GLI ADRIESI RACCONTANO ADRIA

itAdria

DOVE ALLOGGIARE ITINERARI

Tenuta Goro Veneto: il profumo dell’antico nella bellezza del Delta

Cof

Tenuta Goro Veneto. Il magico Parco Naturale del Delta del Po, riserva sorprese a non finire. Il territorio patrimonio Unesco del Parco , ha incastonate nel suo perimetro quasi sconfinato pietre e gioielli incredibili. Ci siamo spesso chiesti dove alloggiare, nel Delta; se si decide di sceglierlo come meta del proprio viaggio. Decidendo di immergersi nella natura più incontaminata. Se poi il luogo prescelto; ha insito un pezzo di storia della Serenissima Repubblica Veneta; non ci sono dubbi, siamo nel posto giusto. Eccellenza, eleganza, storia, natura in uno splendido panorama.

Parco Del Delta
Parco del delta del Po- Immagini (foto Gianluigi Maistro)

Siamo nella Tenuta Goro Veneto. Già antico fortilizio della Serenissima Repubblica Veneta. Si trova infatti di fronte all’argine del Po di Goro (detto Po Piccolo) zona di delimitazioni del confine a fine ‘700 della Serenissima Venezia. L’edificio era perciò anticamente adibito a fortilizio militare di controllo del territorio.

Tenuta Goro Veneto: professione trasformata in passione

Gestore della Tenuta è Livio Sarti insieme alla moglie Anna Visentini. Racconta Livio Sarti, che l’Agriturismo faceva parte dell’acquisizione da parte della loro famiglia, dei terreni circostanti di ben 80 ettari. Non era nei loro progetti mettersi a gestire un punto di ospitalità. Essendo, loro attività principale la produzione di cereali. Ma poi, il fascino e la bellezza della Tenuta, la ricchezza di storia e la meravigliosa località in cui è incastonato; hanno fatto cambiar loro idea. Dopo una serie di interventi strutturali di miglioramento nel 2018; è partita la loro avventura. Un Agriturismo a 4 stelle, unico nel suo genere, dotato di ogni confort, immerso nelle campagne del Polesine; dove cielo terra ed acqua sono gli unici compagni, per trascorrere momenti di relax in cui la natura è l’unica dominatrice incontrastata delle proprie sensazioni.

Piscina
Tenuta Goro Veneto- La Piscina a disposizione degli Ospiti

In un ambiente di classe ed eleganza in cui il profumo dell’antichità è percepibile, tra libri di antiche edizioni e oggetti appartenuti alla civiltà contadina polesana; si possono scoprire particolari e curiosità del territorio inimmaginabili. L’edifico racconta la storia, di un nobile passato, condito da una moderna accoglienza ed ospitalità, che Livio ed Anna sanno sapientemente trasmettere.

Salaotti
Tenuta Goro Veneto – salotto

Confort e raffinatezza in ogni singolo dettaglio della Tenuta

La tenuta dispone di stanze ampie che portano sulla porta di entrata i nomi dipinti dei rami del Po. Sono signorilmente arredate e dotate di tutti i confort per render il soggiorno confortevole. Particolarmente raffinata e confortevole la zona relax , con eleganti salotti TV e tavoli da gioco. È disponibile nel sottotetto della cantina un’accogliente tavernetta per degustazioni su prenotazioni i prodotti locali.

Tenuta Goro Veneto Stanza Venezia
Tenuta Goro Veneto- Stanza Po di Venezia

Oasi di relax nel cuore del Delta del Po come arrivare alla Tenuta e cosa fare:

La Tenuta Goro Veneto; Agriturismo e Bed & Breakfast è situata in Via Basilicata nel Comune di Ariano Polesine ed è a soli 5 Km dal Mare (Qui il link con le indicazioni stradali). Sono tante le cose da fare partendo dalla tenuta, tra cui: Intinerari in Bicicletta; il territorio pianeggiante del Parco meta ideale per itinerari naturalistici da percorrere in bicicletta, immersi totalmente nella natura. Vivere le Spiagge del Delta del Po; per gli amanti del mare sono facilmente raggiungibili numerose spiagge attrezzate, come le Spiagge di Bacucco e Barricata.

Tenuta Goro Veneto Scanno Spiaggia Barricata
Parco del Delta Po – Spiaggia Barricata (foto Gianluigi Maistro)

Birdwatching: Il Delta del Po è una zona straordinaria per gli amanti del birdwatching e ornitologi. Escursioni in Barca: Navigare nel parco del Delta del Po una esperienza indimenticabile ed unica per conoscere gli ecosistemi ricchi di fascino e colori unici.

Tenuta Goro Veneto
Parco del Delta – fauna

Passeggiate a cavallo: nel delta si organizzano lezioni di equitazione e passeggiate a cavallo lungo gli argini, dune, spiagge e valli.

Video-saluto di Livio Sarti dalla Tenuta Goro Veneto

Informazioni sulla Tenuta Goro Veneto Agriturismo in B & B: Via Basilicata 45012 Ariano nel Polesine (Ro) Telefono +39 3484205410 – +39 3299658358

mail: [email protected] sito web : www.tenutagoroveneto.it

Tenuta Goro Veneto: il profumo dell’antico nella bellezza del Delta ultima modifica: 2020-07-29T08:50:00+02:00 da Doati Marco
To Top