NEWS SPORT

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere

Cropped U.s.d.adriese E Il Sogno Da Rincorrere.jpg
Al Via La Lega Nazionale Dilettanti
Al via la Lega Nazionale Dilettanti

Finalmente dopo un’estate rovente,  fatta di un mercato ricco di sorprese tra addii eccellenti  e acquisti da sogno; riparte il campionato di serie D. Sarebbe da ipocriti negare che partiamo con i favori dei pronostici, dopo lo straordinario campionato dell’anno scorso. Sappiamo che nel calcio la scaramanzia gioca un ruolo fondamentale. Ci limiteremo, a segnalare che anche quest’anno l’U.S.D.Adriese1906  con il suo sogno da rincorrere, ci farà di sicuro emozionare. Ecco una brevissima sintesi delle prime quattro giornate di inizio stagione.

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere: la prima giornata.

Gli Undici Della Prima Giornata
Gli undici della prima giornata

U.S.D.Adriese1906 – Montebelluna  2-2

Marcatori: 1’pt Fasan, 6′ Beltrame; 4’st Beltrame, 27′ Nchama. Note: 400 spettatori circa.

 E’ il 1 settembre e la nuova avventura in serie D dell‘U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere inizia con un pittoresco 2 a 2. A far gli onori di casa  in questa prima giornata saranno il terribile caldo ( vergognoso giocare alle 15 con il termometro che segna 34 gradi) e la sfortuna, che farà stampare la palla sui legni degli avversari per ben due volte, negando così ai nostri ragazzi la conquista dei 3 punti. Dobbiamo comunque dare il giusto merito al Montebelluna molto più in palla sulle gambe che è sceso ad Adria per giocarsela alla pari con i nostri.

I Blugranata Esultanti Per Il Gol Appena Segnato
I Blugranata esultanti per Il gol appena segnato

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere: la seconda  giornata tutti a Mestre.

Adriese In Partita Allo Stadio Baracca Di Mestre
Adriese in partita allo stadio Baracca di Mestre

Mestre – U.S.D.Adriese1906  2-2

Reti: 38’pt. Nobile (A); 3’st. rigore Bigoni (M), 44’st. Rivi (M), 47’st. rigore Aliù (A). Note: spettatori  600 circa.

La prima frazione di gara

All’Adriese non basta essere padrona del campo per 45′ minuti per portare a casa i tre punti dal Baracca. I ragazzi di Tiozzo giocano un primo tempo all’insegna della supremazia territoriale. Quando siamo quasi al termine del primo scorcio di gara i blugranata affondano il colpo e passano in vantaggio con Nobile.

Il secondo tempo.

 Al ritorno dagli spogliatoi i nostri ragazzi trovano un Mestre molto più determinato. Gli orange trovano subito il pareggio su rigore. La partita rimane in equilibrio sino al 44′ quando i padroni di casa su un batti e ribatti in area vanno in vantaggio con Rivi. Sembra finita per l’U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere. Nel recupero un contatto in area mestrina su Beltrame porta dagli undici metri Aliù. Il bomber granata prima si fa ipnotizzare dall’estremo difensore arancionero, ma sulla ribattuta è lesto di testa ad infilare il sospirato pareggio sotto la Gradinata Est. Ancora una volta restiamo a secco di vittorie ma la prestazione dei nostri ragazzi è da applausi. Ora attendiamo solo che arrivi la prima vittoria, magari in un Bettinazzi tutto esaurito.

I Giocatori Ringraziano La Tifoseria Al Fischio Finale
I giocatori ringraziano la tifoseria al fischio finale

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere: la terza  giornata

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere U.s.d.adriese Nella Gara Con L'este
U.S.D.Adriese nella gara con l’Este

U.S.D.Adriese1906 – Este 1-0

Reti: 18’st rig. Lauria (A). Note: angoli: 4/9, recuperi: 1/4, spettatori 450 circa.

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere Spettacolare Volo Di Cabras
Spettacolare volo di Cabras

Il primo tempo

E’ arrivata seppur con fatica la prima vittoria in campionato. È il turno infrasettimanale a portarci fortuna quest’anno. A farne le spese è l’Este. Primo tempo con il freno a mano tirato per la compagine di casa nonostante il debutto in campionato del fuoriclasse Lauria. Gli undici di Tiozzo non riescono a trovare il bandolo della matassa ed un Este combattivo ci mette alle corde nella prima parte della gara. È Cabras l’estremo difensore blugranata a toglierci dagli impicci con una serie di paratone. Invece Lauria suona la carica al 23′ per l’ Adriese, bomba da fuori e palla che va schiantarsi sulla traversa. È solo un sussulto, rimaniamo in balia dell’avversario sino al termine del  tempo.

Il secondo tempo

La ripresa ci vede molto più agguerriti ed intenti a conquistare la vittoria. La svolta al 18’st. Improvviso tiro da fuori di Beltrame, il portiere estense non trattiene e il generoso  Aliù si avventa sulla palla ma viene trattenuto dal difensore avversario. L’arbitro non ha dubbi è rigore ed espulsione del giocatore giallorosso. Dal dischetto Lauria non sbaglia e fa esplodere in un boato di gioia il Bettinazzi.

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere Il Calcio Di Rigore Che Ci Regala La Vittoria
Il calcio di rigore che ci regala la Vittoria

Con la superiorità numerica i nostri ragazzi amministrano la gara sino al triplice fischio finale. Era doveroso fare i tre punti e l’obbiettivo è stato raggiunto. Godiamoci per qualche giorno questa vittoria perché domenica ci aspetta una vera e propria battaglia a Feltre.

 U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere  Classico Rituale Dei Nostri Ragazzi A Fine Partita
Il classico rituale dei nostri ragazzi a fine partita

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere: la quarta  giornata si va a Feltre.

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere La Dura Battaglia Di Feltre
La dura battaglia di Feltre

Feltre – U.S.D.Adriese1906 1-1

Reti: 24′ pt. Gjoshi (F); 12′ st. Aliù (A). Note: spettatori 400 circa.

Il primo tempo

Terzo pareggio in quattro giornate. Con i feltrini ancora una volta nostra bestia nera. Anche stavolta non riusciamo a portare a casa i tre punti che ci avrebbero garantito di infilarci tra le prime posizioni della classifica. Cominciamo bene la partita, ci negano un rigore netto. Purtroppo poco dopo subiamo il vantaggio dei padroni di casa è il 24′ di gioco e Gjoshi col gol ci taglia le gambe. Per tutta la prima frazione di gioco non riusciamo a reagire ed andiamo al riposo in svantaggio.

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere Gli Stendardi Della Gradinata Est Nella Trasferta Di Feltre
Gli Stendardi della Gradinata Est nella trasferta di Feltre

Il secondo tempo

Nella ripresa entra in campo un Adriese molto più combattiva e con voglia di cambiare le cose. Al 12′ cross di Beltrame, bomber Aliu’ di testa insacca il gol del pareggio. L’Adriese ci prova per tutta la ripresa sfiorando pure il vantaggio ma  purtroppo il risultato resta fermo sull’1-1 sino al triplice fischio di Turrini. Un caloroso grazie va pure ai ragazzi della Gradinata Est che nonostante la distanza ha seguito numerosi la squadra sostenendoli ed incitandoli per tutta la gara. Ciò che ci fa ben sperare è la voglia di vittoria dei blugranata vista nella ripresa.

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere. Un'azione Di Gioco Della Gara A Feltre
Un’azione di gioco della gara a Feltre

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere: le prossime gare.

U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere La Classifica Dopo Le Prime Quattro Giornate
La classifica dopo le prime quattro giornate

Saranno determinanti le prossime gare che i nostri giocatori dovranno affrontare. A seguire nel campionato incontreremo il Tamai in casa, il derby col Delta fuori e il Cjarlins Muzane ancora al Bettinazzi. Fare risultato pieno pieno sarà fondamentale se U.S.D.Adriese1906 vorrà continuare ad inseguire il suo sogno.

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia. Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.
U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere ultima modifica: 2019-09-20T08:01:38+02:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top