Torna Adria in fiore e la primavera esplode ad Adria - itAdria

itAdria

ASSOCIAZIONI EVENTI

Torna Adria in fiore e la primavera esplode ad Adria

Adria In Fiore 7503288

Dopo due edizioni realizzate in modo virtuale a causa della pandemia, finalmente torna Adria in fiore, l’iniziativa che vede protagonisti gli aromi, le fragranze e i colori della primavera. Domenica 24 aprile, per tutto il giorno, dalle 10.00 alle 19.00 nelle varie piazze del centro si assiste, infatti, ad una suggestiva celebrazione della natura e dell’incredibile universo di fiori e piante. 

Torna Adria in fiore

Per l’occasione visite guidate al Teatro Ferrini e Museo Archeologico aperto nel pomeriggio

Gli appassionati del settore potranno dedicarsi allo shopping di fiori, piante e accessori per il giardino. Per tutti è un’occasione per concedersi una giornata immersi nei profumi e colori della primavera. Per chi vuole cogliere quest’opportunità può organizzare un piacevole giro alla scoperta di Adria, la cittadina che ha dato il nome al Mare Adriatico. Si può approfittare dell’evento per recarsi al Museo Archeologico Nazionale aperto nel pomeriggio del 24 aprile dalle 14.30 alle 19.30. Sia il mattino che il pomeriggio, invece, sono previste le visite guidate al teatro Ferrini. Dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 l’Asso Ferrini Onlus porterà alla scoperta del grazioso teatro, fiorito per l’occasione. Si consiglia vivamente di prenotare al n. 328.3357244.

Adria In Fiore Tovaglietta 2022 Page 1

Torna Adria in Fiore, una festa per tutti

Adria in fiore è una festa all’aperto con ingresso gratuito, con ampia scelta di piante e fiori.  E’ una grande esplosione di colori e di iniziative per tutti i gusti. Il mattino sarà animato da una originale caccia al tesoro: la Caccia al sasso fiorito. Promossa dal Gruppo Fb Un sasso per un sorriso Adria, la caccia si presenta davvero intrigante. Nel pomeriggio, invece, adulti e bambini troveranno una fornitissima postazione di giochi antichi in Piazza Cavour. Sempre nel pomeriggio tra le vie del centro si potrà assistere ad una performance sui trampoli a tema, interattiva e itinerante, in cui la letteratura diventa gioco e il gioco poesia. Il Giardino perfetto, poi,  attende tutti i bambini le che vorranno essere partecipi della magia della natura.

Img 6786

Torna Adria in fiore con due mostre e un interessante laboratorio utile anche per le api

Domenica 24 aprile sarà anche l’ultimo giorno per ammirare la mostra “Testimonianze evolute della Serenissima – Mappe dal 1624 al 1784“. La mostra promossa dalla Fondazione Franceschetti e Di Cola nella sua sede di via Cavallotti sarà aperta ad orario continuato dalle 10 alle 20. Si tratta di un approfondimento sulle origini del Dogado della Serenissima, focalizzato in particolare sul territorio di Cona. Non mancano, però, interessanti cartografie che evidenziano l’antico Polesine. Un’altra mostra molto suggestiva è allestita in Sala Cordella. Si tratta de “La natura in cornice, l’incanto dei fiori pressati e di seta” Sono esposte le opere di Gloria Nives Frigato e Odilla Rizzo.
Poteva mancare un laboratorio a tema? L’azienda Agricola La Bocalina di Adria farà scoprire il valore delle api e dei fiori nettariferi. Si tratterà di un laboratorio/gioco in cui si spiegheranno tanti piccoli trucchetti per avere un giardino o un balcone “bello e utile” anche per le nostre amiche api.
Appuntamento in Piazza Cavour alle ore 16.30.

Sala Cordella Adria(3)

Aspettando Adria in fiore al Centro Commerciale Il Porto e una novità: Adria in fiore al parco degli Alpini il 25 aprile

Un’anticipazione della manifestazione si terrà al Centro Commerciale Il Porto nel pomeriggio di venerdì 22 aprile. Non poteva che trattarsi di un laboratorio floreale per bambini a cura della Pro Loco (orario 16.30 – 17.30 – 18.30 – prenotazioni al n. 327.3610567 anche Whatsapp). Ma la novità di quest’anno è che Adria in fiore avrà un seguito anche lunedì 25 aprile. Un bellissimo pomeriggio immersi nella natura è programmato, infatti, al Parco degli Alpini di via Grandi. Il divertimento è assicurato con i giochi di una volta in legno de “la Tana dei Tarli” e i burattini di Teatro Amico di Fratta Polesine.

Adria In Fiore(2)

Informazioni utili sui luoghi della manifestazione

Caratteristica è sicuramente la riviera che si affaccia sul Canalbianco. Su Piazza Garibaldi si erge la Cattedrale. Piazza Cavour, invece, fa da sfondo all’imponente Teatro Comunale. Lungo l’asse principale del centro storico, Corso Vittorio Emanuele, si trovano negozi e bar. Aree di parcheggio per le auto sono in Corso Garibaldi, Corso Mazzini, Via Arzeron, Viale Maddalena, Via Chieppara, Piazzale degli Etruschi. Area Camper in Via Bettola.
L’accesso al parco degli Alpini è da via Torres (lunedì 25 aprile).
Chi volesse sostenere la manifestazione può acquistare i biglietti della lotteria “Adria in fiore” che saranno disponibili anche domenica 24 aprile fino a poco tempo prima dell’estrazione.

Dsc 0989
volontarie della Pro Loco

Per informazioni Pro Loco di Adria tel. 0426 21675 – 327.3610567 [email protected]
(Orario: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 – giovedì anche dalle 16.30 alle 18.30).

Torna Adria in fiore e la primavera esplode ad Adria ultima modifica: 2022-04-19T08:00:00+02:00 da Letizia Guerra

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x