GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

SPORT

I Blugranata da un derby all’altro

L'esultanza Di Aliù E L'amarezza Dei Giocatori Deltini Nel Derby

Proseguiamo assieme il riassunto delle ultime quattro partite giocate dall’Adriese. Inizia a febbraio la rincorsa dei Blugranata da un derby all’altro. L’Adriese schianta in casa il Delta Rovigo nel primo derby di febbraio. Agguanta in inferiorità numerica il pareggio a Cjarlins. Demolisce il modesto San Luigi sempre tra le mura amiche. Arriva carica al secondo derby di febbraio a Chioggia forte di due vittorie e un pareggio in piena media inglese.

I Blugranata da un derby all’altro: U.S.D.Adriese1906 – Delta Rovigo 3-1

Uno Dei Tre Gol Dei Blugranata Nel Derby Col Delta
Uno dei tre gol dei Blugranata nel derby col Delta

Primo tempo

Oggi non importava la posizione in classifica. Oggi non importava il bel gioco. Oggi contava solo vincere per l’onore e l’orgoglio di una intera città. Inizio scoppiettante col Delta che ci prova con l’ex Busetto ma Cabras devia in angolo. Al 9′ risposta etrusca con Addolori che la mette in mezzo per Florian che al volo prova a piazzarla ma il portiere deltino la devia in angolo. Al 17′ è vantaggio Blugranata, punizione in mezzo di Lo Sicco, Boscolo Berto la spizza di testa per Florian che deve solo appoggiarla in rete. È delirio nel settore riservato agli ultras Blugranata. Al 36′ degna di nota è l’espulsione di Mister Pagan per proteste. Delta che spinge alla ricerca del pareggio, che trova a pochi minuti dal termine.  Filtrante a mezza altezza di Maistrello il più rapido è Rosso che stacca e insacca l’1-1 e gela il Bettinazzi.

L'esultanza Di Florian Al Rigore Realizzato
L’esultanza di Florian al rigore realizzato

Secondo tempo

Nel secondo tempo è l’Adriese che spinge fin da subito alla ricerca del vantaggio con Aliu’ prima e Lo Sicco poi. Il Delta prova a rispondere ma sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi. Beltrame al 20′ spara un missile destinato all’incrocio, ma il portiere deltino devia in angolo. Il gol è nell’aria e dopo svariate occasioni è bomber Aliu’ al 26′ di testa a metterla in rete per il vantaggio Blugranata. Il Delta prova una reazione ma non è giornata. Al 36′ Beltrame atterrato in area conquista il rigore che Florian trasforma siglando il 3-1. Finisce con i cori di festa dei tifosi Blugranata sino al triplice fischio dell’arbitro. Il derby è nostro. Adria ancora una volta calcisticamente parlando è regina del Polesine.

Gogliardia Adriese Nei Confronti Dei Rivali Deltini
Gogliardia Adriese nei confronti dei rivali deltini

I Blugranata da un derby all’altro: Cjarlins Muzane – U.S.D.Adriese1906 1-1

Azione Di Gioco A Cjarlins
Azione di gioco a Cjarlins

Primo tempo

Torniamo da Cjarlins con un punto che ne vale 3 per come si erano messe le cose. Un punto che purtroppo non smuove la classifica, ma che fa morale per come è arrivato. Pronti via, è il Muzane a rendersi pericoloso al 7′ con la conclusione da posizione ravvicinata di Pez ma Cabras riesce a bloccare. Solo al 19′ i Blugranata si fanno vivi con Florian che calcia una sassata verso lo specchio della porta, ma il portiere para con sicurezza. Il primo tempo continua con le squadre che si neutralizzano sino al duplice fischio dell’arbitro che manda a riposo le squadre.

La Delusione Del Cjarlins Per Il Pareggio Ottenuto
La delusione del Cjarlins per il pareggio ottenuto

Secondo tempo

Nella ripresa i Blugranata iniziano col piede sbagliato Mantovani al 6′ commette fallo da ultimo uomo e rimaniamo in 10 per il resto della gara. Al 15′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Bussi che anticipa la difesa etrusca e batte Cabras. Spinge ancora il Muzane nonostante il vantaggio con un paio d’azioni  pericolose. Il calcio è strano e dal possibile due a zero si arriva al pareggio insperato di Scarparo che al 28′ sfrutta al meglio la punizione di Lo Sicco. Passano i minuti e il Muzane non riesce più a trovare il gol della vittoria e la partita finisce con un pareggio alla fine insperato per i nostri ragazzi.

I Blugranata da un derby all’altro: U.S.D.Adriese1906 – San Luigi 4-1

Gli Undici Leoni Scesi Campo Col San Luigi
Gli undici leoni scesi campo col San Luigi

Primo tempo

Al Bettinazzi è di scena il modesto San Luigi, che lotta con tutte le sue forze per rimanere nella categoria. I Giuliani scendono ad Adria per far punti. La conferma arriva dopo venti minuti di studio. Lancio telecomandato di Grujic e Mazzoleni che realizza il vantaggio per gli ospiti. Doccia fredda per i nostri ragazzi che però hanno il merito di reagire al svantaggio sin da subito. È il 31′ e Vecchi mette in mezzo una palla che Lauria in tuffo di testa concretizza nei migliori dei modi. Pareggia l’ Adriese. Trascorrono una decina di minuti e stavolta è Aliu’ a fare l’assist-man, palla a Lauria che porta in vantaggio i Blugranata.

Il Pareggio Di Lauria
Il pareggio di Lauria

Secondo tempo

Nella ripresa i padroni di casa amministrano la gara forti del vantaggio acquisito. Al 20′ il palo nega la gioia del pareggio ai Giuliani. L’ Adriese si spaventa e ricomincia a macinare gioco e al 26′ Aliu’ viene atterrato in area. È rigore. Lo stesso Aliu’ calcia e realizza il 3 a 1. Gioco e partita chiusa. C’è tempo però del poker che lancia Aliu’ in vetta alla classifica dei goleador del girone. Tiro di Lavagnoli respinta del portiere e il nostro bomber avventarsi sulla palla e realizzare il 4 a 1. Finisce in goleada. Ora la testa corre già a domenica quando affronteremo una clodiense terza in classifica.

La Gioia All'ennesimo Centro Di Aliù
La gioia all’ennesimo centro di Aliù

I Blugranata da un derby all’altro: Union Clodiense – U.S.D.Adriese1906 Rinviata

Purtroppo in questo articolo non possiamo raccontarvi come i Blugranata da un derby all’altro si sono comportarti. Gli eventi drammatici degli ultimi giorni hanno portato le autorità regionali e nazionali a sospendere tutte le attività sportive in Veneto sino a nuovo ordine. Ci auguriamo che la diffusione dell’ormai noto Codiv-19 possa interrompersi al più presto.

La Classifica Aggiornata Alla Ventisettesima Giornata
La classifica aggiornata alla ventisettesima giornata

U.S.D.Adriese1906 orgoglio di questa città,U.S.D.Adriese1906 e il suo sogno da rincorrere,U.S.D.Adriese1906 e il proseguo del suo campionatoContinua la rincorsa dei Blugranata al primato, L’U.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione. U.S.D.Adriese1906 tra speranze incertezze e delusioni

I Blugranata da un derby all’altro ultima modifica: 2020-02-26T08:49:00+01:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro
To Top