NEWS SPORT

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato

I Giocatori Dell'adriese Festanti Sotto La Gradinata Est

Continua  la rincorsa dei Blugranata al primato della classifica del proprio girone. Abbiamo gioito per le vittorie con le più agguerrite compagini e rammaricati per sconfitte con squadre di medio basso livello. Andiamo ad analizzare e riassumiamo brevemente le ultime cinque giornate di campionato.

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato: la decima giornata

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato Fase Di Gioco Sul Campo Dell'ambrosiana Calcio
Fase di gioco sul campo dell’Ambrosiana calcio

Ambrosiana – U.S.D.Adriese1906 1-1

Reti: 18’ st. Moscatelli (Am), 49’st. Florian (Ad)

Primo tempo

Pareggio in extremis per i Blugranata. Dopo una prima fase di studio botta e risposta da angolo, prima con Lauria direttamente dalla bandierina, e poi con N’ze, che svetta e da due passi manca il gol per un soffio.
Al 17′ l’Adriese ha l’ occasione per passare in vantaggio. Palla in area di Vecchi con Aliù che finisce a terra; per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Aliu’ spara sopra la traversa. Finisce un primo tempo povero di emozioni.

Secondo tempo

Nella ripresa al 18′ Moscatelli porta in vantaggio i padroni di casa. Cross di Lonardi, Moscatelli è bravo a stoppare la palla e calciare un destro sul quale Cabras non può nulla. L‘Ambrosiana continua ad essere padrona del match sino a pochi secondi dal termine quando Nobile crossa in area una palla innocua sulla quale non interviene nessun giocatore. Solo Florian ci crede e beffa la difesa ospite pareggiando la partita. Torniamo ad Adria con un punto che vale il secondo posto ma che lascia un po’ di amaro in bocca perché con i tre punti potevamo salire in vetta. Ora attendiamo mercoledì il Belluno e un Bettinazzi che spinga i nostri ragazzi alla vittoria.

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato: l’undicesima  giornata

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato Entrata In Campo Dei Giocatori Contro Il Belluno
Entrata in campo dei giocatori contro il Belluno

U.S.D.Adriese1906 – Belluno 1-3

Reti: 26′ pt. Mosca (B), 45′ pt. Lauria (A), 11′ st. Corbanese (B), 50′ st. Lucheo (B)

Primo tempo

È un mercoledì nero per l’ U.S.D.Adriese1906 e per tutta l’Adria calcistica. Perdiamo un occasione che difficilmente potrà ricapitare. Arriva ad al Bettinazzi un Belluno reduce da una sonora sconfitta inflitta dalla Luparense. Sembra una giornata positiva per i nostri ragazzi con Lauria, che di testa prova a metterla all’incrocio, il portiere avversario la devia in angolo. Al 18′ è Busetto appena fuori area, a sparare a fil di palo. Ancora Lauria poco dopo ci prova in rovesciata ma l’estremo bellunese devia ancora in angolo.
È il 26′ punizione di Mosca in area Blugranata, traiettoria insidiosa della palla che trovando fuori dai pali Cabras si va ad insaccare in rete. I Blugranata sul finire del tempo reagiscono e trovano il pareggio direttamente da calcio d’angolo con Lauria. Si va al riposo sull’ 1 a 1.

Secondo tempo

La seconda frazione inizia con l’espulsione di Scarparo. Rimaniamo in dieci e il Belluno trova il vantaggio col capocannoniere del campionato Corbanese lesto a stoppare di petto ed esplodere un radente che si infila alla sinistra di Cabras. Passa una decina di minuti e Florian ha la palla del pareggio, tira a botta sicura ma è la traversa a negare la gioia del gol a tutto il Bettinazzi. A poco minuti dal termine piove sul bagnato per Tiozzo e i suoi, che restano pure in 9 per una dura entrata di Busetto su Corbanese. Finisce con un Adriese all’arrembaggio a caccia del pareggio, ma dall’ultimo angolo della partita con Cabras in area avversaria scaturisce il contropiede bellunese che sigla a porta vuota il 3 a 1 per gli ospiti. La classifica ora ci vede a 4 punti dalla vetta e domenica ci attende una battaglia a San Martino di Lupari.

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato: la dodicesima giornata

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato Adriese Luparense
La gioia in campo al raddoppio di Aliù

Luparense – U.S.D.Adriese1906 1-3

Reti: 14’pt e 22’pt Aliù (A), 37’pt Pittarello (L); 7’st Aliù (A)

All’inizio le squadre si sono equivalse. Si registrano 2 tiri che hanno trovato Cabras presente. Alla prima azione l’Adriese sfonda sulla destra, pallone al centro per Aliù ed è gol. I tifosi ospiti gioiscono intonando cori di per i loro beniamini.
I Lupi accusano il colpo. Pedrelli si fa espellere per due falli inutili al 20’. Due minuti dopo arriva, il sigillo di Aliù su colpo di testa. Se l’arbitro non avesse valutato come fallo un disimpegno difensivo , il primo tempo non avrebbe visto nessuna segnatura per i locali, invece assegna un rigore che fa accorciare le distanze.
Sul 2-1, i “Lupi” cercano di alzare il ritmo ma Aliù con 2 tocchi da campione impegna severamente il portiere e tutta la squadra prende forza per cercare il terzo gol che arriva al 7′ della ripresa, sugli sviluppi di un corner. L’Adriese segna il 3 – 1 ancora con Aliù.

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato: la tredicesima giornata

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato

U.S.D.Adriese1906-Vigasio 3-1

Reti: 2’pt. Formuso (V), 5’st. Lala (A), 19’st. (A), 40’st. autorete Bertoldi (A)

Primo tempo

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato con una prova di carattere oggi al Bettinazzi contro un Vigasio che scende ad Adria per nulla intimorito dal divario in classifica. Pronti via ed è subito una gara in salita per l’Adriese. Infatti dopo due minuti di gioco il Vigasio è già in vantaggio su dormita collettiva della nostra difesa. Ecco il Vigasio è tutto qui, per i restanti 90′ minuti sarà solo un monologo Blugranata alla ricerca della vittoria. Al 14′ ci prova Vecchi di testa, poco dopo anche Aliu’ e Beltrame ci provano ma il portiere ospite è in vena di miracoli. Anche Lauria alla metà del primo tempo ci prova ma la palla esce di un niente. Continuano a macinare gioco i padroni di casa per tutto il primo tempo senza riuscire a trovare il meritato pareggio.

Secondo tempo

Pareggio che arriva dopo 5 minuti dall’inizio della ripresa quando in tuffo di testa Lala realizza il pareggio su cross di Pandiani.
Al 19′ minuto il gol del sorpasso; punizione di Lauria che s’infila sul palo del portiere ospite. È il 2-1 che fa esplodere il Bettinazzi in un boato di gioia.
Sempre più numerosa la Gradinata Est incita e spinge i Blugranata al terzo gol. Gol che arriva al 40′ quando Aliu’ vede uno spiraglio per concludere a rete, la palla viene deviata da un difensore del Vigasio e s’insacca in rete. Con due gol di vantaggio i nostri ragazzi amministrano la partita sino al fischio finale del direttore di gara. Entusiasmo a fine partita sia in campo che sugli spalti per una vittoria doverosa che ci vede rimanere soli al secondo posto a tre punti dalla capolista Campodarsego

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato: la quattordicesima giornata

Continua la rincorsa dei Blugranata al primato
La Gradinata Est Adria con i suoi tifosi mentre espongono il messaggio di solidarietà a Campodarsego

Campodarsego – U.S.D.Adriese1906 2-1

Reti: 3’ pt. Pasquato (C), 7’ pt. Aliù (A), 31’ pt. Gabbianelli (C)

Primo tempo 

L’ unico raggio di sole in una giornata grigia per i Blugranata lo da la Gradinata Est. A metà primo tempo dal settore ospite compare uno striscione: “VICINI AI PESCATORI DELLA SACCA”. Un gesto di vicinanza ai fratelli bassopolesani che nella mareggiata di alcuni giorni fa hanno perso tutto.  
Al pronti via ancora una volta subiamo gol, dormita difensiva e Pasquato trova il gol del vantaggio. Passano un paio di minuti e l’Adriese agguanta il pareggio con Aliu’ che di testa insacca sotto il settore ospite il gol del 1-1. Al 20′ l’Adriese ci riprova punizione di Lauria che mette una palla in area che per poco di testa Aliu’ non insacca in fondo alla rete. Al 31′ però arriva la doccia fredda. Gabbianelli dalla destra si accentra e prova un raso terra da fuori area che si va ad insaccare sull’angolo basso e dove Cabras non arriva. 2-1 Campodarsego.

Il gol dei Blugranata a Campodaersego

Secondo tempo

Nella ripresa ci si aspetta una reazione d’orgoglio da parte dei blugranata. Invece è il Campodarsego a fare la gara con un pressing continuo che toglie ai nostri ragazzi di poter creare azioni pericolose. Svariate le occasioni da gol per i padroni di casa ma Cabras è bravo a chiudere lo specchio in ogni occasione. Solo nei minuti finali i Blugranata ci provano con più convinzione e creano un paio di situazioni dentro all’aria di rigore che purtroppo non si concretizzano in rete. Termina la partita con la vittoria del Campodarsego che prova un primo accenno di fuga. Ora sono 6 i punti che ci dividono dalla testa della classifica, ma il campionato è ancora lungo e il tempo per recuperare ce n’è. Forza ragazzi!

 La Classifica Dopo Quattordici Giornate
La classifica dopo quattordici giornate

U.D.S.Adriese1906 orgoglio di questa città; U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere; U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionato.

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia. Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.
Continua la rincorsa dei Blugranata al primato ultima modifica: 2019-11-27T08:30:00+01:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top