GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

COSA FARE ITINERARI

Riviere al Tramonto: Adria una storica passeggiata tra la natura

Riviera Adriese

L’interesse per la storia e la morfologia dell’unica città al mondo che ha dato il nome ad un mare: l‘Adria-tico sta pian piano attecchendo. Aqua, tour operator incoming del Parco del Delta del Po se ne è sagacemente accorta, e il 5 agosto propone un percorso a piedi senza eguali. Già, proprio un itinerario esclusivo completamente immerso tra storia e natura; che si snoderà verso i punti più privilegiati della città etrusca per eccellenza, nonchè Porta del Parco Naturale. Propone quindi Riviere al Tramonto in Adria.

Blu Canalbianco E Ponte Castello
Adria- Particolare delle riviere (foto Olivo Perzolla)

Guidati da sapienti guide locali ambientali del territorio, conosceremo particolari storici ai più inediti. Senza tralasciare il paesaggio con la flora e la fauna che circonda l’antica città; Adria. In cui, nel percorso prescelto: fiori , piante ed uccelli tranquillamente convivono. Formando vedute e scenari incommensurabili.

Riviere al Tramonto: 6 km di passeggiata in compagnia della natura

Aqua in collaborazione con Fulvia Tour e il patrocino della Pro Loco di Adria, darà vita a questa passeggiata con aperitivo finale. Un progetto che tende a rimarcare la vocazione al turismo slow e di prossimità che in questo territorio trova felice programmazione. Ma che inoltre approfitta per ribadire che: Adria è porta del Delta , in senso geografico e in senso storico. Infatti nel suo territorio, inizia il Delta moderno, e il suo porto antico sul Po, era così importante da dare il nome all’Adriatico.

Barricata
Parco del Delta Po- mare Adria-tico (foto Gianluigi Maistro)

Quante altre città al mondo possono infatti dire di aver dato il nome ad un mare? Oggi il suo legame con le acque, può sfuggire. Ma il centro della città è praticamente un’isola e attraverso questo itinerario esclusivo di Aqua, percorreremo le belle e famose riviere ricche di storia. Riviere sia naturali che cittadine. Cercando di scoprire i tesori nascosti nelle vie e nelle storie della città.

Riviere al Tramonto Adria Piantamelon
Adria- Riviere Naturali immerse nella natura

Una camminata programmata quindi al tramonto , per godere i colori unici del crepuscolo adriese, che tanti in questo periodo estivo frequentano intensamente ed immortalano con le proprie stupende foto.

Certe Notti… camminate e pedalate nel Del Po e Dintorni di Aqua

Riviere al Tramonto : in Adria fa parte degli interare pensati da Aqua denominati Certe Notti… camminate e pedalate nel Delta del Po e Dintorni. Sicuramente questo format troverà nella soprannominata “Capitale ” del Delta il giusto riscontro di pubblico. Sopratutto visto il successo delle visite guidate nei Venerdì d’estate adriesi nel centro storico Adriese; organizzate dalla Pro Loco cittadina. Vera novità culturale dei Venerdì D’Estate. Visite che hanno riscontrato un vero boom, di richieste di partecipazione.

Riviere al Tramonto Adria Venerdì Destate Passeggiate
Adria- Venerdì D’estate 2020 Passeggiate con la storia

Il programma e come partecipare a Tramonti in Riviera:

Ritrovo e partenza alle ore 18:00 ad adria in Via Chieppara, presso l’argine del Canal Bianco. Tutto il percorso, di circa 6 km, risulta facile e pianeggiante su strade asfaltate e sterrate. È consigliato da parte degli organizzatori , prevedere un abbigliamento adatto in caso di vento. In caso di pioggia la camminata verrà rimandata. È necessaria la prenotazione che dovrà essere richiesta telefonicamente o mezzo mail. La quota di partecipazione è di 12,00 euro a persona, compreso il servizio guida ed aperitivo.

Adria- clip video riviere e paesaggio aerei (Video Simone Guerra)

Per info e prenotazioni Tramonti in Riviera in Adria:

FULVIA TOUR telefono 0426 21338 – mail: [email protected]

AQUA telefono 345 2518596 – mail: [email protected]

Riviere al Tramonto: Adria una storica passeggiata tra la natura ultima modifica: 2020-07-31T08:50:00+02:00 da Doati Marco
To Top