Oltre i Miei Occhi: MAAD una mostra che mostra il mondo - itAdria

itAdria

EVENTI NEWS

Oltre i Miei Occhi: MAAD una mostra che mostra il mondo

Oltre I Miei Occhi

Una grande opportunità di conoscere il mondo attraverso una bella ed accurata mostra nel periodo che va dal 1 al 30 ottobre 2022 è assolutamente da cogliere, nella città che ha dato il nome al mare Adriatico. L’associazione Da Ogni Capo del Mondo che si occupa di organizzazione e curare esposizioni museali itineranti molto approfondite; arriva ad Adria al MAAD di Palazzo Bocchi. Dopo il successo dell’esperienza dell’anno scorso nello stesso luogo, con l’esposizione della Collezione Privata da Ogni Capo del Mondo, l’associazione guidata da Martina Barison vuole bissare il successo con la nuova mostra Oltre i Miei Occhi.

Oltre i Miei Occhi Foto Mostra

Abbiamo perciò intervistato in anteprima Martina la curatrice, per farci raccontare cosa dobbiamo aspettarci da questa interessante nuova mostra.

Oltre i Miei Occhi: Martina Barison il nuovo progetto espositivo

Martina da cosa nasce questo tuo nuovo progetto espositivo? : “A seguito della mostra dello scorso anno ho percepito dal pubblico il desiderio di contestualizzare maggiormente i copricapo, accessori e l’abbigliamento dei vari popoli nei luoghi dove sono indossati attraverso immagini.

Oltre i Miei Occhi Martina Barison
Martina Barison Curatrice della Mostra di Adria

Tutto questo per trasmettere un’emozione più diretta ai visitatori. Come? Ho pensato attraverso delle belle foto scattate negli stessi luoghi dove questi ornamenti, abiti, copricapo ed accessori sono utilizzati“.

Oggetti E Foto
Adria – Mostra Oltre i miei Occhi Maad particolare dell’abbinamento tra foto e oggetti esposti

Ma come sei riuscita a realizzare questo importante abbinamento?Abbiamo incontrato un fotografo che per passione gira il mondo, scattando delle bellissime foto in bianco e nero e che ritrae, guarda caso, proprio gli usi e costumi dei vari popoli che visita. Partendo dai particolari di ognuno di quei popoli, immortalando proprio l’abbigliamento; che è ciò che li contraddistingue, tra le varie nazionalità.”. Chi è il fotografo scelto nel progetto?: ” Si tratta di Francesco Pulga un bravissimo fotografo polesano di Salara che gira con passione il mondo e con cui, insieme, abbiamo abbinato foto e oggetti esposti nell’attuale progetto“.

Oltre i Miei Occhi Down Dadi
Adria – MAAD l’associazione Down Dadi alla mostra

Ci sono altre novità da segnalare Martina, per chi vuole visitare la mostra? : “Innanzitutto ci saranno dei pezzi di origine africana nuovi, esposti per la 1ª volta assolutamente da vedere, ed in più abbiamo la collaborazione di due associazioni che ci aiuteranno a guidare ed a impreziosire la mostra con propri lavori con la Mosaico Friends Adria ODV e l’Associazione Down Dadi Polesine ODV. Senza contare il supporto di Adria Shopping che pubblicizzerà attraverso i propri negozi associati l’evento espositivo, con promozioni a loro riservate”.

Serate a Tema della mostra al Teatro B.C. Ferrini di Adria

Sono parte integrante della mostra due serate a tema della mostra Oltre i Miei Occhi, pensate dall’organizzazione di Ogni Capo del Mondo, in collaborazione con il Teatro Ferrini di Adria. Venerdì 7 Ottobre alle ore 21 un incontro speciale con Nicoletta Crisponi nota Travel Blogger che racconterà il suo viaggio intorno al mondo utilizzando a piene mani la rete social, incontrando persone di tutti i popoli con le avventure de: “Il Filo di Nicky” .

Locandina Mostra

Venerdì 21 Ottobre alle ore 21, invece presenterà il suo libro lo scrittore Riccardo Prati intitolato: ” Una vita in Viaggio”  Un libro unico nel suo genere frutto di 35 anni di viaggi in oltre 120 paesi.

Informazioni su come visitare la mostra :

Giorni di Apertura Mostra MAAD – Sabato e Domenica dalle 16:00 alle 20:00 Biglietto Ingresso 5 €.

Serate a Tema Ingresso Teatro B.C. Ferrini Adria 8 €.

Info e Prenotazioni 392.3901880 – [email protected]

Sito Web ( qui il Link )

Oltre i Miei Occhi: MAAD una mostra che mostra il mondo ultima modifica: 2022-09-28T19:42:14+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x