Boca Juniors Argentina e Bocar Juniors Adria: il primo incontro - itAdria

itAdria

NEWS SPORT

Boca Juniors Argentina e Bocar Juniors Adria: il primo incontro

Boca&bocar

Quello che sembrava un obiettivo impossibile ai più, per il mondo calcistico del territorio, cioè incontrare Martín Mendiguren del Direttivo del Boca Juniors Argentina con il nostro Bocar Juniors di Adria; è divenuto invece una splendida realtà. Ebbene si. Attraverso la piattaforma digitale dell’importante community cui apparteniamo, di italiani.it (la più grande rete degli italiani nel mondo), l’impresa di un primo incontro con il Club più blasonato dell’Argentina; è felicemente riuscita. Ve lo vogliamo raccontare in questo pezzo. Con l’orgoglio di avere, come network, mediante itAdria.it e itVeneto.it gettato le basi di una importante cooperazione. Una collaborazione quindi ,tra il più prestigioso club calcistico argentino Il Boca Juniors; e la scuola calcio d’élite del Bocar Juniors adriese.

Martin Mendingueren
Martín Mendiguren – Consigliere del Consiglio Direttivo Boca Argentina e responsabile delle attività sportive (foto YouTube)

Boca Juniors Argentina e Bocar Juniors Adria: una felice intuizione per assonanza, l’idea di collaborazione con il prestigioso club argentino

Ma come è nata, e perchè l’idea, di incontrare i massimi dirigenti del Club Calcistico più importante dell’Argentina? Ve lo starete chiedendo? Tutto nasce, in sede di presentazione della scuola calcio al nuovo campo Bressan di Adria da parte della dirigenza del Bocar Junior; il 10 Giugno scorso. Abbiamo scambiato qualche battuta con il presidente Tito Livio Franzolin; sulla denominazione del Bocar e della sua assonanza, con il famoso club argentino. Lo stesso, ci confidava che molto spesso gli chiedono; se esiste una motivazione o una comunanza di fede calcistica con l’importante Club argentino. Ma realmente, fino ad oggi però, la denominazione Bocar è la unificazione, in sintesi, di Bottrighe-Corbola-Ariano; le località dove la società gestisce gli impianti sportivi. Quindi nulla di ciò che si poteva; per assonanza di nome, pensare.

Tutto questo fino al 15 Luglio; giorno del meeting con Martín Mendiguren, osiamo pensare. Abbiamo infatti noi di itVeneto lanciato l’idea, attraverso i nostri collegamenti internazionali in america latina, di realizzare un incontro con i massimi vertici del Boca in Argentina; per far conoscere la splendida realtà della scuola di élite di calcio del Bocar adriese, proprio grazie alla sua assonanza con il Boca. E magari, nell’occasione instaurare una collaborazione istituzionale oltreoceano, proponendo il progetto al presidente Tito Livio Franzolin. Il quale, da subito ci ha appoggiato, ed incoraggiato ad intraprendere l’iniziativa di realizzare; un meeting con il Boca.

Boca Junior Argentina Staff Bocar Juniors
Adria- lo staff della scuola calcio d’élite del Bocar Junior

Giovedì 15 Luglio scorso online, sulla piattaforma noi.italiani.it il primo incontro in streaming tra il Boca e il Bocar

L’incontro è stato realizzato grazie ad un grande tifoso del Boca Juniors italo-veneto-argentino; Marcelo Carrara. Marcelo, rappresenta l’associazione Veneta in Argentina Las Tres Venecias di Mar del Plata; ed è un prezioso collaboratore, per iniziative culturali venete in Argentina. Presenti quindi all’incontro in streaming live del 15 Luglio alle 21:00 ora italiana; Il consigliere Martín Mendiguren del consiglio direttivo del Boca Argentino e responsabile delle attività sportive del club, Simone Chieregato Direttore Generale del Bocar Juniors di Adria con interprete in lingua spagnola Luca Greggio dello staff tecnico della scuola calcio adriese.

Boca Junior Argentina
Adria- Simone Chieragato Direttore Generale Bocar Junior

Marcelo Carrara quale collaboratore all’iniziativa e tifoso del Boca. Ed infine quale moderatore, all’incontro Gerardo Ferlaino editore e fondatore di italiani.it. Da subito Martìn Mendiguren, ha voluto conoscere estremamente incuriosito il perchè di questa assonanza con il proprio club argentino; e Simone Chieregato ha raccontato la motivazione che nulla all’inizio aveva nelle origini di rappresentare i colori argentini, ma che vista la domanda costante per l’assonanza di nome è diventata l’occasione per conoscersi e magari instaurare una cooperazione calcistica oltreoceano. Martín ha spiegato, con una disponibilità concreta al progetto proposto; l’organizzazione del Boca e la possibilità che il Bocar Juniors adriese possa diventare ambasciatore nel Veneto del Boca argentino, attraverso un percorso istituzionale da stabilire insieme.

Boca Juniors Argentina e Bocar Juniors Adria: un percorso per diventare ambasciatori del Boca

Aderendo a questo loro percorso, nascerebbero tante opportunità di collaborazione e di supporto del prestigioso Boca, alla scuola di calcio Adriese. Gerardo Ferlaino da parte sua ha garantito quale editore di italiani.it la massima collaborazione per utilizzare la piattaforma digitale del network; quale mezzo privilegiato per gli incontri istituzionali tra le due società calcistiche.

Boca Junior milioni di tifosi -video-

Il gruppo di lavoro dei due club ora si sono dati un nuovo appuntamento da mettere in calendario; per consolidare definitivamente le basi di una fattiva cooperazione futura. Noi certamente ve lo racconteremo, orgogliosi di rappresentare l’italianità, nella sua migliore eccellenza.

Altri articoli relativi:

Boca Juniors Argentina e Bocar Juniors Adria: il primo incontro ultima modifica: 2021-08-04T08:30:00+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

⚽💪

Julieta B. Mollo

¡Aguante Boca! 💙💛💙

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x