Ritornano i Venerdì d'estate ad Adria. I primi appuntamenti - itAdria

itAdria

COSA FARE EVENTI

Ritornano i Venerdì d’estate ad Adria. I primi appuntamenti

Adria Destate

Adria Destate

Ritornano i Venerdì d’estate dal 2 luglio al 27 agosto.

Dal 2 luglio al 27 agosto, ad Adria ritornano i Venerdì d’estate, i primi appuntamenti. Se vive il commercio vive anche la città. Con questo slogan da 30 anni, l’associazione di commercianti adriesi, Adriashopping porta avanti , durante tutto l’anno, una serie di eventi per animare la città Etrusca. Adria, che guarda caso già, tra il quarto e sesto secolo A.C., è stato uno dei più importanti empori dell’alto Adriatico. Mare a cui ha dato il nome. I Venerdì D’Estate, sono il fiore all’occhiello di Adriashopping e della Città in collaborazione con tante altre associazioni.

Ritornano i venerdì
Festa del pesce

Ventottesimo anniversario

A questo 28° anniversario di questa prestigiosa manifestazione estiva, la prima in Polesine, hanno collaborato e collaborano: Pro Loco, Avis Pados, Vecchie GLorie Adria, Adria Nostra, Lagunari Adria, Podisti Adria, Moto Club Adria, La raganella, Fidas, AIL sezione di Rovigo, Hatria Giallorossa, e per ultima la nostra Befana, Monica Stefani ed il suo staff. A tal proposito a breve vi presenteremo “La Frulla”.

Ritornano i venerdì
Venerdì D’Estate ad Adria.

Ritornano i venerdì d’estate: ecco i primi appuntamenti di Adria D’Estate 2021, 28^ edizione

VENERDI’ 2 LUGLIO, prima serata. Ore 21,00 diretta radio in collaborazione con Delta Radio, presenta Paolo De Grandis. Inizio 1 minuto di silenzio in ricordo delle vittime del Covid e per Ferdinando Milani dell’Associazione A.L.T.A  Lagunari  Adria. Ore 22,00  Palco Mazzini: inno d’Italia cantato da Barbara Banin del gruppo The Malf Band e il brano Hallelujah di Leonard Cohen. Ore 22,30 Largo Mazzini: Saluti del Sindaco e delle Autorita’. Taglio del nastro con la presenza della sosia della Regina Elisabetta e degustazione maxi torta offerta dalle pasticcerie e gelaterie locali. Piazza Garibaldi arriva la Regina con la sua scorta. Ore 23,00 inaugurazione sede estiva di AdriaShopping, Corso Mazzini: mercatino, spazio bimbi con il trenino Gerry e parco giochi con gonfiabili. Spazio giovani “Atmosfere musicali” nelle vie e nelle piazze del centro storico. Via Chieppara: “MAMA MIA CHE MUSICA” presso la terrazza della Pizzeria Mama Mia.

Ritornano i venerdì
Sede estiva di Adriashopping

VENERDI’ 9 LUGLIO 2021

Palco Mazzini: serata Karaoke con gli amici della Raganella. Corso Mazzini: mercatino,  spazio bimbi con il trenino Gerry e parco giochi con gonfiabili. Corso Mazzini: Bruschettando  degustazioni di prodotti tipici del sud in collaborazione con le Vecchie Glorie. Piazza Garibaldi: Musica 70/80/90  con I Ragazzi di Strada. Sala Cordella: Inaugurazione della mostra del 25° anno dell’Associazione Hatria Giallo Rossa . Spazio Giovani “Atmosfere Musicali” nelle vie e nelle piazze del centro storico. Via Chieppara: “MAMA MIA CHE MUSICA” presso la terrazza della Pizzeria Mama Mia.

Ritornano i Venerdi

VENERDI’ 16 LUGLIO 2021

“Tutti in bici sotto le stelle” biciclettata amatoriale da Adria fino all’Oasi Nazionale WWF “Golena 0di Panarella” per correndo le strade bianche del territorio. Partenza ore 21,30 da Largo Mazzini. Info e prenotazioni Luigi Giribuola Tel. 339 8419718.

Corso Mazzini: mercatino, spazio bimbi con il trenino Gerry e parco giochi con gonfiabili. Serata Aperitivo Etrusco/Romano: in tutti i bar del centro, degustazione di pane ciabatta offerto Dall’Accademia del Pane. Assaggi di cibi dell’epoca accompagnati da aperitivi Etruschi. Per l’occasione Adria rievoca la sua antica storicita’. Palco Mazzini: Danzatrici storiche rievocano danze etrusche. Piazza Cavour: Sbandieratori. Piazza Garibaldi: Sbandieratori e Danzatrici Storiche .Galleria Braghin: Torneo di Tennis  Tavolo in collaborazione con Hatria Giallo Rossa. Via Chieppara: “MAMA MIA CHE MUSICA” presso la terrazza della Pizzeria Mama Mia. Spazio giovani “atmosfere musicali” nelle vie e nelle piazze del centro storico. SCOPRIAMO ADRIA: visita guidata rivolta alle famiglie con bambini ore 21.30 ritrovo davanti alla Pro Loco in Piazza Bocchi. Al termine verrà rilasciato un attestato ai piccoli partecipanti di “Piccola guida” – prenotazioni presso la Pro Loco di Adria 0426 21675 – 327 3610567.

 SABATO 17: Visita guidata al Museo Archeologico di Adria a prezzo ridotto info e prenotazione presso il Museo Archeologico di Adria Tel. 0426 21612. E questo è solo l’inizio ci comunicano quelli di Adriashopping.

Adria vi aspetta numerosi. Vi aggiorneremo in seguito per gli altri Venerdì D’estate.

Ritornano i Venerdì d’estate ad Adria. I primi appuntamenti ultima modifica: 2021-07-02T08:30:00+02:00 da Nicola Donà

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x