16º Raduno Nazionale Vespa Club Delta Po: cultura a due ruote - itAdria

itAdria

EVENTI LUOGHI DI RITROVO

16º Raduno Nazionale Vespa Club Delta Po: cultura a due ruote

Vespa Club

Tra gli avvenimenti estivi 2023 più attesi nel meraviglioso Parco del Delta del Po, c’è un raduno molto particolare. Si tratta infatti del 16º Raduno Nazionale Vespa Club Delta Po, che si terrà il 1º ed il 2 luglio di quest’anno con partenza da Taglio di Po in provincia di Rovigo. Una due giorni all’insegna della scoperta del territorio del Delta del Po. Inoltre in sella della mitica Vespa incontrare con meraviglia la sua totale peculiarità territoriale e morfologica, tra verdi campagne , Valli ,mare e il grande fiume Po. E non da ultimo gustare, le sue eccellenze gastronomiche. Pensate che questo raduno è arrivato alla sua 16ª edizione. Un traguardo di assoluto rispetto, per gli amanti della Vespa nazionale. La Vespa, simbolo indiscusso dell’italianità nel mondo e dell’ingegneria semplice ma innovativa allo stesso tempo, che solo l’Italia ha saputo ideare come mezzo di trasporto dalla mobilità divertente ed economicamente sostenibile.

Vespa Raduno
Vespa club Delta Po – Modelli della mitica Vespa in esposizione

Nell’occasione abbiamo intervistato il Presidente nonché fondatore del Vespa Club Delta Po; Daniele Lazzarin, per farci raccontare direttamente l’evento ed il programma proposto agli appassionati italiani quest’anno.

16º Raduno Nazionale Vespa Club Delta Po: appassionati da Tutta Italia

Daniele, siamo quindi alla 16ª edizione quest’anno! Cosa ci sarà di diverso dalle altre?:” Innanzitutto sarà una due giorni di appuntamenti mentre nelle precedenti edizioni il raduno era praticamente realizzato in una sola giornata.” Interessante, Daniele perché una due giorni?:” Quest’anno siamo oltre 400 iscritti al raduno provenienti un pò da tutta Italia. In particolare ci sono gruppi da Novara che si sono iscritti in 30, ma altri numerosi dalla Puglia ed Abruzzo , solo per fare un esempio. Abbiamo perciò pensato insieme all’organizzazione , che il sabato 1º luglio, potesse essere una occasione in più, per questi appassionati provenienti da così lontano di vivere ed ammirare il nostro territorio, con più un pò di calma rispetto all’evento di domenica 2 luglio, giornata clou del raduno, in cui ci sarà la presenza di vespisti più massiccia”.

16º Raduno Nazionale Vespa Daniele Lazzarin
Vespa Club Delta Po – Il Presidente Daniele Lazzarin con alcuni soci del Club di Taglio di Po

Insomma Lazzarin, volete fare cogliere tutta la bellezza del delta del Po, a questi vespisti non trascurando niente!: ” Certo questa iniziativa nata nel 2008 con il Vespa Club, del raduno nazionale nel Delta del Po, si unisce la nostra passione per il mezzo Vespa alla vocazione turistica dei luoghi; ma sopratutto attraverso di essa fare scoprire il nostro magnifico territorio; a tutti questi appassionati che molti di loro vedono con meraviglia per la prima volta!”

Img 4910

Cultura a due Ruote : Passione per il Territorio e per la Vespa

Daniele possiamo definirla cultura a due ruote! Allora:In un certo senso si, visiteremo nei nostri tragitti programmati: Chiesa e scavi archeologici di San Basilio, il museo delle Ocarine. Inoltre giri turistici specifici, apprezzando la bellezza delle Valli. E non da meno ovviamente, gusteremo nei migliori ristoranti del delta il nostro magnifico pesce, con le ricette più famose del territorio. Un raduno sono certo che tutti questi 400 partecipanti porteranno nel cuore ,al termine dell’evento , una bella cartolina, di un posto indimenticabile cui vorranno sicuramente fare ritorno“.

16º Raduno Nazionale Vespa Programma
16º Raduno Nazionale Vespa Club Delta Po: cultura a due ruote ultima modifica: 2023-06-28T21:09:08+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x