Il violino che incanta l'anima torna ad Adria ed è grande l'attesa - itAdria

itAdria

Concerto EVENTI

Il violino che incanta l’anima torna ad Adria ed è grande l’attesa

Il Violino Alberto De Meis

Il violino che incanta l’anima torna ad Adria. Sono passati ben cinque anni dalla favolosa serata allestita al Teatro Politeama in cui l’artista Alberto De Meis ha incantato il pubblico adriese. Un evento che ancora molti ricordano e che presto potrà essere rivissuto. Il violinista sarà, infatti, ad Adria il prossimo 19 agosto per estasiare ancora una volta i suoi numerosi fans. Grande l’attesa, quindi, per la venuta in Città di questo grande artista di fama internazionale che, per il suo virtuosismo è paragonato a Paganini. Se, però, il celebre musicista è ricordato come il “violino del diavolo”, Alberto De Meis è oggi “il violino dell’anima”.

Il Violino Alberto De Meis

Il violino che incanta l’anima: Alberto De Meis

Alberto De Meis ha inizianto a suonare il violino a soli otto anni. Dopo aver frequentato il Conservatorio a L’Aquila si è perfezionato alla Hocshule Mozarteum di Salisburgo, divenendone, successivamente, primo violino. In Giappone, dove tuttora risiede, si è esibito nei teatri più famosi tra cui l’ Opera City di Tokio. Nella sua lunga carriera il musicista ha suonato per la first lady Hillary Clinton nella famosa “Russian Tea Room” di New York. È stato, inoltre, invitato dall’attore Antony Hopkins per un concerto privato. In Italia è stato primo violino con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Carlo Bergonzi e Katia Ricciarelli. La sua originalità lo porta ad esprimere nuove sonorità e inventive espressive che rendono unico il suo genere. Esegue brani di A. Piazzolla per poi passare a brani di folklore russo, czarde di vario genere, brani di autori classici con un’accurata rivisitazione pop moderna.

Il concerto di Alberto De Meis in uno dei luoghi più significativi della Città

Cosa c’è di più bello che godere di un’ottima musica in una delle più suggestive piazze cittadine!
Il violinista Alberto De Meis potrà, infatti, esibirsi davanti al tempio della musica adriese: il teatro comunale. La stessa area in cui insiste il teatro e la piazza è stata adibita per anni ad arena all’aperto dove si allestivano opere e spettacoli musicali. In particolare nel Teatro Estivo Zagato si sono esibiti cantanti del calibro di Beniamino Gigli diretto accompagnato in un concerto dal Maestro Ernesto De Curtis autore della musica della celebre canzone Torna a Surriento.

Adria 19 Agosto

La Pro Loco di Adria si aspetta un pubblico caloroso e attento. Per partecipare al Recital del Maestro De Meis è necessario acquistare il biglietto del costo di 10 Euro presso la Pro Loco. Per informazioni telefonare al numero 0426 21675 (dalle 10 alle 12 esclusa la domenica) o al n. 327 3610567 o scrivere a [email protected] È necessario essere in possesso del Green Pass da esibire la sera dello spettacolo.

Il violino che incanta l’anima torna ad Adria ed è grande l’attesa ultima modifica: 2021-08-09T08:00:00+02:00 da Letizia Guerra

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x