GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

SPORT

L’U.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione

I Blugranata Nell'ultima Sfida Del 2019 Tra Le Mura Amiche

Siamo arrivati al termine del girone d’andata, e lU.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione. Cominciamo questo riepilogo delle ultime giornate di campionato salutando chi ha deciso di lasciare la squadra. Infatti nel mese di dicembre si è aperto il mercato di riparazione. Molti giocatori dei Blugranata hanno deciso di continuare la loro avventura in serie D da un’altra parte.

I Blugranata Nell'ultima Sfida Del 2019 Al Bettinazzi
I Blugranata nell’ultima sfida del 2019 al Bettinazzi

Tra coloro che hanno lasciato il Club e che salutiamo troviamo Alfano, Boreggio, Boldrin, Busetto, Nobile, Pandiani solo per citarne alcuni. Ma c’è pure chi è arrivato a dar il proprio contributo come il difensore Capitanio, il centrocampista Gerevini, e il terzino Addolori. In attesa dell’apertura del mercato professionistico a gennaio auguriamo a tutto il Club di trascorrere delle serene festività e di ripartire col piede giusto a Montebelluna il 5 gennaio.

L’U.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione: la quindicesima giornata

Legnago – U.S.D.Adriese1906 4-3

Fase Di Gioco Nella Sconfitta Di Legnago
Fase di gioco nella sconfitta di Legnago

Reti: 46’pt Busetto, 8’st Chakir, 13’st Barone, 32’st Chakir, 38’st Florian su rigore, 40’st Lo Sicco, 45’st Di Paolo su rigore.

Sotto un diluvio l’Adriese incassa la terza sconfitta nelle ultime 5 partite. La nota positiva in una pessima giornata è la reazione dei Blugranata. Sotto di due gol trovano la forza di rimontare e raggiungere un pareggio che sarebbe stato meritato. Primo tempo equilibrato, con la pioggia che la fa da padrona. Solo nei minuti finali arriva il guizzo di Busetto che porta in vantaggio i Blugranata. Nella ripresa il Legnago più convinto nella prima mezz’ora ne fa 3 e ribalta la gara. Sembra fatta per i biancoazzurri ma i nostri ragazzi in due minuti raddrizzano la gara con il rigore di Florian e il bolide di Lo Sicco. La troppa foga in area di rigore allo scadere del match porta dal dischetto il Legnago che sigla il 4-3 finale e fare precipitare le ambizioni di un’ Adriese che non riesce più a ritrovarsi.

L’U.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione: la sedicesima giornata

U.S.D.Adriese1906 – Cartigliano 3-1

L'esultanza Al Secondo Gol Dei Blugranata
L’esultanza al secondo gol dei Blugranata

Reti: 17’ pt. Beltrame (A), 42’ pt. Lo Sicco (A), 25’ st. Florian (A), 37’ st. Marcolin (C)


Partita superlativa dei Blugranata. LAdriese inizia col piglio giusto fin da subito e dopo il quarto d’ora di gioco va in vantaggio. Magia di Beltrame che si fa tutta la fascia entra in area e trafigge il portiere ospite con un diagonale preciso. Il Cartigliano è poca cosa e reagisce. Passano i minuti e l’Adriese cerca in più occasioni il gol del raddoppio. Gol che arriva al 42‘ quando Lo Sicco riceve lo scarico di Florian e dal limite dell’area non ci pensa due volte e scaglia una sassata all’incrocio dei pali. La ripresa inizia con i Blugranata padroni del campo. Al 25′ arriva pure il 3 a 0 discesa di Beltrame cross in area e Florian la chiude sul primo palo mettendo in ghiaccio la partita. Da evidenziare prima del termine il gol della bandiera dei vicentini influente per il risultato finale.

L’U.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione: la diciassettesima giornata

Chions – U.S.D.Adriese1906 1-0

I Blugranata Stringono La Mano Agli Avversari Del Chions
I Blugranata stringono la mano agli avversari del Chions

Reti: 33′ st. Dal Compare (C)

Un’Adriese falcidiata dalle squalifiche, dall’infortuni e senz’anima cade per la terza trasferta consecutiva. Ingiustificabile l’atteggiamento passivo dei Blugranata, per tutti i novanta minuti contro una modesta squadra qual’è il Chions che non ha fatto nulla per vincere ma porta a casa tre punti che fanno classifica e morale. Per tutta la partita la compagine etrusca non è mai pericolosa. Alla mezz’ora del secondo tempo viene sorpresa da un colpo di testa di Dal Compare che s’infila sul secondo palo con la difesa Blugranata che resta a guardare. Nel finale ci si aspetta una reazione della squadra cosa che non avviene. L’unica nota positiva in un’altra domenica deludente in campo è la tifoseria sugli spalti che continua ad incitare la squadra sino al novantesimo. Ci auguriamo in un sussulto d’orgoglio dei Blugranata nelle prossime gare.

L’U.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione: la diciottesima giornata

U.S.D.Adriese1906 – Villafranca Veronese 5-1

Le Squadre Sul Rettangolo Di Gioco
Le squadre sul rettangolo di gioco

Reti: 28′ pt, 34 ‘st Lo Sicco (A), 34′ pt Strada (V), 38′ pt Aliù (A), 5′ st Boscolo Berto (A), 20’ st Florian (A)

Prova di forza dell’Adriese. Inizia la partita ed è rigore per noi. Florian dal dischetto sbaglia. Al 28′ Lo Sicco ci prova da fuori con un tiro potente, deviazione, palla sulla traversa e che  supera la linea di porta. Gol 1-0. Alcuni minuti dopo il Villafranca pareggia di testa con Strada. Al 38′ l’orgoglio Blugranata regala ad Aliu’ il gol del vantaggio, bordata da fuori area con deviazione ed è 2-1. Nella ripresa il 3 a 1 porta la firma di Boscolo Berto di testa su cross di Lo Sicco. Passa un quarto d’ora e anche Florian trova il sigillo personale con un tiro potente appena dentro l’area.
Al 34′ Lo Sicco si regala la doppietta, passaggio preciso di Aliù, e secondo assist per lui, e calcia con precisione in rete.

Finisce 5-1 tra gli applausi convinti dei tifosi Blugranata e i cori d’incitamento della Gradinata Est.

L’U.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione: la diciannovesima giornata

Caldiero Terme – U.S.D.Adriese1906 4-2

Immagine Della Partita Dei Blugranata Col Caldiero
Immagine della partita dei Blugranata col Caldiero

Reti: 6′ pt. Aliu’ (A), 19′ pt. Filiciotto (C), 38′ pt., 44′ pt. Zerbato (C), 24′ st. Finessi (A), 28′ st. Galesio (C)

Quarta sconfitta esterna consecutiva e l‘U.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione. Aliù illude i Blugranata, al 6′ l’Adriese è in vantaggio. Al 19′ Filiciotto ristabilisce il pari con un tiro angolato. Al 33′ i Blugranata sfiorano il vantaggio con Boscolo e Florian. Cinque minuti e il Caldiero ci castiga con Zerbato abile a sfruttare un cross di Cherubin. Ancora Zerbato poco dopo a tu per tu con Demalija infila la sua doppietta personale. Si va al riposo con i Blugranata ko. Nel secondo tempo l’Adriese prova a reagire rischiando però innumerevoli incursioni avversarie sino al 24′ quando Finessi su un calcio d’angolo con una torsione realizza il gol del 3-2. La rimonta Blugranata però viene subito bloccata dal quarto gol del Caldiero con Galesio che incorna di testa e rimette gli ospiti a debita distanza. Termina così 4-2, con il popolo Blugranata incredulo all’ennesima figuraccia fuori casa.

L’U.S.D.Adriese1906 affronta il periodo più nero della stagione ultima modifica: 2020-01-03T08:50:00+01:00 da Marco Honor Fidelitas Fornaro
To Top