Artisti del Delta: una collettiva in mostra al Teatro Ferrini - itAdria

itAdria

ANNUNCI ARTE

Artisti del Delta: una collettiva in mostra al Teatro Ferrini

Delta Artisti

Artisti del Delta. L’associazione guidata da Gabriella Dumas, inaugurerà il 1 ottobre Sabato alle ore 17,00 presso il Teatro Ferrini di Adria, piazza Buzzolla,3. La collettiva di pittura dell’associazione artistica culturale Artisti del Delta di Porto Viro; nell’ambito del progetto di AssoFerriniOnlus “Arte nell’Arte”. Sono 11 gli artisti che espongono le loro opere che spaziano dal figurativo, Impressionismo, espressionismo, astratto , usando varie tecniche: olio, acrilico, acquerello e molte altre.

Artisti del Delta Dumas
La Presidente Associazione Artisti del Delta organizzatrice della collettiva al Teatro Ferrini

I pittori che espongono nella collettiva sono: Carla Bernecoli, Sandra Bernecoli, Gabriella Burgato Dumas, Luciano Chinaglia, Daniele Crepaldi, Roberta Fava, Teresa Felisati, Nora Ferriani, Alfredo Ferro, Carmen Hintalan, Ettore Marinelli.

Artisti del Delta: I soci artisti guideranno i visitatori illustrando tecniche e i temi delle loro opere

Nei giorni di esposizione alcuni dei soci artisti dell’associazione saranno presenti per chi li vorrà conoscere personalmente e potranno rispondere alle curiosità sulle opere esposte.
L’ organizzatrice e pittrice Gabriella Burgato Dumas è anche la storica presidente dell’associazione culturale che da anni promuove mostre a livello internazionale. L’ultima in ordine di tempo è la mostra itinerante a Malta che ha toccato tre località : Rabat presso il Casinò Notabile, Mellieha e l’ isola di Gozo, ottenendo il plauso della critica e del pubblico, esposizioni molto ammirate dai numerosi visitatori.

60 soci appartengono a questa esperienza artistica

L’ Associazione Artisti del Delta, che è stata fondata nel 2005; ha all’attivo 60 soci ed ha lo scopo di portare l’Arte non solo nelle gallerie e nei musei ma anche nelle piazze, affinchè la gente si accosti sempre più alla bellezza in tutti i suoi aspetti , forme ed espressioni.

Le loro esposizioni oltre che in Italia, sono arrivate in Francia, Spagna, Grecia, Sudan, America e Cina.
Come dice la presidente Gabriella Dumas: “L’ Arte avvicina tutti i popoli al di là della lingua, degli usi e costumi e nel rispetto delle idee altrui. Se si lasciasse più posto all’ Arte, non esisterebbero divisioni di sorta e la Pace e la Libertà ne uscirebbero vincitrici”.

Artisti del Delta Alcuni Dei Soci
Artisti del Delta con la Presidente Gabriella Dumas

L’associazione organizza da anni corsi di pittura (a spatola, olio, acrilico ecc.), di acquerello e di ceramica per tutte le persone di qualsiasi età. Persone quindi che abbiano desiderio di avvicinarsi all’ arte e provare ad iniziare o perfezionarsi; seguiti da maestri pittori e ceramisti. Con la possibilità di mettere in mostra le loro opere nella galleria d’ Arte “Artisti del Delta” a Porto Viro, in piazza della Repubblica,15.
Partirà questo mese anche un corso base di fotografia tenuto dal fotografo Luciano Siviero.

Artisti del Delta Evento


La mostra ricordiamo si inaugurerà sabato 1 ottobre 2022 alle ore 17,00 alla presenza delle autorità ed appassionati di pittura e rimarrà aperta fino al 14 Ottobre 2022 con i seguenti orari:
dalle 15:30 alle 19:00 di tutti i giorni.

Artisti del Delta: una collettiva in mostra al Teatro Ferrini ultima modifica: 2022-09-29T11:53:33+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x