La città si prepara alle festività con l'evento Adria di Natale - itAdria

itAdria

EVENTI

La città si prepara alle festività con l’evento Adria di Natale

040aa44e 4623 47d1 9420 9b1b3c99cbd9

La città si prepara alle festività. È partita giovedì 8 Dicembre con l’inaugurazione del Villaggio del Villaggio di Babbo Natale in piazza Garibaldi; l’evento Adria di Natale con la Croce Verde ideatrice e realizzatrice della struttura. La manifestazione Adria di Natale è un brand ormai consolidato, raccoglie tutte le iniziative e manifestazioni di associazioni cittadine e amministrazione comunale in un unico cartellone. Iniziative che accompagneranno gli adriesi e i visitatori della città etrusca al santo Natale con eventi a tema.

La città si prepara alle festività  villaggio di babbo natale
Adria di Natale – Inaugurazione Villaggio di Babbo Natale ( foto Facebook Croce Verde )


Dopo due anni di pandemia e relative dure restrizioni, tutti hanno voglia finalmente di festeggiare insieme e condividere le occasioni di festa proposte; e già dall’inaugurazione del villaggio voluto dalla Croce Verde adriese si è potuto constatare il successo dell’idea per la nutrita affluenza di grandi e piccini, in Piazza Garibaldi.

La città si prepara alle festività: un nutrito programma di eventi

Molte le attività in città cui partecipare nel periodo di avvento in attesa del Santo Natale. Protagoniste associazioni e amministrazione locale; partendo proprio dal Villaggio di Babbo Natale della Croce Verde, sicuramente da visitare per inserirsi nei colori ed atmosfera delle feste in arrivo.
Si continua con i meravigliosi concerti e spettacoli nei weekend precedenti la festività proposti dal Teatro Ferrini a tema natalizio che si preannunciano già ora con il tutto esaurito. Ma anche il Teatro Comunale proporrà momenti a tema per grandi e piccini che si concluderanno nel periodo festivo con l’immancabile concerto di capodanno.

La Slitta Di Babbo Natale
Adria di Natale – (foto pagina Facebook Pro Loco)

Pro Loco, Fondazione Franceschetti, le associazioni frazionali (Con eventi creati per la propria frazione) , Museo Archeologico Nazionale, Adria shopping , Centro Commerciale il Porto; allieteranno con momenti ed iniziative tra le più diverse ed accattivanti, l’attesa di Santa Claus. Tra i visitabili già ora i presepi, ai concertini natalizi itineranti per le vie della città, alle degustazioni dei dolci caratteristici natalizi, ai mercatini. Insomma non mancherà nulla per divertirsi. In attesa ovviamente dell’exploit della Befana Vien di Notte l’oramai arcinota Befana Adriese nei giorni dal 3 al 6 gennaio 2023 che sarà tutto un programma, che merita un articolo a parte.

Una voglia di riscatto e dimostrazione di collaborazione da parte di tutta la città

Una bella dimostrazione, comunque, di collaborazione da parte di tutti nella città (associazioni, frazioni, amministrazione e negozianti) che ha dato il nome al mare Adriatico. Il tempo delle sterili polemiche, sembra finito visto il nutrito programma proposto lungo le vie dello shopping e della cultura adriese. Non ci resta quindi che partecipare ed invitare tutti a vivere Adria di Natale; che i colori e l’atmosfera natalizia rendono Adria (la perla del Polesine) ancora più bella. Anche e soprattutto, agli occhi di coloro che la visitano per la prima volta, trascorrendo magari le proprie vacanze nella città etrusca.

Il Programma completo di Adria di Natale 2022

La città si prepara alle festività  Programma Adria Di Natale
La città si prepara alle festività con l’evento Adria di Natale ultima modifica: 2022-12-09T16:52:57+01:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x