GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

U.S.D.Adriese1906 – Delta rovigo 3-1

Foto Aggiungi Gallery

9914d5a8 02ee 4c7f Aa4a 767d5e602e17

Reti: 17’ pt., 36’ st. rig. Florian (A), 43’ pt. Rosso (D), 26’ st. Aliù (A)

Adriese: Cabras, Mantovani, Addolori, Boscolo Berto, Pagan (41’ st. Lavagnoli), Scarparo, Gerevini, Lo Sicco, Aliù, Florian, Beltrame. A disposizione: Demalija, Meneghello, Vecchi, Capitanio, Cherif, Parolin, Lauria, Zukic.
Allenatore: Mattiazzi

Arbitro: Russo di Torre Annunziata
Assistenti di linea: Scardovi di Imola e Concari di Parma
Ammoniti: Rosso, Mboup, Vita (D), Pagan (A)
Espulsi: 36’ pt. mister Pagan (D) per proteste
Note: 800 spettatori

Oggi non importava la posizione in classifica, oggi non importava il bel gioco, oggi contava solo vincere per l’ onore e l’ orgoglio di una città intera. Inizio scoppiettante col Delta che ci prova con l’ ex Busetto ma Cabras devia in angolo. Al 9′ risposta etrusca con Addolori che la mette in mezzo per Florian che al volo prova a piazzarla ma il portiere deltino la devia in angolo. Al 17′ è vantaggio Blugranata, punizione in mezzo di Lo Sicco, Boscolo Berto la spizza di testa per Florian che deve solo appoggiarla in rete. È delirio nel settore riservato al tifo più acceso adriese. Al 36′ degna di nota è l’espulsione di Mister Pagan per proteste. Delta che spinge alla ricerca del pareggio, che trova a pochi minuti dal termine. Filtrante a mezza altezza di Maistrello il più rapido è Rosso che stacca e insacca l’1-1 e gela il Bettinazzi. Nel secondo tempo è l’Adriese che spinge fin da subito alla ricerca del vantaggio con Aliu’ prima e Lo Sicco poi.
Il Delta prova a rispondere ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Beltrame al 20′ che spara un missile destinato all’incrocio, ma il portiere deltino devia in angolo. Il gol è nell’aria e dopo svariate occasioni è bomber Aliu’ al 26′ di testa a metterla in rete per il vantaggio Blugranata. Il Delta prova una reazione ma non è giornata e al 36′ Beltrame atterrato in area conquista il rigore che Florian trasforma siglando il 3-1. Finisce con i cori di festa dei tifosi Blugranata sino al triplice fischio dell’arbitro. Il derby è nostro. Adria ancora una volta calcisticamente parlando è regina del Polesine

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia. Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.
U.S.D.Adriese1906 – Delta rovigo 3-1 ultima modifica: 2020-02-02T21:23:08+01:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top