Nicoletta Crisponi Travel Blogger racconterà il suo viaggio intorno al mondo - itAdria

itAdria

PERSONAGGI VALORI ED EMOZIONI

Nicoletta Crisponi Travel Blogger racconterà il suo viaggio intorno al mondo

Cof

Nicoletta Crisponi Travel Blogger. Un impeto travolgente di giovinezza e voglia di conoscere il mondo attraverso gli occhi di Nicoletta Crisponi, si paleserà ad Adria Venerdì 14 Ottobre alle ore 21, nella splendida cornice del Teatro B.C. Ferrini. Ma esattamente cosa succede in città nell’occasione? Non una semplice conferenza; sarà il racconto di una giovane ragazza, di come ha realizzato il suo sogno di fare il giro del mondo. Come? Attraverso l’uso della rete web e dei social media. Un mondo di accoglienza e relazioni da lei prima d’ora impensate; avvenute in ogni luogo e paese del mondo che ha avuto modo di attraversare, di conoscere e adesso condividere in incontri organizzati su questo tema.

Nicoletta Crisponi Travel Blogger
Nicoletta Crisponi durante il suo viaggio intorno al mondo

Questo evento fa parte delle serate a tema presso il Teatro Ferrini, fortemente volute dall’organizzazione delle mostra Da Ogni Capo del Mondo ; di cui è curatrice Martina Barison e coordinata da Matteo Cassetta. Una serata a tema intitolata il Filo di Nicky questo l’evento culturale proposto al Ferrini, che fa da splendida cornice alla mostra a Palazzo Bocchi al MAAD denominata Oltre i miei Occhi. Tutto questo per raccontare un mondo diverso; fatto da persone e protagonisti che vogliono far conoscere, abbracciare e rispettare la cultura di ogni popolo del mondo, i suoi usi e costumi.

Nicoletta Crisponi Travel Blogger: una storia incredibile

Abbiamo avuto modo in questi giorni di intervistare Nicoletta per farci anticipare incuriositi, il tema della serata che terrà Venerdì 14 Ottobre alle ore 21 al Teatro Ferrini; ponendogli qualche domanda. Ecco cosa ci ha detto.

Nicoletta tu hai girato il mondo e sarai però, per la prima volta ad Adria il 14 Ottobre; conosci la sua storia e il suo territorio?:

Sinceramente l’occasione dell’incontro ad Adria è capitata proprio nel momento in cui avevo deciso di conoscere i vostri luoghi; la vostra storia. E con essa la bellezza del Delta. Con i suoi magici itinerari in bicicletta, immersi nel parco naturale del Delta del Po.

Nicoletta Crisponi Travel Blogger
Nicoletta durante il suo Viaggio intorno al mondo

-continua- Mi era già stato segnalato come da visitare assolutamente, da un mio amico e avevo già deciso di programmare a breve, un tour in bicicletta nei vostri percorsi turistici. Infatti proprio per questo, ho intenzione di trascorrere i due giorni successivi all’incontro del Ferrini da voi, per conoscere questo bellissimo territorio”.

Nicoletta Travel Blogger
Nicoletta e gli incontri con le popolazioni dei vari paesi visitati

Nicoletta questo tuo viaggio desta curiosità nei tuoi incontri?: ” Si, ma soprattutto quando racconto di aver fatto il giro del mondo spesso mi chiedono dove sono stata… E non credo si aspettino che io abbia fatto davvero tutto il giro del mondo. Un anno, 33 Paesi… Un po’ come vincere una partita di Risiko!“.

Nicoletta Crisponi Travel Blogger
Nicoletta incontra i personaggi dei vari paesi visitati

Un viaggio intorno al mondo organizzato semplicemente tra i contatti dei social media tuoi e dei tuoi amici, è realmente avvenuto così Nicky!:

Si semplicemente in questo modo! Sembrerebbe impossibile; ma con il Filo di Nicky così ho denominato questa mia indimenticabile esperienza, voglio raccontare a tutti come è stato bello realizzarla e sopratutto viverla in prima persona“.

Come partecipare alla serata del Teatro B.C. Ferrini di Adria per la mostra Oltre i miei Occhi, qui le informazioni :

Serate a Tema Ingresso Teatro B.C. Ferrini Adria 8 €.

Info e Prenotazioni 392.3901880 – [email protected]

Sito Web ( qui il Link )

Nicoletta Crisponi Travel Blogger racconterà il suo viaggio intorno al mondo ultima modifica: 2022-10-07T19:39:46+02:00 da Doati Marco

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x