itAdria

COSA FARE PASSEGGIANDO

Una passeggiata fantasy per nonni e nipoti e una da… brivido

Una Passeggiata 2 Ottobre 2021

La Pro Loco festeggia la festa dei nonni con una passeggiata nell’ambito del “Settembre Adriese” . “1 Km da… favola” si terrà, infatti, sabato 2 ottobre alle ore 17.00. L’iniziativa è rivolta in particolare a nonni e nipoti per festeggiare la ricorrenza. In Italia la festa dei nonni è istituita nel 2005, individuando come giorno il 2 ottobre di ogni anno. È fondamentale, infatti, trovare un momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società. Tra l’altro, proprio quest’anno, è stata creata la Giornata Mondiale dei Nonni e degli anziani da festeggiarsi il 25 luglio.

Una Passeggiata Nonni

Una passeggiata per la Festa dei nonni

La passeggiata si snoderà per 1 Km lungo il cosiddetto “percorso di salute” individuato dal Comune in Località Artessura, con partenza da ponte “Beniamino Gigli”. Il luogo è adatto per condividere le emozioni della natura, incontrando anche qualche protagonista animale delle fiabe. Non sarà, infatti, una semplice camminata perché lungo la strada si ascolteranno storie e racconti che avranno come protagonisti gli animali della campagna. Si potrà, così, incontrare l’asino, il cavallo, la farfalla… La Pro Loco comunica, poi, che anche i partecipanti saranno protagonisti della favola. Beh! Non vogliamo svelarvi altro per non rovinarvi la sorpresa!

Una Passeggiata 2 Ottobre 2021 Ore 17.00

Adria, delitti e torture, da brivido

Venerdì 8 ottobre, invece, con ritrovo in Piazza Bocchi (di fronte alla sede della Pro Loco) alle ore 18.00 si andrà alla scoperta di personaggi e storie da brivido. “Adria, delitti e tortureè il titolo della passeggiata che ripercorrerà alcune delle vicende più sanguinose della Città.  Si scopriranno alcuni omicidio avvenuti alcuni secoli fa di cui si trova memoria negli annali adriesi di Alfonso Bocca. Spesso, infatti, avvenivano fatti cruenti come l’omicidio dell’organista del Domo avvenuto il 24 dicembre 1589. Quanti di voi, poi, hanno sentito parlare dell’omicidio di Anna Vecchi, la donna tagliata a pezzi dal marito? Insomma, un pomeriggio per gli amanti dei gialli.

 6154717803c46 6154717803c47adria Al Tramonto Adria, Delitti E Torture.png

Per entrambe le iniziative la prenotazione è obbligatoria e a numero chiuso. Si può effettuare presso la Pro Loco aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 o al numero 327 3610567 (anche Whatsapp e sms).

Una passeggiata fantasy per nonni e nipoti e una da… brivido ultima modifica: 2021-09-30T14:47:49+02:00 da Letizia Guerra

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x