Adria Città delle Donne: un laboratorio culturale per prevenire la violenza – itAdria

itAdria

Concerto CULTURA

Adria Città delle Donne: un laboratorio culturale per prevenire la violenza

Donne

La Città di Adria, attraverso le sue associazioni di volontariato è un territorio da sempre attento alla realtà sociale ed ai suoi problemi. Per questo la città Etrusca, si rende protagonista nel mese di Maggio esattamente a partire da Domenica 22 Maggio 2022 di realizzare un laboratorio culturale attivo e permanente contro la violenza alle donne. Problema più che mai attuale; nella nostra società contemporanea che quotidianamente sforna numeri impressionanti per atti di violenza contro le donne. AssoFerriniOnlus insieme alla Città di Adria (che ha dato il proprio patrocinio ufficiale al programma) e al Distretto Lions 108 TA3 ha elaborato il progetto: Adria Città delle Donne. Ma di cosa si tratta esattamente? Vediamo insieme in cosa consiste il loro piano di lavoro; piano atto alla sensibilizzazione verso tutti, di questo ignobile problema sociale.

Adria città delle donne Violenza Donne

Adria Città delle Donne: Il Teatro Ferrini, il Lions e la Città insieme per tenere viva ogni anno l’attenzione contro la violenza alle donne

ll progetto deriva da una importante consapevolezza ci dice Luisa Carpenedo di AssoFerriniOnlus: ” La cultura in questo momento per noi è donna! Noi lo percepiamo settimanalmente attraversagli spettacoli che proponiamo al Teatro Ferrini. La presenza femminile, l’attenzione e la passione agli eventi culturali teatrali da noi proposti è quasi totalitaria. Da questa consapevolezza è nato il desiderio di ricordare che la donna è patrimonio, sensibilità ed attenzione concreta verso il mondo. Usare violenza contro essa quotidianamente, come ci dicono le cronache è perciò spregevole”

Adria città delle donne Stalking

Il progetto di sensibilizzazione avrà cadenza annuale nel mese di Maggio; ci ricordano i promotori. Ogni anno grazie a questa iniziativa il Teatro Ferrini proporrà una opera teatrale o musicale, scelta opportunamente dal Lions e AssoFerriniOnlus insieme; che abbia a tema la violenza contro le donne. Sarà Curatore Artistico degli eventi annuali dedicati al tema, Marco Bottoni; già da quest’anno operativo. Da qui la denominazione del progetto di: Adria città delle Donne. Riconoscimento, quindi ideale della città intera; al ruolo importante della donna in tutti i suoi aspetti e di impegno sociale culturale. Tenendo alta così facendo l’attenzione contro la violenza.

Fondazione Italiani Logo

Inoltre, cosa importante la Fondazione Italiani.it (appartenente ad italiani.it la più grande rete degli italiani nel mondo) seguirà ogni anno a livello mediatico internazionale i progetti proposti, dandone ampio spazio nei propri canali informativi; con una apposita rubrica dedicata al tema. Quest’anno in anteprima il servizio di presentazione della prima manifestazione è andato in onda Martedì 3 Maggio alle ore 18; nei canali social del network qui il link diretta streaming internazionale di presentazione progetto: https://fb.watch/cU-Yiy5W3O/

Una Panchina Rossa di Fronte al Teatro Ferrini come testimone ed impegno nel tenere alta l’attenzione al problema della Violenza

Il programma di Domenica 22 Maggio alle ore 19:30 in Piazza Casellati di Adria di quest’anno prevede l’inaugurazione di una panchina rossa simbolo della violenza contro le donne come anteprima allo spettacolo scelto quest’anno. Panchina installata proprio di fronte all’entrata del Teatro Ferrini, è donata dal Distretto Lions 108 TA3 per suggellare il progetto ed attenzione alle donne; da parte della Città di Adria. Negli intenti prossimi degli organizzatori ogni anno; sarà installata una nuova panchina rossa nella Piazza Casellati allo scopo di suggellare l’impegno annuale di questa importante iniziativa e testimonianza.

Adria città delle donne Panchina Rossa

D COME DIREAMORE: il primo concerto spettacolo di Adria Città delle Donne

Per quest’anno come inizio del progetto artistico-teatrale è in programma il Concerto Spettacolo D COME DIRE AMORE. Il Teatro Ferrini alle ore 21 dopo l’inaugurazione della Panchina Rossa; presenterà il primo spettacolo del 2022 dedicato al tema. Un grandioso concerto con le più belle canzoni degli ultimi 100 anni dedicate alle donne; e con testi inerenti al tema scritti da Marco Bottoni, curatore artistico della manifestazione. Anche in questo spettacolo AssoFerriniOnlus collabora il Distretto Lions 108 TA3.

Adria città delle donne D Come Dire Amore Page 0001 2

Informazioni per partecipare Spettacolo-Concerto D COME DIRE AMORE

Per partecipare e prenotare il proprio posto per lo spettacolo concerto D COME DIRE AMORE chiamare il numero dedicato 328 3357244 (risponde h24 7 giorni su 7) oppure inviare un messaggio whatsapp per essere contattati. Ingresso biglietto €. 10. Info spettacolo mail: [email protected] La biglietteria del Teatro Ferrini è aperta il martedì e giovedì per acquisto biglietti o informazioni sul palinsesto del Teatro B.C. Ferrini.

Adria Città delle Donne: un laboratorio culturale per prevenire la violenza ultima modifica: 2022-05-09T20:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x