ARTIGIANATO PASSEGGIANDO

Adria: hobby e antiquariato protagonisti con un mercato dedicato

Adria: Hobby e antiquariato - particolare di una bancarella -

Periodicamente si presenta una occasione speciale, per visitare Adria. In particolare quando si tiene la mostra Adria: Hobby e antiquariato che si svolge nel secondo sabato del mese. Mercatino caratteristico appositamente qui dedicato al genere. Avvenimento esclusivo per collezionisti ed hobbisti. Siffatta bella città, ha dato il nome al mare Adriatico non dimentichiamolo, mai e in questa ulteriore occasione per visitarla offre ai suoi visitatori, un mercatino assolutamente originale. Il luogo della manifestazione è la bellissima Piazza Carlo Bocchi.

Una Piazza meravigliosa vi aspetta in centro storico

Per non parlare che attraverso questa “mostra mercato”, si possono avere a disposizione un concentrato di oggetti unici da vedere e valutare di conseguenza. I curiosi e instancabili ricercatori di manufatti antichi troveranno qui ampia soddisfazione. Questa originale manifestazione, si svolge in città però; solo il secondo sabato di ogni mese.

Adria Mercatino Hobbistica


In conclusione chi si trova a passeggiare proprio nel fine settimana: per turismo o per diletto nel centro storico della bella città etrusca; avrà un’opportunità in più di gustarsi le bellezze della città. Adria è infatti famosa per essere città tranquilla, e urbanisticamente invitante alle passeggiate rilassanti. Tra le strade antiche ed i suoi canali, giardini, musei e monumenti; propone in questa bellissima piazza l’incontro con gli espositori di hobbistica e antiquariato. Curato ed elegante questo ricercato mercato. D’altra parte come è nello stile da sempre; della città capitale del Delta del Po.

Il mercatino richiama espositori da tutto il Veneto ed Emilia Romagna

Hobby e antiquariato: da oltre 25 anni si è aggiunto, al tradizionale grande mercato settimanale del sabato . Questo mercato più grande si svolge lungo tutto il lungo corso Mazzini, chiuso alla circolazione per l’occasione e reso appositamente pedonale. La città con trascorsi Etruschi , Romani e Greci; è sempre stata storicamente, per questo punto di scambio di merci e servizi. Infatti Adria ben si presta a mostre temporanee ed a esposizioni personali.

Adria: Hobby e antiquariato
Adria- una delle tante bancarelle di hobbistica selezionata

Con bancarelle di artisti e antiquari locali e da altre regioni. Per niente improvvisati. Bancarelle eleganti e ben curate da passione e ricerca personale, propongono creazioni artistiche e oggetti a chi ha buon gusto e cerca originalità. Oggetti da acquistare per se o da regalare agli altri. Il successo di espositori da tutto il Veneto e dall’Emilia Romagna, ne attesta il successo in ascesa continua.

La Pro Loco adriese hobby e antiquariato: da oltre 10 anni ne segue l’allestimento e valorizza i partecipanti

La dinamica Letizia Guerra presidente delle Pro Loco adriese, insieme ai suoi volontari, ha ripescato questa forma di esposizione ventennale, oltre 10 anni fa.

Adria: Hobby e antiquariato-bancarella
Adria: Hobby e antiquariato

Questo mercatino di appassionati si era trasformato negli anni passati in bancarelle di banalità e spesso rivendita di prodotti cinesi. Perdendo, purtroppo la sua originalità. Tanto che sono mancati, nel tempo gli espositori più rappresentativi. Si vedono esposti ora, grazie alla loro sapiente selezione e assistenza vere proprie opere artistiche casalinghe ed antiquari appassionati; motivati e pezzi originali. Molti giovani talenti presenti per creazioni innovative e collezionisti di tutti i generi.

Hobbistica di Talento : il Giovane Usardi Alex di Porto Tolle

Prendiamo non a caso il giovane Alex Usardi. Artista del Delta, di Porto Tolle che attraverso questo mercato presenta orgogliosamente il suo territorio. Riproducendo fedelmente con le più svariate tecniche: fauna locale e paesaggi, su vari tipi di materiali. Dalle spille del Delta in legno, alla riproduzione di cartucce da caccia con impresse su ognuna di esse la flora e fauna del parco del Delta del Po.

Alex Di Porto Tolle
Adria- Alex Usardi con la sua bancarella con creazioni a tema Delta del PO

Adria: Hobby e antiquariato di Solidarietà: una bancarella con la passione rivolta a chi ha più bisogno

È il caso di Rosetta Gallo, che oltre ad essere attiva volontaria della Pro Loco si è stabilmente inserita tra gli espositori del mercatino. Il motivo, raccogliere e selezionare, il meglio da chi si disfa nella propria casa, delle cose che ritiene inutili o superflue.

Rosetta Gallo
Adria-Rosetta Gallo con la sua bancarella pro Caritas

Lei le raccoglie, le ordina e le espone nel mercatino per raccogliere il ricavato a favore della Caritas della propria parrocchia. Oltre che stare in contatto con tutti gli espositori e fare da tramite con la Pro Loco cittadina.

Per Ottenere ulteriori informazioni per visitare il mercatino o partecipare alla manifestazione qui i riferimenti:

Pro Loco di Adria: qui il sito di riferimento www.prolocoadria.it
Indirizzo: Piazza Bocchi, 1 – 45011 ADRIA (RO)
Tel./ Fax: 0426.21675
E-mail: prolocoadria@gmail.com
Pec: prolocoadria@legalmail.it
Orari: dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 – dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00

Doati Marco

Autore: Doati Marco

Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità, molto ragionamento e poca osservazione conducono all’errore. (Alex Carrel)
Adria: hobby e antiquariato protagonisti con un mercato dedicato ultima modifica: 2019-06-10T11:42:06+02:00 da Doati Marco

Commenti

To Top