itAdria

NEWS VALORI ED EMOZIONI

Un anno in compagnia di #restoacasaesuono: grande festa sabato

Tempimagevucgak

Un anno in compagnia dell’ormai famoso format. Abbiamo accompagnato fin dall’inizio questa avventura di #restoacasaesuono raccontandola in tutti i suoi passi, noi di itAdria.it. Format ideato da Cristiano Roccato nel momento più buio della nostra storia adriese, e non solo; di una intera nazione l’Italia e purtroppo del mondo intero, a causa dell’imperante pandemia di Covid-19. Questo format web, attraverso il social Facebook inizialmente, artigianale; ci ha accompagnato dal 13 Marzo del 2020 per ben 66 puntate. Dalle 19 alle 20 di sera migliaia di adriesi prima e non solo successivamente, hanno condiviso un’ora ogni sera durante il duro lockdown casalingo, in cui regnava la totale insicurezza per il nostro futuro.

Logo Resto A Casa

Un momento di buona musica proposto per stemperare l’ansia della pandemia che ci pervadeva. Fino alle parziali aperture post lockdown totale, Cristiano da casa sua, puntualmente ogni sera, ci ha tenuto stretti e solidali con racconti e musica sempre con lo sguardo in positivo. Attraverso i messaggi tra gli ascoltatori; e decine di telefonate in modalità interviste a musicisti e protagonisti dello spettacolo del territorio e non solo. Un anno in compagnia di #restoacasaesuono rimarrà, a nostro avviso, nella storia adriese come momento di condivisione positivo; nella negatività totale permanente.

Un anno in compagnia di #restoacasaesuono: 100 puntate con un importante traguardo innovativo

Il successo però del format non è scemato, anche se ridotto in appuntamento settimanale non più giornaliero; successivamente al termine del lockdown del tutti chiusi in casa, (arrivando alle 100 puntate) si è tecnologicamente evoluto grazie anche alla collaborazione di Enrico Moscardi ed al supporto tecnico di Pianeta Tecno, l’interazione è divenuta più importante ed accattivante attraverso webcam dedicate all’evento e alla partecipazione in diretta video al format proposto .

Un anno in compagnia Live Ferrini
Adria- Teatro Ferrini live con #restoacasaesuono

Oltre a questo, grazie anche alla collaborazione con il Teatro B.C. Ferrini, si sono realizzate ben 2 concerti streaming live nello storico palcoscenico (senza la presenza di pubblico) nel mese di giugno 2020, sotto la sapiente regia di Roccato e di #restoacasaesuono , con Moscardi che hanno portato a ben oltre 7000 spettatori, dei streaming live relativi su Facebook; al concerto dei BRM e Marzia Lucchetta e del concerto dei Cani Sciolti tributo a Fabrizio de Andrè.

Tutto questo proposto gratuitamente, solo con lo spirito, di chi vuol tracciare un segno di positività e condivisione con il mondo degli artisti e con il pubblico da casa.

Un anno in compagnia di #restoacasaesuono: uno studio tutto suo

Il format cambia ancora a settembre 2020 ampliando i canali social oltre al live su Facebook si aggiunge YouTube per incontrare ulteriore pubblico. In squadra a Cristiano Roccato si aggiunge il poliedrico Alessandro Moscatello. #restoacasaesuono si dota perciò di uno studio vero e proprio dove vengo incontrati in presenza ed in collegamenti online, personaggi dello spettacolo sempre più importanti del mondo della musica.

Un anno in compagnia Studio Format
Adria 16 settembre inaugurazione dello Studio #restoacasaesuono

Tra questi si ricorda; Ciro Caravano dei Neri per Caso che ha fatto intuire il livello raggiunto da #restoacasaesuono, fino a quel momento. Attestando i followers in media a 2200; partecipanti e sostenitori ad evento. Ma non solo il Capodanno è stato protagonista trascorso insieme a Cristiano & Alessando con il format; ben 3 ore e mezza di festa online per le restrizioni con il Dpcm relativo al contenimento dei contagi del periodo.

Sabato 13 Marzo 2021 alle ore 21:30 grande festa per un anno di #restoacasaesuono

Una grande serata ci aspetta il 13 Marzo con #restoacasaesuono dalle 21:30 alle 23:00 in collegamento streaming sui canali del format. Con tanti ospiti ed artisti che hanno accompagnato la vita di questa trasmissione di successo. Festeggeremo l’importante traguardo che segna anche l’ulteriore progetto di divenire, oltre a format un Circuito Live Music; agenzia per gruppi e proposte artistiche per tutti quelli che amano la buona musica con i migliori artisti.

Il video invito del 13 Marzo di #restoacasaesuono

Allora buon compleanno #restoacasaesuono compagno di viaggio che rimarrà nella nostra storia di Adria; e aperto al futuro con molte novità sempre più interessanti per il panorama artistico e musicale del territorio.

Un anno in compagnia di #restoacasaesuono: grande festa sabato ultima modifica: 2021-03-10T08:30:00+01:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x