Un raduno canoistico per vedere Adria da un altro punto di vista - itAdria

itAdria

ASSOCIAZIONI EVENTI

Un raduno canoistico per vedere Adria da un altro punto di vista

Un Raduno Canoistico Canoa

La canoa è uno dei mezzi più sostenibili che permette di immergersi nella natura e scoprire tutto il suo fascino. Proprio con questo obiettivo la Canottieri Adria propone l’iniziativa “Adria in canoa“. La proposta esperienziale è più che allettante. Partecipare significa, infatti, conoscere il territorio da un altro punto di vista. Cosa c’è di meglio, quindi, che osservare Adria percorrendo il corso d’acqua che da sempre la caratterizza? Se, dunque, siete appassionati di canoa, cercate un pizzico di avventura e amate le proposte originali un raduno canoistico è ciò che fa per voi. Se, invece, siete solo curiosi potrete, comunque, osservare i numerosi partecipanti che colorano le acque del Canalbianco. Quando? Domenica 13 giugno.

Un Raduno Canoistico Fiume

Luca Spinello, presidente dei Canottieri Adria, racconta l’iniziativa

Chiediamo al presidente della Canottieri Adria, Luca Spinello, alcuni dettagli della manifestazione. Luca racconta che l’iniziativa nasce per unire la passione per la natura, la storia della città e lo sport. Adria in canoa è aperta a kayak, canoa, sup. È un importante segnale di ripartenza in quanto lo scorso anno, a causa della pandemia, questo evento non ha avuto luogo. Essenzialmente si tratta di raduno canoistico che prevede un percorso di circa 10 km. La prima sosta è prevista presso un bar della Riviera, il bar Puccini. Qui i partecipanti potranno gustare l’aperitivo a loro offerto, rimanendo a bordo dei kayak e delle canoe. Un trattamento davvero speciale!

Un Raduno Canoistico Canalbianco

Successivamente è prevista la sosta nei pressi del teatro comunale e di ponte Castello. Dopo aver ammirato dall’acqua questi angoli suggestivi, il gruppo proseguirà fino all’azienda agricola La Bocalina diventata raggiungibile anche per via fluviale. I partecipanti al raduno saranno, quindi, resi partecipi di due attività dell’azienda agricola stessa. Potranno, infatti, scoprire da vicino gli alveari. L’azienda agricola La Bocalina è dedita, infatti all’apicoltura, una passione di Silvia Bertazzo titolare della ditta. Potranno, inoltre osservare la macina a pietra che permette di produrre farine che mantengono tutte le proprietà nutritive del chicco e il profumo del grano.

La Bocalina

Un raduno canoistico da vivere intensamente e che lascerà un ottimo ricordo

La giornata si concluderà presso il pontile della Canottieri Adria sito a pochi metri dalla sede dell’Associazione.
Gli appassionati potranno, quindi, scoprire Adria con le sue eccellenze, culturali e naturalistiche. D’altronde una città che ha dato il nome ad un mare può solo trovare attraverso l’acqua la fonte di ispirazione per iniziative davvero uniche. Tutto ciò lascerà sicuramente un ottimo ricordo ai partecipanti che giungeranno anche da fuori provincia e regione. Si tratta, infatti, di un’esperienza da vivere intensamente all’aria aperta. I Canottieri Adria fanno sapere, infine, che stanno già pensando di riprogrammare un altro evento ora sospeso: In canoa nel Delta del Po .

Volantino Adria In Canoa
Un raduno canoistico per vedere Adria da un altro punto di vista ultima modifica: 2021-06-09T08:40:00+02:00 da Letizia Guerra

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x