Simone Guerra vince il concorso Un Click per Adria e Dintorni - itAdria

itAdria

FOTO INTERVISTE

Simone Guerra vince il concorso Un Click per Adria e Dintorni

Villa Tratti notturno

Simone Guerra è il giovane Adriese che si aggiudica il concorso fotografico dell’anno Un Click per Adria e Dintorni 2020, come primo classificato. Ben tre livelli di giurie lo hanno sancito. Ma la sua foto ha colpito in particolare modo anche la presidente della giuria, Paola Stranges nostro editore di italiani.it. Scelta appositamente in tale ruolo, essendo al di fuori del nostro territorio, la sua valutazione sugli scatti è stata preminente, in quanto gli elaborati fotografici dei partecipanti al concorso dovevano generare curiosità e senso di bellezza a chi non conosce la città e i suoi dintorni; quindi in gergo: accattivanti. La stessa Stranges ha dichiarato in sede di deliberazione risultato :” Che piacere vedere queste belle foto di Adria, il desiderio di venire a visitarla cresce sempre di più; e mi auguro che questo sia il pensiero dei tanti che vedono le foto di Adria attraverso il network di italiani.it” .

Simone Guerra
Simone Guerra – 1^ Classificato Un Click per Adria e Dintorni 2020

Abbiamo intervistato perciò il giovane vincitore Simone Guerra per farci raccontare un pò d lui, e della sua passione per le immagini; che lo hanno portato a vincere questo ambito concorso.

Simone Guerra: una passione per le immagini fin da piccolo

Questo giovane talentoso, non è una novità per il nostro itCittà. Avevamo avuto già occasione di conoscerlo, per una bella ed accattivante ripresa con il suo drone effettuata in località artessura (Qui il link articolo) -Nell’occasione gli abbiamo chiesto di inserire il suo video, nel nostro pezzo relativo alla nota località adriese. Già allora, ci aveva confidato questa sua passione per le immagini, avuta fin da piccolo, quando aveva a disposizione una macchina fotografica; si dilettava già in tenera età a immortalare qualsiasi cosa. La vincita di questo concorso testimonia sicuramente la sua capacità di raccontare per immagini.

Simone Guerra Riviera Al Tramonto
Adria – Una splendida foto di Simone Guerra

Simone contento per il risultato ottenuto, visto che hai passato la selezione da ben tre livelli di giudizio?: ” Felice veramente, sapevo di aver fatto uno scatto importante. Contavo certamente di piazzarmi ad un buon livello, quindi proprio risultato inaspettato no! Certo piazzarmi come primo classificato è un’altra cosa, quindi è stata un enorme gioia per me“.

Simone Guerra Villa Tratti notturno
La foto vincitrice concorso: “Villa Tretti” di Simone Guerra

La motivazione della giuria Simone è : ” L’immagine esprime bellezza e armonia e insieme semplicità e opulenza. I colori poi trattengono a lungo a lungo lo sguardo sulla foto” riconosci la tua opera in questo giudizio?Credo di si, un fondo è proprio quello che ho provato quando ho deciso di fare lo scatto. Ho guardato anch’io varie volte con stupore il risultato ottenuto”. Cosa ti ha fatto Simone, decidere di partecipare al concorso?:” Ecco, la possibilità di far conoscere la mia città che amo molto, in primis, ma non nascondo, che avere un buono in caso di vincita; per acquistare online su shopx.it è stato un incentivo, non da poco”.

Un futuro da fotografo di mestiere oltre che per passione

Pensi Simone che questo tuo hobby attuale possa diventare una professione per il futuro; visto capacità e risultati?Attualmente lavoro ad Adria come metalmeccanico, sono giovane e posso dire di si! È un mio sogno nel cassetto. Un giorno, proprio grazie anche a questi risultati potrei affacciarmi a questo mondo in modo professionale; che in fondo mi appartiene”.

Simone Guerra Piazza Garibaldi Adria
Adria – Piazza Garibaldi (foto Simone Guerra)

Pensi siano utili i concorsi come questi realizzati dalla Pro Loco per far conoscere Adria e le sue Frazioni?Assolutamente sì, Adria è una città meravigliosa; e per come è stato pensato il concorso cui ho partecipato, mi trova ampiamente favorevole. Se poi siamo noi giovani fotografi, attraverso i nostri scatti, anche grazie a nuove tecnologie fotografiche; come l’utilizzo di droni ,sicuramente riusciremo a dare visibilità alla bellezza della nostra importante e antica città”.

Adria – il Video Ringraziamento di Simone Guerra per il risultato ottenuto
Simone Guerra vince il concorso Un Click per Adria e Dintorni ultima modifica: 2020-10-26T08:30:00+01:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x