Enrico Penini tenta l'epica traversata in solitaria del Mare Adriatico in Sup - itAdria

itAdria

SPORT STORIE

Enrico Penini tenta l’epica traversata in solitaria del Mare Adriatico in Sup

Penini Traversata

Enrico Penini tenta l’epica traversata. Come redazione abbiamo conosciuto questo progetto di traversata del Mare Adriatico nell’ormai lontano Agosto del 2019 ( https://adria.italiani.it/daniel-ed-enrico-attraverseranno-ladriatico-avventura-favolosa/ qui il link dell’articolo di allora); da subito abbiamo voluto sostenere l’ambiziosa idea e nel contempo farla conoscere a livello mediatico, attraverso la nostra rete di italiani.it. Poi, purtroppo, gli eventi pandemici del 2020/21 hanno reso irrealizzabile il progetto dell’importante traversata in solitaria. Ora però la tenacia di Enrico Penini di realizzare l’impresa sportiva e grazie alle condizioni sanitarie attuali; abbiamo finalmente la data certa della partenza. La data prevista dell’impresa è infatti il 4 Giugno 2022 con partenza da Novigrad e arrivo previsto il 5 Giugno 2022 nel Delta del Po. Pensate ben 100 Km dalla Croazia a Porto Barricata in solitaria; in piedi a bordo di una tavola da surf con una pagaia in mano come unica propulsione.

Enrico Penini tenta l'epica traversata

Enrico Penini tenta l’epica traversata in solitaria del mare Adriatico

Ma chi è Enrico Penini e da dove nasce l’idea di questa importante impresa sportiva in solitaria? Lo abbiamo chiesto direttamente ad Enrico: ” Sono il Fondatore di Adventures 360 Delta del Po, mi considero Deltino da sempre, sono nato e vissuto da sempre nel Delta del Po Veneto. Ho deciso di affrontare questa impresa eclatante, che porterà, sono sicuro di questo; una visibilità mediatica importante al territorio sotto il profilo turistico, sportivo, e culturale ed ecosostenibile. Da 25 anni lavoro nel mondo dello sport e del turismo, oggi sono Istruttore di Sopravvivenza ed Esperto di Escursionismo Acquatico e Salvamento, da 10 anni mi occupo di escursionismo sportivo via acqua nel Delta del Po Veneto e guido le persone a vivere esperienze stretto contatto con la natura attraverso gli sport acquatici e le discipline outdoor”..

Enrico Penini tenta l'epica traversata
Enrico Penini durante i suoi allenamenti in vista della Traversata

In questa traversata c’è in particolare tanto amore per la natura, vero Enrico?: ” Si in fondo, La motivazione che mi spinge a fare questa impresa è sensibilizzare la pratica dello sport in natura ma soprattutto il rispetto dell’ambiente visto come ormai versano le condizioni di inquinamento di plastica nel mare Adriatico e delle sue coste”.

Mission Save the Adriatic Sea 2022: come si svolgerà l’impresa

  • Data prevista 4/5 giugno 2022
  • In base al meteo e condizioni del mare.
  • Partenza da Cittanova (Croazia) 4 giugno ore 21:00 Arrivo il giorno dopo a
  • Barricata Porto Tolle (Italia) 5giugno ore 18:00 Distanza: 101 km circa
  • Obbiettivo 20 oreMezzi Stand up Paddle
Enrico Penini presenta la traversata del Mare Adriatico

Per sostenere il progetto Mission Save Adriatic Sea 2022 qui il link

Enrico Penini tenta l’epica traversata in solitaria del Mare Adriatico in Sup ultima modifica: 2022-05-15T20:39:35+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x