itAdria

EVENTI PIAZZA

Una piazza virtuale per Adria in fiore, l’evento della primavera

Adria In Fiore Virtual Gloria Frigato

Il Covid non dà tregua e fa rimandare anche quest’anno Adria in fiore, la tradizionale manifestazione primaverile. Per non dimenticare questa iniziativa prevista la quarta domenica del mese di aprile, la Pro Loco ha deciso, comunque, di proporre la 2^ edizione di Adria in fiore Virtual. Si sperava che l’edizione 2020 fosse l’unica realizzata a distanza, invece, a malincuore, si replica. L’appuntamento è, quindi, per domenica 25 aprile sulle pagine Facebook della Pro Loco e di Adria in fiore. Se il virus impedisce alle persone di stare insieme fisicamente, ciò non toglie che ancora una volta si possa creare una piazza virtuale.

Piazza Virtuale Mosaico Friends
Omaggio per Adria in fiore virtual 2020 dell’Associazione Mosaico & Friends

La Pro Loco lancia due concorsi per la 2^ edizione di Adria in fiore virtual

Per l’occasione la Pro Loco lancia ben due concorsi. Il primo, intitolato “Colori a pennello” si rivolge a grandi e piccini. Basta realizzare un disegno o un dipinto che abbia come tema la natura e in particolare i fiori. Dopo averlo eseguito è necessario inviare una fotografia dello stesso alla Pro Loco tramite WhatsApp al n. 328 3357244 oppure tramite email ([email protected]). Si può anche condividere sul gruppo Facebook Adria in fiore. Tutto ciò deve avvenire entro il 23 aprile! La primavera è la stagione del risveglio della natura. Si riaccendono i colori e l’aria odora di ottime fragranze. Un vero turbine di emozioni che i partecipanti al Concorso sapranno cogliere.

Arriva, poi, la prima edizione di “Balconi, terrazzi e giardini fioriti alla quale potranno partecipare tutti i residenti del Comune di Adria. Per aderire basterà inviare una foto del proprio balcone, del proprio terrazzo o del proprio giardino, all’indirizzo mail [email protected] o tramite WhatsApp al n. 328 3357244, dal 25 aprile al 25 maggio 2021. Sarà necessario specificare il proprio nome. Le foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook  @adriainfiore  e della Pro loco  @pro.adria. Tra quelle che riceveranno più like una giuria sceglierà i tre vincitori che potranno usufruire di un buono da spendere in prodotti relativi alla floricultura e al giardinaggio, presso alcune attività adriesi.

 607378b184bbd 607378b184bbfpiazza Virtuale 1° Concorso Balconi, Terrazzi, Giardini Fioriti.png

Una piazza virtuale da arricchire con i contributi di artisti e sorprese

Per una ricca piazza virtuale, come lo scorso anno, un appello viene rivolto anche agli artisti di strada, ai musicisti, agli artisti allo scopo di invitarli ad inviare brevi video con loro performance casalinghe da postare nell’arco della giornata.  Per l’edizione virtuale del 2020 la Pro Loco ha ricevuto molte sorprese. Indimenticabili sono stati i video del Gruppo Folcloristico Bontemponi & Simpatica Compagnia, dei ragazzi di Artinstrada, del trio Ariaviva , del Coro Plinius. E ancora l’omaggio dell’Associazione Mosaico & Friends. «Speriamo di tornare presto ad assaporare la gioia di divertirci insieme. Nel frattempo è necessario trovare un modo per mantenere il nostro legame attraverso nuove forme di comunicazione e di contatto». Questo il messaggio del Direttivo della Pro Loco che si aspetta una festa indimenticabile, anche se, per la seconda volta sarà un’Adria in fiore realizzata su una piazza virtuale.

Una piazza virtuale per Adria in fiore, l’evento della primavera ultima modifica: 2021-04-12T08:30:00+02:00 da Letizia Guerra

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x