Workshop Fotografico pixcube.it, un grande successo - itAdria

itAdria

NATURA

Workshop Fotografico pixcube.it, un grande successo

Fotografo In Azione

Grande Successo del workshop Fotografico pixcube.it , Federparchi & NikonSchool , nel Parco Regionale Veneto Delta del Po.

Grande Successo del workshop Fotografico pixcube.it svoltosi tra sabato 12 giugno e domenica 13 giugno 2021. Il Parco Regionale Veneto Delta del Po è stato scelto  per un workshop fotografico organizzato da pixcube.it, in collaborazione con Federparchi EUROPARCS, NikonSchool. “Notevole è stato l’entusiasmo dei partecipanti”, così mi  riporta e racconta Saul Ripamonti master del gruppo.

Workshop Fotografico pixcube.it: da ogni parte d’Italia per fotografare il Delta del Po

I numerosi partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno avuto l’occasione di fotografare alcuni dei luoghi più caratteristici e suggestivi del Delta del Po. Stupore ed emozioni  a colpi di cliksuscitate dagli ambienti naturali, dall’avifauna, e dai paesaggi. Le varie location scelte, hanno fatto così da set al workshop. Terre anfibie e di confine tra cielo, acqua e terra. Questi luoghi sono una conferma della valenza paesaggistica delle aree protette italiane ed un veicolo di conoscenza e di promozione territoriale speciale Scusa se è poco, grazie Saul.

workshop Fotografico pixcube.it
Aspettando il tramonto

Un aspetto fondamentale del patrimonio, della biodiversità e della cultura italiana.

Le Fotografie realizzate, sotto la guida del master Saul Ripamonti, sono un aspetto fondamentale del patrimonio della biodiversità presente nel Delta del Po e della cultura italiana.Poiché le immagini digitali ‘transitano’,” mi spiega Saul  “è opportuno che la qualità delle stesse, siano coerenti con i valori del territorio. Questo per stimolare e sottolineare il dovere della conservazione di questi e altri territori  per le generazioni future”.” In questo workshop” spiega il master Ripamonti “sono state scattate 5.000 foto, che tramite la condivisione,  social networks e siti web, generano un ricavato in termini di visibilità, stimato di circa 50.000 utenti unici che sentiranno parlare delle aree protette toccate da questo evento: il Delta del Po“.

workshop Fotografico pixcube.it

Esperienze responsabili

Come si dice, io c’ero, in qualità di Guida Ambientale Naturalistica, il mio lavoro, ad accompagnare questo gruppo veramente speciale. “Le esperienze responsabili Pixcube.it, sono attente all’ambiente, costruite nel rispetto di culture luoghi e tradizioni. Per valorizzare culture e territorio, proponiamo esercizi conoscitivi e fotografici, al fine di risaltare i tratti unici della biodiversità, intesa come la varietà di organismi, piante, animali ed ecosistemi tutti legati l’uno all’altro, tutti indispensabili. Le esperienze Pixcube sono distribuite dalle aziende leader nel mondo dell’Imaging, Fotografia e Outdoor tra cui Nikon, Touring, Nature, Kask, RCS, Trekking, Fastweb, LifeGate ed un network di aziende selezionate che portano una grande visibilità al territorio”.

Magico Delta

Senza nulla togliere ai tanti bravi fotografi innamorati del Magico Delta, che con le loro foto spesso coronano queste pagine propongo qualche foto fatta da chi è rimasto incantato da questa nostra terra. Dall’alba al tramonto.

workshop Fotografico pixcube.it
Alba nella Sacca di Scardovari
orti
Tra gli orti d’acqua
workshop Fotografico pixcube.it
Ostriche rosa. Non ancora ma lo diventeranno. Spaziale
workshop Fotografico pixcube.it
Tramonto in Sacca di Scardovari
workshop Fotografico pixcube.it
Workshop Fotografico pixcube.it, un grande successo ultima modifica: 2021-06-18T08:53:51+02:00 da Nicola Donà

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x