NEWS SPORT

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato

Sciarpata Adriese

Dopo aver sfiorato una storica promozione nella passata stagione, quest’anno i  blugranata partono tra le accreditate al titolo. Insieme a voi ogni domenica vi racconteremo le gesta dei nostri ragazzi. Quest’oggi  continuiamo con il riassunto della nostra squadra l’ U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del  suo campionato.

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato, quinta giornata: U.S.D.Adriese- Tamai  2-0

La Grinta E Il Cuore Dei Nostri Giocatori Contro Ogni Avversario
La grinta e il cuore dei nostri giocatori contro ogni avversario

Reti: 33’ pt. Nobile (A), 50’ st. Pagan (A)

La vittoria è arrivata come ci si aspettava. I blugranata restano padroni del campo per tutti i 90’minuti nonostante un terreno appesantito dalla pioggia. L’Adriese parte bene anche se il Tamai non è affatto intimorito. Anzi in un paio di occasioni si va vivo pure dalle parti di Cabras. È in una di queste sortite friulane che rubiamo palla. Scarico su Aliu‘ che protegge palla, salta due uomini, e con un filtrante di tutto rispetto mette Nobile davanti al portiere avversario. Tiro radente e palla in rete Adriese in vantaggio. La ripresa si apre nel segno dei blugranata  che continuano ad avere il predominio territoriale ma non chiudono  la partita. Dopo una girandola di sostituzioni ed alcune occasioni sfiorate dai nostri ragazzi ecco il gioiello di Pagan. Pallonetto dai 35 metri che s’infila sotto il sette per il definitivo 2-0. Entusiasmo alle stelle al Bettinazzi per l’ottima prova dei blugranata.

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato L'esultanza Di Pagan Dopo Il Gol
L’esultanza di Pagan dopo il gol

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato:  la sesta giornata

Delta PortoTolle – U.S.D.Adriese1906 1-3

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato Sciarpata Adriese
Sciarpata Adriese

Reti: 10’ pt. Lauria (A), 25’ st. Aliù (A), 12’ st. rigore Mortaro (D), 35’ st. Lo Sicco

Il gol su Punizione di Lauria

Primo tempo

Se dovessimo usare un aggettivo per definire i blugranata oggi, “DEVASTANTI” è il termine appropriato. Partita equilibrata, ma l’Adriese la fa da padrona per ampi tratti. Al 3′ minuto gol annullato al Delta per  fuorigioco. Al 10′ fallo dal limite su Lauria, è lo stesso ad incaricarsi di calciare. Punizione perfetta e gol all’incrocio. Adriese in vantaggio. Il Delta non ci sta e prova a rendersi  pericoloso. Poco dopo ha l’occasione per pareggiare. Colpo di testa, ma Cabras devia in angolo una palla destinata ad insaccarsi. Al 25′ Beltrame riceve palla, salta l’avversario, entra in aria e mette al centro per Aliu’ che realizza il gol del raddoppio. E’ delirio nel settore ospite dove la Gradinata Est incita continuamente la squadra. Un Delta tramortito, prova a rendersi pericoloso ma con scarsi risultati. Si va al riposo col doppio vantaggio.

 Esultanza Sotto Il Settore Ospiti
Esultanza sotto il Settore Ospiti

Secondo tempo

Nella ripresa il Porto Tolle parte con il piede sull’acceleratore. Al 12′ minuto con l’aiuto della terna arbitrale al Delta viene assegnato un rigore molto dubbio che Mortaro non fallisce. È l’1-2 che riaccende le speranze dei tifosi di casa. Speranze smorzate subito perché l’Adriese è una grande squadra  e lo dimostra senza correre grossi pericoli. Al 35′ ecco la prodezza della giornata. Lo Sicco dai 30 metri espolde un missile che si insacca all’incrocio dei pali. Sul 1-3 non succede più nulla sino al fischio finale. Esplode invece  la festa nel settore riservato alla Gradinata Est.  Al termine della gara i giocatori si portano sotto la Gradinata Est per festeggiare  una giornata da incorniciare. Continua nei migliori dei modi per l’U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del  suo campionato.

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato Tutta La Gioia In Due Parole Della Gradinata Est
Tutta la gioia in due parole della Gradinata Est

La settima giornata: U.S.D.Adriese1906-Cjarlins Muzane 1–2

Reti: 24′ pt Gubellini (C),  21′ st Aliù (A), 43′ st rig. Tonizzo (C)

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato Aliu' Carica I Suoi Dopo Aver Siglato Il Pareggio
Aliu’ carica i suoi dopo aver siglato il pareggio

Primo ko in questo campionato per la formazione granata grazie ad un rigore siglato dal Cjarlins Muzane nei minuti finali. Primo tempo giocato con il freno a mano per i blugranata. Muzane in vantaggio a metà della prima frazione di gara. I friulani nonostante il vantaggio hanno  un altro paio di occasioni per raddoppiare. Si va comunque al riposo in svantaggio. Nella ripresa un’Adriese convinta è decisa a capovolgere il risultato. Al 21’ pareggia con Aliù che schiaccia in rete un bellissimo cross dalla destra di Lala. Subito i granata prendono vigore dal risultato e spingono schiacciando gli ospiti nella loro area. Si ha la sensazione che il gol sia imminente. Tutto cambia al 43′ con Lo Sicco che sbilancia Bussi in area. L’arbitro non ha dubbi è rigore a favore della compagine friulana. Dagli undici metri va Tonizzo, che trafigge Cabras. Risultato finale 2 – 1 per gli ospiti. 

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato Il Rigore Vittoria Degli Avversari
Il rigore vittoria degli avversari

L’ottava giornata: San Luigi – U.S.D.Adriese1906  1-6

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato Blugranata In Una Delle Innumerevoli Azioni Da Gol
Blugranata in una delle innumerevoli azioni da gol

Reti: 16′ pt., 32′ pt. Parolin (A), 45′ pt. Aliù (A), 17′ st. Nobile (A), 41′ st. Busetto (A), 47′ st. Florian (A), 49′ st. Mazzoleni (SL)

Vittoria tennistica per i nostri ragazzi col fanalino di coda San Luigi. Già al 16′ Adriese in vantaggio con Parolin che sulla respinta del portiere insacca l’1 a 0. Al 32′ Lauria colpisce la traversa, palla sui piedi di Parolin, che insacca per la seconda volta. Sul finire del primo tempo esaltante azione di Aliu’ che fa 3-0 e partita chiusa. Secondo tempo ancora all’insegna dei nostri ragazzi. Stavolta è Nobile che fa il 4-0 con un’ottima conclusione. Al 41′ è Busetto a fare centro di testa ed è 5-0. C’è pure gloria per Florian che nei minuti di recupero realizza il 6-0. Il San Luigi è poca cosa e l’unico punto in classifica lo dimostra. Il gol della bandiera arriva prima del  fischio finale su un regalo della nostra difesa. Finisce in goleada. Un grazie pure alla Gradinata Est che hanno seguito la squadra nella trasferta più lunga.

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato:  la nona giornata

U.S.D.Adriese1906 – Union Clodiense 2-0

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato Coreografia All'entrata In Campo Dei Giocatori
Coreografia sugli spalti all’entrata in campo dei giocatori

Reti: 2’st Aliù (A), 27’st. Lauria (A)

Primo tempo

Importante vittoria per l’Adriese che batte la 2 – 0 la Clodiense. Partita da categorie superiore sia in campo che fuori con le tifoserie scatenate per tutta la durata del match. Al 10’Aliù ruba palla a Erman appena fuori area. Serve Beltrame, che scarica su Nobile, il quale tira in porta, con Boscolo che devia in angolo. Al 20′ Lauria vicino al gol con un tiro da fuori area che finisce di poco a lato. Alla mezz’ora fallo su Nobile al limite dell’area. Lauria calcia la punizione con la sfera che arriva tra le mani di Boscolo. Finisce il primo tempo a reti inviolate.

 La Classifica Dopo La Nona Giornata
La classifica dopo la nona giornata

Secondo tempo

La ripresa inizia con il vantaggio adriese grazie al bomber Aliù. Beltrame sulla destra, crossa rasoterra per Aliù, che sul primo pallo batte Boscolo. 1-0 per i blugranata.

U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato L'esultanza Dei Blugranata
L’esultanza dei Blugranata

Pochi minuti dopo è Nobile a sfiorare il raddoppio ma la palla si stampa sul palo. C’è spazio anche per l’entrata in campo dell’ex Marangon. Il raddoppio blugranata al 27’ con Lauria, che sul filo del fuorigioco al volo batte il portiere clodiense con un delicato pallonetto. Non succede più nulla fino alla fine portiamo a casa 3 punti che ci vedono di diritto entrare tra i primi posti in classifica.

Adesso doveroso rimanere coi piedi per terra per continuare a sognare.

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia. Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.
U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato ultima modifica: 2019-10-23T08:50:03+01:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top