheggiare le auto. Con una navetta si raggiungerà lo scanno in circa 10 minuti. I partecipanti sono pregati di avere con sè un asciugamano per sostare sulla spiaggia. Per chi desiderasse passare l’intera giornata al mare si ricorda che è presente anche una spiaggia attrezzata ed è presente un bar ristorante. La navetta svolge il servizio andata e ritorno ogni ora.

Musica E Ambiente Scanno Cavallari

Sulla meravigliosa spiaggia di Scanno Cavallari vi attende la Pro Loco di Donada con il Take 2 Duo (sax e chitarra). Grazie alle musiche di Ennio Morricone, alle luci e ai colori dell’alba e alla brezza marina, potrete vivere un momento sicuramente magico.

Musica e ambiente: ecco l’evento al tramonto di sabato 12 settembre

Dopo l’alba a Scanno Cavallari si può godere un suggestivo tramonto presso la Chiesa di Moceniga. La Pro Loco di Rosolina ha scelto questa particolare location per un concerto di un duo arpa e soprano intitolato Dall’opera alle musiche da film. In realtà la chiesetta settecentesca è dedicata all’Immacolata Concezione. È detta Moceniga in quanto si trova nella località omonima, sulla strada per Albarella. Costruita dai fratelli patrizi veneziani Alvise e Marcantonio Mocenigo alla fine del 1700, venne benedetta dal vescovo mons. Civran il 29 ottobre 1790. Appuntamento, quindi, alle ore 18.00 di sabato 12 settembre.

Musica E Ambiebte Location Rosolina
Chiesetta “Moceniga”

Domenica 13 settembre, alle ore 18.00 a Taglio di Po musica sull’argine del Po

La Pro Loco di Taglio di Po per la musica ha scelto un duo composto da Phil Grandini e Matteo Toso con un repertorio che spazia dalle hit italiane e straniere fino al cantautorato nazionale. L’ambientazione è l’argine del Po. Non poteva essere altrimenti per una cittadina che lega il suo nome al Grande Fiume. Il Comune di Taglio di Po deve, infatti, il suo nome alla grandiosa opera di ingegneria fluviale progettata dalla Repubblica di Venezia agli inizi del 1600. L’opera fu fortemente voluta anche da Luigi Groto il Cieco d’Adria. Nello stemma comunale di questo paese deltizio, infatti, è riconoscibile la figura del Cieco d’Adria che indica il luogo dove tagliare il Po per deviare il corso del fiume.

Phil Good

“Seguendo il sole” non finisce qui. Vi aspettano altri quattro appuntamenti

Per chi fosse interessato, si sottolinea che è consigliata la prenotazione al n. 0426 322020 o sulla pagina Fb “Seguendo il sole“. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Presto presenteremo anche gli ultimi quattro appuntamenti che avranno luogo tra fine settembre i primi di ottobre. Un’altra alba a altri tramonti vi aspettano!

Musica E Ambiente Ultimi Quattro Appuntamenti


Musica e ambiente, per un week end con le Pro Loco del Delta ultima modifica: 2020-09-09T08:50:00+02:00 da Letizia Guerra
To Top