La Pasqua vissuta con Arte : Ferrini ancora da primato - itAdria

itAdria

La Pasqua vissuta con Arte : Ferrini ancora da primato

Foto Gallery

Img 7077

La Pasqua vissuta con Arte. Il Ferrini fa le cose con Arte e questo oramai si sa! Nulla è lasciato al caso come al solito e i volontari di AssoFerriniOnlus con la collaborazione di Pro Loco e Presepisti di Carbonara hanno illuminato la città Etrusca con novità di assoluto rilievo artistico. Alle ore 16 l’inaugurazione della splendida mostra dei Diorami di Pasqua (provenienti dal museo dei presepi di Frasinelle )nella Sala Polifunzionale del Ferrini è alle 17 l’eccellenza dei Together Gospel Choir in un concerto dedicato ai brani del popolo afroamericano Pasquali .

Img 7087
Teatro B.C. Ferrini – i Walk Together Gospel Choir

La Pasqua vissuta con Arte
Un filo rosso ha collegato i due eventi in maniera imprescindibile sul tema del sacro e della devozione; proprio e non a caso nella domenica delle Palme. Un teatro gremito sia dalla curiosità per i cosiddetti “presepi di Pasqua “ che da l’inedito Ensemble Gospel pasquale proveniente dal padovano.

Img 7076
Sala Polifunzionale Ferrini- Mons De Mori benedice la Mostra dei Presepi di Pasqua

Al termine delle manifestazioni proposte AssoFerriniOnlus ha ricevuto il plauso unanime di ciò che ha proposto nel trascorso pomeriggio domenicale di Marzo. Definito, dallo stesso pubblico intervenuto , di un livello mai visto in città per arte, contesto centrato, eccellenza artistica di esecuzione e anche ospitalità! Un gol di nuovo per il Teatro Ferrini ma anche soprattutto per la città di Adria, che attraverso di esso sta portando il livello di percezione culturale in proposte a livelli mai visti e soprattutto vissuti. Complimenti a tutti, per la collaborazione fra enti diversi, e patrocinio dell’amministrazione comunale con idee e scelte artistiche non scontate, che stanno dando forte impulso alla città che ha dato il nome al mare Adriatico.

La Pasqua vissuta con Arte : Ferrini ancora da primato ultima modifica: 2024-03-25T08:28:36+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x