U.S.D.Adriese1906-Vigasio 3-1

Foto Aggiungi Gallery

9a3337a1 B3fa 42f2 Bd98 88c61472faca

Reti: 2’pt Formuso (V), 5’st Lala (A), 19’st Lauria (A), 40’st autorete Bertoldi(A)

Adriese: Cabras, Mantovani, Vecchi (1’st Tagliapietra), Boscolo Berto, Lo Sicco, Alfano 5,5 (9’st Busetto), Beltrame, Lala (33’st Zukic), Aliù, Lauria (42’st Florian), Pandiani (28’st Nobile). A disposizione: Demalija, Novembre, Finessi, Parolin.
Allenatore: Tiozzo.

Arbitro: Cevenini di Siena
Assistenti di linea: Maiorino di Nocera Inferiore e Castiglione di Frattamaggiore

Ammoniti: Alfano, Tiozzo (A) Pachera, Meneghelli, Sabaini (V)
Note: 500 spettatori circa.

È una grande prova di carattere quella dei blugranata oggi al Bettinazzi contro un Vigasio che scende ad Adria per nulla intimorito dal divario in classifica. Pronti via ed è subito una gara in salita per l’Adriese. Infatti dopo due minuti di gioco il Vigasio è già in vantaggio su dormita collettiva della nostra difesa. Ecco il Vigasio è tutto qui, per i restanti 90′ minuti sarà solo un monologo blugranata alla ricerca della vittoria. Al 14′ ci prova Vecchi di testa, poco dopo anche Aliu’ e Beltrame ci provano ma il portiere ospite è in vena di miracoli. Anche Lauria alla metà del primo tempo ci prova ma la palla esce di un niente. Continuano a macinare gioco i padroni di casa per tutto il primo tempo senza riuscire a trovare il meritato pareggio.
Pareggio che arriva dopo 5 minuti dall’inizio della ripresa quando in tuffo di testa Lala realizza il pareggio su cross di Pandiani.
Al 19′ minuto il gol del sorpasso; punizione di Lauria che s’infila sul palo del portiere ospite. È il 2-1 che fa esplodere il Bettinazzi in un boato di gioia. Sempre più numerosa la Gradinata Est incita e spinge i Blugranata al terzo gol. Gol che arriva al 40′ quando Aliu’ vede uno spiraglio per concludere a rete, la palla viene deviata da un difensore del Vigasio e s’insacca in rete. Con due gol di vantaggio i nostri ragazzi amministrano la partita sino al fischio finale del direttore di gara. Entusiasmo a fine partita sia in campo che sugli spalti per una vittoria doverosa che ci vede rimanere soli al secondo posto a tre punti dalla capolista Campodarsego che affronteremo domenica prossima in una sfida che vale il primato in classifica. Domenica tutti a Campodarsego!!!!!!

Marco Honor Fidelitas Fornaro

Autore: Marco Honor Fidelitas Fornaro

Adriese da sempre, le mie più grandi passioni sono il calcio e la storia. Appesi gli scarpini al chiodo seguo la squadra della mia città dalle gradinate del “Luigi Bettinazzi”. Interrotti gli studi universitari continuo a divorare libri sulle “Memorie Patrie” per saziare la mia fame di sapere chi eravamo.
U.S.D.Adriese1906-Vigasio 3-1 ultima modifica: 2019-11-11T05:03:03+01:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro

Commenti

To Top