Ferrini un Teatro sempre all'Opera: pronti una serie di concerti top - itAdria

itAdria

concerti EVENTI

Ferrini un Teatro sempre all’Opera: pronti una serie di concerti top

Beatles

Ferrini un Teatro sempre all’Opera. I volontari della AssoFerriniOnlus proprio non riescono a fermarsi. L’ultimo concerto con pubblico all’interno del Teatro risale al 22 Febbraio u.s. con i Miscellaneous. Il giorno dopo veniva proclamato il lockdown; che ci ha costretti a rimanere in casa. Troppo il desiderio e la voglia di condividere l’idea di fare spettacolo. Il palcoscenico del Ferrini attivo e contenitore di magiche note; e poterle condividere con i propri beniamini e il pubblico che; con tanta soddisfazione segue i loro vivaci palinsesti. Attenzione ! Sempre con il tutto esaurito. Li abbiamo visti organizzare l’Arena Casellati all’aperto, in poco tempo; in collaborazione con Croce Verde, Pro Loco, Alpini e amministrazione comunale. Realizzando, ben 4 concerti diversi; riportando tra l’altro l’Operetta dopo anni ad Adria.

Ferrini un Teatro sempre all'Opera Il Pubblico Arena
Adria – l’Arena fronte Teatro Ferrini – concerto all’aperto settembre 2020

Sempre con a fianco idealmente il Teatro Ferrini, come a spronarli e a ricordare loro l’impegno preso nel far presto a riaccendere le luci sul suo storico palcoscenico. Ora per concludere questo annus horribilis per la cultura teatrale 2020 però, propongono una mini rassegna concerti tutta da gustare. Con la mascherina certo, distanziati e monitorati secondo la normativa pandemica per i Teatri. Ma consci dell’impegno di tenere sempre viva la città della musica, come mission. Abbiamo incontrato perciò Luisa Carpenedo presidente dell’associazione per farci raccontare questa loro nuova avventura teatrale.

Ferrini un Teatro sempre all'Opera
Teatro B.C. Ferrini – Uno dei concerti streaming durante il lockdown

Ferrini un Teatro sempre all’Opera: il nuovo programma

Sempre all’Opera Teatro Ferrini. A Luisa Carpenedo Presidente Onlus, abbiamo chiesto si anticipare il programma. Quanti concerti avete programmato Luisa?Abbiamo pensato a 4 concerti per concludere l’anno e fare un minimo di attività anche se con pochi posti. Riprendermo perciò le attività teatrali il 14 Novembre alle ore 21:00 con i Beatles Mania un concerto-spettacolo dedicato alla storia dei Beatles; che era già in palinsesto in primavera di quest’anno e noi lo abbiamo riprogrammato con la nuova data.

Ferrini un Teatro sempre all'Opera Sipario Ferrini 1913
Teatro B.C. Ferrini – Adria

Poi Domenica 29 Novembre alle ore 17:00 un esclusivo concerto con il Maestro Slovacco Jakub Rizman in cui avremo un abbinamento con le musiche di Morricone e il fiabesco strumento come l’arpa. Mentre Sabato 12 Dicembre alle ore 21:00 avremo i nostri amici del Miscellaneous con il loro gruppo pop corale che tanto successo ha riscosso nel Febbraio scorso. Ed infine ci prepareremo al Natale; con i Venezia Ensemble, conosciuti in Arena in settembre per un elegante concerto di musica classica il 20 Dicembre alle ore 17:00

 Luisa Carpenedo
Teatro B.C. Ferrini- Luisa Carpenedo Presidente AssoFerriniOnlus

Quali sono le modalità di accesso al Teatro Luisa?In totale adempimento delle normative covid per i Teatri ovviamente. Prenotazione del posto al numero telefonico dedicato 328 3357244 in cui verrà assegnato il posto nominativo, ovviamente distanziato da regolamento e con l‘obbligo di mascherina e debitamente registrati. Misurazione Temperatura all’accesso e uscite scaglionate divise in settori specifici. In modo da evitare assembramenti. Proprio per questa ragione i posti sono solo 80 (ridotti covid) dovendo mantenere il distanziamento normativo. Cosa, che rende enormemente contenti; che già alla data odierna abbiamo già 60 biglietti venduti per i Beatles Mania. Mancando ancora quasi un mese all’evento”.

Paolo Mieli “Volete essere sicuri? Andate a Teatro” I dati statistici dell’intrattenimento Teatrale in pandemia

“Se volete evitare il Covid, il posto più sicuro dove rifugiarsi sono i teatri di prosa, danza e concerti”. Ad affermarlo è Paolo Mieli, firma tra le più importanti del giornalismo italiano (direttore de la Stampa dal 1990 al 1992, e del Corriere della Sera dal 1992 al 1997 e dal 2004 al 2009). Intervenedo a  RADIO 24, Mieli ha analizzato lo scorso venerdì i numeri diffusi dallo studio AGIS (qui il link dello studio) in merito alla sicurezza dei luoghi di spettacolo, facendo presente come “su quasi 350mila spettatori monitorati da giugno ad ottobre si sia registrato un solo contagio”.

Ferrini un Teatro sempre all'Opera
Adria – Teatro B.C. Ferrini la platea in stile Liberty

Informazioni per accedere agli spettacoli al Teatro B.C. Ferrini:

Prenotazione posti obbligatoria al 328 3357244 – Ritiro Biglietto nominativo spettacolo scelto, presso la cassa del Teatro Ferrini in Piazza Buzzolla- Casellati :il Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19:30.

Nota del Teatro Segreteria: Le commedie di una sera a Teatro II parte non sono state cancellate. Ma in accordo con Direttore Artistico rassegna saranno integralmente rappresentate appena sarà possibile utilizzare tutti i posti in Teatro; essendo alto il numero degli abbonati superiore alla capienza attuale.

Ferrini un Teatro sempre all’Opera: pronti una serie di concerti top ultima modifica: 2020-10-21T08:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x