La Befana Vien di Notte: Adria si prepara all'evento - itAdria

itAdria

COSA FACCIAMO EVENTI

La Befana Vien di Notte: Adria si prepara all’evento

Befana

Nonostante tutto (la pandemia imperante ), la Befana di Adria ci sarà. Così il sito ufficiale della Befana recita: ” Cari bambini 10 anni ! Sì, sono dieci anni che ad Adria si tiene la manifestazione “La Befana vien di notte” e avremmo voluto festeggiare questa ricorrenza  con una edizione speciale, anzi, specialissima...

Accanto ai tradizionali appuntamenti avevamo preparato tante nuove meravigliose sorprese. Quali ?  Ad esempio il percorso ecogreen, il “Palio dela Vecia”, il fantastico animale gigante del Canalbianco, la “Megabissola” , nuove favole e tanto altro…

Purtroppo però continua ad esserci una situazione particolare, che ormai conoscete bene, e quindi il programma che avevamo predisposto non potrà essere svolto, ma, con tutte le precauzioni del caso,  il 4, 5 e 6 Gennaio nel villaggio appositamente allestito in Piazza Garibaldi, potrò lo stesso vedervi nella mia casetta come ormai faccio da tanti anni. Sarà certamente un incontro breve, un rapido saluto, ma non volevo rinunciare a incontrare, anche solo per un momento, i miei cari “cuoresini”. 

La Befana Vien di Notte Le Befane
Adria – Gemellaggio con firma tra le Befane di Adria e Urbania

Una bella notizia questa, certo tutto ridimensionato in un contesto quello di Piazza Garibaldi molto più piccolo, e un approccio molto tecnologico. Ma la Befana di Adria vuole esserci; come la tradizione, da oltre 10 anni, la vede protagonista in città per il periodo dell’epifania.

La tradizione continua, ecco il nuovo programma:

Si comincia la manifestazione Martedì 4 Gennaio con L’ Apertura del villaggio della Befana in Piazza Garibaldi alle ore 16:30. Si potrà perciò visitare; La casetta e le bancarelle della Befana, Giochi di abilità d’ altri tempi, Il falegname della Befana con le sue trottole. Le mascotte della Befana, Percorso eco green, con il contributo delle aziende Isagro, Mater Biotech, Soladria, Cartiere del Polesine. Inoltre La Befana, insieme alla sua aiutante Sa Gina saluta i bambini dalla sua casetta e dona loro un simpatico gadget.

La Befana Vien di Notte La Casa Della Befana
Adria la casa della befana 2021 (foto S.G. Photography)

Mercoledì 5 Gennaio invece, alle ore 16 in Piazzetta Campanile la Befana incontra il Centro Aiuto alla Vita. Alle 16:30 sarà di nuovo in Piazza Garibaldi per apertura villaggio della Befana con l’evento “Bissolando” a cura degli insegnanti e degli allievi dell’ Istituto Alberghiero “G. Cipriani” di Adria.

Giovedì 6 Gennaio ore 16:30: apertura Villaggio Befana con le consuete attrazioni e alle 18,15 la Befana si reca a Palazzo Tassoni per incontrare in diretta streaming il Sindaco di Adria Omar Barbierato.

Ovviamente tutta la manifestazione si terrà nel rispetto della normativa covid vigente con ingressi contingentati al villaggio, green pass e obbligo di mascherina ffp2.

PROGRAMMA “LA BEFANA VIEN DI NOTTE… ON LINE”

Gli Appuntamenti saranno in diretta sulle pagine facebook “La Befana di Adria”, Comune di Adria e sul sito http://www.labefanadiadria.it/ .

La Befana Vien di Notte La Befana Di Adria
La Befana di Adria 2021 (Foto S.G. Photography)

Domenica 2 Gennaio ore 17,30: Le pillole della Befana “Voto ca te la cunta o voto ca te la diga ?”

Lunedì 3 Gennaio ore 17,30: Le pillole della Befana “Marantega barola”

Martedì 4 Gennaio ore 17,30: Le pillole della Befana “Indovina sa tiè bon !”

Mercoledì 5 Gennaio ore 17,30: Le pillole della Befana “La Befana vien de notte”

Giovedì 6 Gennaio ore 18,30 in diretta streaming: La Befana incontra a Palazzo Tassoni il Sindaco di Adria Omar Barbierato.

La Befana Vien di Notte: Adria si prepara all’evento ultima modifica: 2021-12-31T13:22:38+01:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x